Posti instagrammabili in Austria: 6 luoghi da scattare

posti instagrammabili in austria

State programmando un viaggio alla ricerca di posti instagrammabili in Austria per tornare con dei bei ricordi legati anche a belle foto? Scopriamone alcuni che potrebbero interessarvi!

Spesso, quando si viaggia, si ha il pensiero di voler conservare dei momenti memorabili attraverso degli scatti fotografici, e perché non farlo in posti instagrammabili e suggestivi? L’Austria, grazie alla sua architettura e ai suoi immensi spazi verdi, presenti anche nelle città più grandi, regala l’imbarazzo della scelta quando si tratta di scegliere dove scattare le proprie foto. L’importante è conoscere i posti giusti in cui andare e non lasciarsi sfuggire i panorami più suggestivi.

Vediamo, quindi, 6 posti instagrammabili in Austria da non perdere:

1) Hundertwasserhaus

Il primo tra i posti instagrammabili in Austria si trova nel cuore di Vienna, si tratta di una piazza circondata da vecchie case popolari completamente variopinte, e con decorazioni in ceramica. Può essere visitato anche dall’interno, ma la vera attrazione instagrammabile è l’esterno dove troverete palazzi dalle forme più particolari e ricoperti di piante, che circondano la fontana centrale, anch’essa dallo stile artistico originale. Il luogo è particolare e caratteristico, soprattutto per gli amanti delle foto più vivaci.

2) Lobau National Park

Il Lobau Park è anche noto come Giungla di Vienna, poiché si tratta di una riserva naturale immersa nel verde, con laghi, ponti e animali di varie specie, come cervi o cinghiali, e, in alcuni periodi dell’anno, anche cavalli per poter fare delle passeggiate; inoltre, è anche consigliato come luogo di birdwatching. Il posto è ideale per scattare foto instagrammabili, e, se andate soprattutto all’orario del tramonto, potreste rimanere davvero affascinati, e di certo le vostre foto non vi deluderanno.

3) Shonbrunn (noto anche come palazzo della principessa Sissi)

Un altro tra i posti instagrammabili in Austria è sicuramente Shonbrunn, un giardino enorme con un palazzo barocco. Al suo interno si trova perfino uno zoo, e il famoso giardino delle rose, attrazione turistica da anni, circondato da statue dallo stile neoclassico e da un labirinto. Il posto è molto romantico e dall’atmosfera dolce, ideale per delle foto anche in coppia.

4) Innsbruck

Innsbruk è una cittadina molto vivace e dinamica che si trova nel Tirolo. È completamente circondata da montagne innevate, che rimangono tali per tutto l’anno, ideale anche per fuggire dal caldo estivo. Le case sono molto colorate e affacciano su un fiume, lungo il quale ci sono moltissimi bar, dalle decorazioni tipicamente austriache. Come si può dedurre, c’è l’imbarazzo della scelta riguardo i posti instagrammabili in questa cittadina in Austria, nonostante sia piccola.

5) Hallstat

Si tratta di un piccolo paesino dell’Alta Austria che si affaccia sull’omonimo lago ed è completamente circondata da montagne verdi. Nel lago si trovano diversi cigni e le abitazioni che lo circondano sono tanto caratteristiche che spesso viene paragonato ad una cittadina delle fiabe. Anche questo, dunque, si considera un luogo instagrammabile e dall’atmosfera romantica.

6) Aida Cafè’

Tra i posti instagrammabili in Austria più particolari rientra sicuramente l’Aida Cafè, bar completamente colorato di rosa che si trova al centro della città di Vienna, e ospita altre sedi in altre zone, con dolci come la famosa torta sacher viennese, o la Mozart torte, altrettanto instagrammabili per il loro aspetto invitante. Per chi ama il cibo è un’esperienza sicuramente da provare, anche solo per un caffè e per una foto da postare.

Scopri anche: 

Posti instagrammabili in Italia: 5 da non perdere

Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay

Altri articoli da non perdere
Attrazioni di Shanghai, le 4 più iconiche
Attrazioni di Shanghai, le 4 più iconiche

Shanghai, la cosiddetta “Perla d’Oriente” o “Parigi d’Oriente”, è un centro economico, finanziario, commerciale e delle comunicazioni di primaria importanza Scopri di più

Cosa vedere a San Pietroburgo: 5 posti da non perdere
Cosa vedere a San Pietroburgo: 5 posti da non perdere

Fondata dallo zar Pietro il Grande nel 1703, Piter è considerata la Capitale culturale della Russia. Ecco cosa vedere a Scopri di più

Scicli, una perla nel cuore del Val di Noto
Scicli, una perla nel cuore del Val di Noto

A circa 25 km da Ragusa, Scicli si apre ai visitatori in tutto il suo splendore in una cornice storica Scopri di più

Le chiese più belle di Palermo: 4 da visitare
Le chiese di Palermo più belle: 4 da visitare

Le chiese di Palermo sono ricche di storia e uniscono diversi stili artistici: dall’arabo-normanno al barocco, dal medievale al bizantino, Scopri di più

Quartieri da visitare a Milano: i 3 consigliati
Quartieri da visitare a Milano: i 3 consigliati

Milano è la città italiana che più ha fatto passi in avanti nel mondo dell’avanguardia, motivo per cui figura tra Scopri di più

Le mete più ambite per vacanze da soli nel 2023, una top 5
Vacanze da soli: le 5 mete più ambite del 2023

Se siete curiosi di scoprire quali sono le mete più ambite del 2023 per le vostre vacanze da soli, continuate Scopri di più

A proposito di Martina Grimaldi

Vedi tutti gli articoli di Martina Grimaldi

Commenta