In onda ormai dal 2005, Grey’s Anatomy si classifica come il medical drama più visto e longevo di sempre. Nel corso delle sue quasi 20 stagioni, questa serie ha saputo regalare ai suoi spettatori storie mediche e personali complesse e avvincenti, oltre che una lunga parata di guest-star indimenticabili che hanno saputo illuminare Grey’s Anatomy con la loro presenza. Millie Bobby Brown, Demi Lovato, Matthew Morrison sono solo alcuni dei nomi delle stelle dello spettacolo che hanno attraversato i corridoi del Grey-Sloan.
Ecco, quindi, una lista delle 10 guest-star indimenticabili in Grey’s Anatomy:
1. Millie Bobby Brown
Millie Bobby Brown, conosciuta principalmente per il suo ruolo di Undici nella serie Netflix Stranger Things, è stata una delle guest-star indimenticabili in Grey’s Anatomy, prendendo parte all’episodio 15 dell’undicesima stagione, intitolato Sento La Terra Muoversi. Qui interpreta una bimba di nome Ruby che, in seguito ad un terremoto, chiama al Grey-Sloan per aiutare la madre che è caduta e non riesce a respirare più. I medici capiscono che ha un enfisema sottocutaneo e cercano di dare a Ruby le istruzioni necessarie per far tornare la madre a respirare, nel frattempo che i soccorsi arrivino in elicottero ad aiutarle, e le dicono di spingere sul torace seguendo il ritmo della canzone Staying Alive.
2. Demi Lovato
La famosissima cantante Demi Lovato è un’altra appartenente alla lista delle guest-star indimenticabili in Grey’s Anatomy. Interpreta la giovane Hayley May nell’episodio 22 della sesta stagione, intitolato Persone Felici, una ragazza che va in ospedale perché dice di sentire dei rumori strani e i genitori la credono schizofrenica. In realtà, Alex Karev (Justin Chambers) riesce a dimostrare che la ragazza non è pazza, ma che aveva in realtà la sindrome da deiscenza del canale semicircolare superiore che le alterava la percezione del mondo.
3. Sarah Paulson
Sempre nella sesta stagione di Grey’s Anatomy, ma qualche episodio prima, precisamente il 15, intitolato Come Eravamo, troviamo come guest-star indimenticabile l’iconico volto di American Horror Story, Sarah Paulson, che interpreta la giovane Ellis Grey (normalmente interpretata da Kate Burton) alle prese con un giovane paziente malato di AIDS.
4. Christina Ricci
Negli episodi Apocalisse (Codice Nero) e Presentimento (Codice Nero), rispettivamente gli episodi 16 e 17 della seconda stagione, abbiamo come guest-star indimenticabile di Grey’s Anatomy il volto originale di Mercoledì Addams, l’attrice italo-americana Christina Ricci. Nell’episodio la Ricci interpreta il paramedico Hannah Davis, che si trova con la mano infilata nel torace di un uomo per fermare la sua emorragia. Ciò che la giovane non sa, è che sta in realtà tenendo un enorme ordigno in mano e che un solo accenno di movimento potrebbe farlo esplodere.
5. Josh Radnor
Noto per il suo ruolo di Ted Mosby nella sitcom americana How I Met Your Mother, Josh Radnor è apparso nell’episodio 4 della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy intitolato La Mamma Ne Sa Di Più. Nell’episodio, John, il personaggio interpretato da Radnor, si ritrova per sbaglio ad un appuntamento con la protagonista della serie Meredith Grey (Ellen Pompeo). Nonostante l’appuntamento “sbagliato” , i due sembrano trovarsi molto in sintonia, fin quando John non esprime il suo odio verso i bambini e il suo disprezzo verso le madri single, cosa che porta Meredith ad interrompere velocemente l’incontro.
6. Dylan Minnette
Conosciuto per il suo ruolo nella serie Netflix Tredici, in cui interpreta l’adolescente Clay Jensen, il piccolo Dylan Minnette rientra decisamente nella classifica di guest-star indimenticabili in Grey’s Anatomy, prendendo parte all’episodio 4 della quinta stagione, Ciò Che Ci Preoccupa, in cui veste i panni di Ryan, un ragazzino che chiede al Dr. Mark Sloan (Eric Dane) di effettuare su di lui un intervento pro bono per correggere una malformazione alle orecchie che ha da quando è nato.
7.Mae Whitman
Volto associato a numerosi film, come Noi Siamo infinito, L’A.S.S.O. Nella Manica, e doppiatrice di numerosi cartoni Disney come Trilli, Mae Whitman è Heather Douglas negli episodi 11 e 12 della terza stagione della serie, Sei Giorni parte 1 e Sei Giorni parte 2. Heather è una ragazza di 17 anni affetta da una grave malformazione alla spina dorsale, curabile solo con un intervento che costa 300.000 dollari, soldi che le vengono offerti da Izzie Stevens (Katherine Heigl).
8. Tessa Thompson
Negli ultimi 2 episodi della seconda stagione, Fuggire o Restare e Ho Perso Il Mio Credo, troviamo come guest-star indimenticabile una giovane Tessa Thompson, uno dei principali volti dei film Marvel legati al personaggio di Thor e di film come Creed e Man in Black, nel ruolo di Camille Trevis, nipote di Richard Webber (James Pickens Jr.). Viene ricoverata d’urgenza al Grey-Sloan la notte del suo ballo di fine anno a causa di problemi dati dal suo tumore inoperabile alle ovaie, quindi i medici decidono di farle avere il suo ballo nella mensa dell’ospedale.
9. Bernadette Peters
La lista di guest-stars indimenticabili in Grey’s Anatomy include anche grandi icone di Broadway. L’esempio più eclatante è sicuramente la magnifica Bernadette Peters, interprete di Sarabeth nei primi 2 episodi della quinta stagione della serie, entrambi intitolati Sognami, una signora che si presenta al Grey-Sloan a causa di un incidente automobilistico.
10. Matthew Morrison
Infine, come ultima guest-star indimenticabile di Grey’s Anatomy, non può mancare l’attore e cantante americano conosciuto principalmente per il suo ruolo di Will Schuester nella serie-musical Glee, Matthew Morrison. Fa la sua prima apparizione nella serie durante l’episodio 23 della tredicesima stagione, Colori Veri, nei panni del Dr. Paul Stadler, con un ruolo abbastanza insidioso: è infatti l’ex marito di Jo Wilson (Camilla Luddington), dalla quale lei scappò in quanto vittima di violenza domestica.
Fonte immagine in evidenza: Copertina ufficiale Grey’s Anatomy 19