Maxi Iglesias, all’anagrafe Maximiliano Teodoro Iglesias Acevedo, è un attore e modello spagnolo, nato a Madrid nel 1991 e noto per i suoi diversi film e serie tv. Nel corso della sua carriera l’interpretazione di Maxi Iglesias nei suoi film ha permesso di plasmare e adattare ad ognuno dei suoi ruoli aspetti della sua personalità.
Ecco quali sono i 3 film di Maxi Iglesias da vedere assolutamente:
1. Paranormal Xperience 3D
L’interpretazione di Maxi Iglesias nel film Paranormal Xperience 3D, un horror del 2011 girato completamente in 3D sotto la regia di Sergi Vizcaino, è un capolavoro altresì criticato dall’opinione pubblica per essere stato visto come la copia di molti horror americani destinati ai giovani. Segue la storia di un circolo di amici, studenti di psichiatria nello specifico, i quali si recano presso la città di Whisper alla ricerca di presunte entità soprannaturali. Maxi Iglesias, nei panni di José, è completamente differente dalle sue solite interpretazioni, cattura il pubblico col suo charme e il suo sentimento di lealtà nei confronti dei suoi amici che lo accompagnano e tra cui c’è anche Angela, interpretata da Amaia Salamanca, verso la scoperta degli spiriti.
2. Nonostante tutto
Nonostante tutto, in spagnolo A pesar de todo, è un film del 2019 diretto dalla regista Gabriela Tagliavini e comparso sulla piattaforma Netflix nello stesso anno. Racconta la storia di quattro sorelle che dopo la morte della loro madre scoprono in realtà di essere figlie di quattro padri differenti. La storia ruota attorno a tematiche forti come l’amore, l’erotismo, la passione, l’importanza della famiglia e il ricordo di amori del passato. L’interpretazione di Maxi Iglesias nel film, nei panni di Alejandro, ammalia il pubblico, non solo per la sua dolcezza mescolata al punto giusto con la virilità, ma anche per il modo in cui il personaggio cerca di riconquistare la sua donna, Sara, interpretata da Blanca Suárez.
3. La parola addio non esiste
Il terzo film di Maxi Iglesias che proponiamo è La parola addio non esiste, in spagnolo Hasta que nos volvamos a encontrar, un film peruviano del 2022 apparso nello stesso anno sulla piattaforma Netflix e diretto da Bruno Ascenzo. Racconta la storia di due giovani che conducono due vite completamente opposte, che si ritrovano in una notte di passione in una pensione in Perù. Il ruolo di Maxi Iglesias nel film nei panni di Salvador accompagna la figura della bellissima Stephanie Cayo, nei panni di Ariana.
Il film ci accompagna nella visione dei panorami mozzafiato del Perù e verso un vortice di emozioni che va dalla tristezza, alla rabbia per arrivare poi a quella pace interiore così ricercata, inconsapevolmente, da entrambi i protagonisti.
I film proposti consentono di vedere il largo repertorio attoriale di Maxi Iglesias, il quale è in grado di incarnare differenti ruoli e farne di ciascuno un capolavoro del cinema spagnolo.
Fonte immagine: Wikimedia Commons