5 personaggi anime che vorresti incontrare

5 personaggi anime che vorresti incontrare

Il mondo degli anime appassiona generazioni e generazioni di spettatori e alcuni personaggi non possono non rimanere impressi nella memoria per le loro peculiarità. Non è strano desiderare di poterli vedere anche solo una volta nel mondo reale per farsi rivelare i loro segreti. Ecco 5 personaggi anime che vorresti incontrare.

  • L

La serie animata del 2006 Death Note può vantare non solo una storia appassionante e ricca di spunti di riflessione, ma anche un coprotagonista unico nel suo genere di cui non si conosce il vero nome. Si tratta di L, il miglior detective del mondo, dotato di una straordinaria attenzione ai dettagli e di una intelligenza assolutamente fuori dall’ordinario. Egli è diventato un personaggio iconico per le deduzioni incredibilmente accurate che è riuscito a fare sulla base di pochissimi indizi, per la sua eccentricità ed il suo strano modo di sedersi. Qualunque fan della serie vorrebbe avere la possibilità di incontrarlo per sottoporgli un mistero e assistere di persona ai suoi ragionamenti, oppure parlargli per cercare di carpire qualche informazione sulla sua identità. Se fosse possibile incontrarlo sarebbe bello anche solo mangiare un dolce insieme a lui, vista la sua passione per questi ultimi, e farsi raccontare qualche aneddoto sugli innumerevoli casi di cui si è occupato.

  • Hinata Shoyo

Nella lista dei 5 personaggi anime che vorresti incontrare non può mancare Hinata Shoyo, protagonista dell’anime Haikyu!! L’asso del volley. Egli si è appassionato alla pallavolo quando da bambino, per caso, ha visto in televisione una partita in cui giocava un membro della squadra della sua scuola soprannominato “Piccolo Gigante” a causa della sua straordinaria bravura nonostante la bassa statura, caratteristiche che lo hanno reso l’asso della squadra. Anche Shoyo è di piccola statura e sogna di diventare come lui, per questo inizia a giocare nella squadra di pallavolo della scuola ottenendo risultati sorprendenti. Schietto, sempre sorridente, simpatico e pieno di energia, è un personaggio che sarebbe bello incontrare anche solo per essere contagiati dal suo entusiasmo e dalla capacità di non mollare mai, non importa quanto sia alto il muro da superare.

  • Nico Robin

Tra i 5 personaggi anime che vorresti incontrare Nico Robin è un personaggio con cui sarebbe molto interessante intavolare una conversazione. Oltre ad essere un membro della ciurma di Monkey D. Rufy, soprannominato “Cappello di Paglia”, ella è un’archeologa dalla vasta conoscenza e forse l’unica persona in grado di leggere l’antica lingua, ossia quella che è stata usata per scrivere il testo dei Poignee Griffe, che nell’universo di One Piece sono dei blocchi monolitici su cui sono incisi gli avvenimenti del Secolo buio. Incontrarla nel mondo reale sarebbe un modo per imparare una lingua sconosciuta e scoprire i segreti di una civiltà perduta.

  • Neon Nostrad

Non si tratta di uno dei personaggi principali di Hunter x Hunter, tuttavia se fosse possibile incontrarla non si potrebbe fare a meno di chiederle di usare il suo potere. Vuoi sapere perché Neon sarebbe tra i 5 personaggi anime che vorresti sicuramente incontrare? Neon sa predire il futuro. Chi può resistere alla tentazione di sapere con certezza cosa accadrà? Probabilmente poche persone. Inoltre, il funzionamento del potere di Neon è molto affascinante. Per conoscere il proprio futuro, bisogna dirle il proprio nome unito alla data di nascita e al gruppo sanguigno. A quel punto la ragazza, come se fosse in trance, scrive 4 strofe di cui ognuna corrisponde ad una settimana del mese in corso. Le predizioni ottenute sono scritte in maniera a volte criptica e vanno interpretate. Un incontro del genere sarebbe indimenticabile.

  • Lupin III

Tra i 5 personaggi vorresti incontrare inseriamo il famoso ladro gentiluomo Lupin. Anche suo padre e suo nonno erano ladri e anche lui vuole compiere imprese memorabili. Lupin III è astuto, abilissimo nei travestimenti e, qualunque sia la situazione difficile in cui si trova, sembra essere capace di uscirne. Sarebbe molto interessante vederlo nel mondo reale per farsi rivelare qualcuno dei suoi trucchi, non si sa mai che possano tornare utili.

Leggi anche:

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di De Rosa Sara

Studentessa laureanda dell'Università di Napoli "L'Orientale".

Vedi tutti gli articoli di De Rosa Sara

Commenta