Gli anime in uscita dell’ultimo periodo hanno decisamente avuto un riscontro positivo dai fan. Vediamo insieme invece gli anime che sono in arrivo nei prossimi mesi.
Il 2024 si è presentato come un anno ricco di novità e nuove serie anime in uscita tanto attese dagli appassionati di manga e manhua, per esempio con le recenti produzioni degli studi di animazione nipponici, le quali stanno riscontrando un grande successo, come Solo Leveling, adattamento televisivo del manhua coreano omonimo, o Undead Unluck, uscito dall’ottobre scorso. Recentemente, Crunchyroll ha annunciato le uscite dell’autunno e dell’inverno di quest’anno, il quale si riconferma essere pieno di sorprese.
Tra gli anime in uscita dei prossimi mesi abbiamo:
1. Kaiju n.8
Tratto dall’omonimo manga di Naoya Matsumoto del 2020, l’anime sarà in uscita nell’aprile di quest’anno, prodotto dallo studio Production I.G, il quale ha anche collaborato nella creazione della sequenza animata presente nel film Kill Bill: Volume 1 di Quentin Tarantino, ma che ha anche creato capolavori come PSYCHO-PASS e Haikyu!!. La sensazionale novità sarà la scelta di proiettare il primo episodio dell’anime in streaming su X, il social network di Elon Musk ed ex-Twitter, divenendo il primo ad essere trasmesso sulla piattaforma, oltre alla trasmissione in streaming disponibile su Crunchyroll. La trama prevede il protagonista trentaduenne Kafka Hibino determinato ad entrare nella Japan Defense Force, ovvero un’associazione che si occupa di sconfiggere i mostri che dominano il mondo, i Kaiju: decisamente uno shonen da non perdere!
2. DanDanDan
Adattamento del manga di Yukinobu Tatsu, curato dallo Studio Science Saru, il quale in passato ha prodotto anche Devilman Crybaby, l’anime sarà finalmente disponibile da quest’anno e non vediamo l’ora di vederlo, soprattutto per la colonna sonora prodotta da Kensuke Ushio. Lo shonen in questione ha come protagonisti due liceali, Momo Ayase e Ken Takakura, ognuno dei quali ha un’ossessione sovrannaturale: credono rispettivamente negli spiriti e negli alieni e per dimostrarlo fanno una scommessa. Dopo aver raggiunto due luoghi in cui cercare ciò in cui credono, entrambi fanno una scoperta sensazionale: sia gli alieni che gli spiriti esistono! Il resto è da scoprire nell’anime in uscita ad ottobre.
3. Dragon Ball Daima
In realtà il franchise è decisamente già noto dagli appassionati di anime e non e per celebrare il 40° anniversario di esso, il nuovo adattamento riprende la storia di Akira Toriyama dalle origini. Infatti, Goku, Vegeta e altri altri personaggi del franchise di Toriyama ritorneranno bambini, per cause non ancora specificate, e per ritornare alla normalità dovranno esplorare un mondo sconosciuto, come specificato dal mangaka, il quale ha partecipato attivamente alla creazione dell’anime. Ad oggi resta da capire soltanto una cosa: l’anime in uscita sarà un progetto canonico o si tratta invece di un altro spin-off di Dragon Ball?
Per quanto riguarda i “vecchi” anime in uscita, gli attesissimi ritorni dei vari franchise di seguito riportati fanno fremere gli appassionati: stiamo parlando di titoli come My Hero Academia, arrivato ormai alla settima stagione; Demon Slayer con la sua quarta stagione che verrà pubblicata sotto forma di un unico episodio di un’ora; e la seconda stagione di Tower of God, adattamento animato dell’omonimo manhua coreano.
Si prospetta dunque un anno decisamente poco noioso per gli appassionati di anime, che saranno impegnati con la visione di vecchi e nuovi titoli fino al 2025, il quale si spera sia ricco come l’attuale anno.
Fonte immagine: Wikipedia