Anime su VVVVID: 5 da recuperare

Anime su VVVVID: 5 da recuperare

VVVVID è una piattaforma di streaming che offre una grande quantità di serie anime. Queste possono essere guardate gratuitamente tramite la visione di inserzione pubblicitarie oppure tramite un’opzione a pagamento che permette di rimuovere le pubblicità. VVVVID è stata una delle realtà che per prime ha contribuito alla diffusione degli anime in Italia, portando nel nostro paese tante serie di successo, spesso anche doppiate.

Ecco 5 anime da guardare sulla piattaforma di streaming online VVVVID

1. Le bizzarre avventure di Jojo

Basata sul famosissimo manga di Hirohiko Araki, la serie anime Le bizarre avventure di Jojo, prodotta da David Production, è disponibile gratuitamente su VVVVID. In particolare sulla piattaforma di streaming è presente la prima serie, che adatta gli archi narrativi di Phantom Blood e Battle Tendency, la terza serie, che adatta Diamond is Unbreakable e la quarta serie, che adatta Vento Aureo.

La serie narra le vicende della famiglia Joestar attraverso gli anni, a partire dalla storia del gentiluomo inglese Jonathan Joestar, che si troverà a fronteggiare il perfido Dio nel tentativi di frenare i suoi piani diabolici e la sua volontà di ottenere la vita eterna. La lotta dei Joestar contro il male, ed in particolare contro Dio e la sua eredità, non si estinguerà con la morte di Jonathan, ma verrà portata avanti anche dai suoi eredi tra lotte al cardiopalma e folli avventure.

2. Toradora! (25 episodi)

Toradora! rappresenta uno degli entry point perfetti per chi vuole iniziare a guardare anime. La serie disponibile su VVVVID è una delle serie anime appartenenti al genere romantico/scolastico più popolari e apprezzate, che merita sicuramente di essere guardata.

Protagonisti della serie sono Ryuuji Takasu, studente delle superiori il cui aspetto minaccioso tradisce invece un indole gentile e pacata, e Taiga Aisaka, che al contrario di Ryuuji presenta un carattere aggressivo e difficile in contrasto col suo aspetto e la sua bassa statura. I due finiscono per innamorarsi ognuno del migliore amico dell’altro e cercano inizialmente di collaborare per conquistare la persona amata. La loro frequentazione porterà tuttavia ad un esito imprevisto.

3. Owari No Seraph (12 episodi)

Basato sul manga dark fantasy scritto da Takaya Kagami e disegnato da Yamato Yamamoto, Owari no Seraph è uno degli anime disponibili sulla piattaforma VVVVID

Dopo che un virus ha decimato la popolazione mondiale, non intaccando però misteriosamente i bambini sotto i tredici anni, i vampiri dopo essere rimasti nascosti per secoli catturano i bambini per utilizzarli come fonte di sangue. Tra questi bambini troviamo anche il protagonista Yu, che insieme all’amico Mikaela e altri bambini decide di fuggire. La fuga però fallisce e tutti tranne Yu vengono uccisi. Salvo per miracolo, Yu deciderà di unirsi all’Esercito Imperiale di Liberazione, che lotta per liberare il Giappone.

4. Hunter x Hunter (148 episodi)

Considerato come uno dei migliori battle shōnen di sempre nonchè uno degli anime più popolari disponibili su VVVVID, Hunter x Hunter è un anime che fa del complesso world building, del carisma dei personaggi e dei combattimenti strategici i suoi punti di forza.

Dopo essere stato abbandonato dal padre, il giovane Gon Freecs decide di lasciare l’isola dove è cresciuto per seguire le orme del suo genitore e diventare Hunter, figure misteriose che possono avvalersi di questo titolo dopo il superamento di un duro esame. Lungo il suo cammino Gon farà la conoscenza di personaggi con cui stringerà un forte legame e dovrà superare numerose avversità e momenti difficili, per arrivare un giorno a incontrare di nuovo suo padre.

5. Death Parade (12 episodi)

Death Parade è una serie anime prodotta da Madhouse e ideata da Yuzuru Tachikawa, le cui musiche sono invece curate da Yuuki Hayashi. La serie è stata messa in onda per la prima volta nel 2015.

Dopo la morte, le anime delle persone vengono mandate al Quindecim, un luogo dall’aspetto di un bar gestito dall’elegante Decim, che è in realtà una sorta di Purgatorio nel quale le anime vengono giudicate. In particolare, per avere la possibilità di reincarnarsi, i malcapitati dovranno partecipare a giochi di diverso tipo, dove vincere però non è la cosa più importante.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alessandro Di Maio

Vedi tutti gli articoli di Alessandro Di Maio

Commenta