Annunci del Wholesome Direct 2024: 8 da non perdere

annunci del Wholesome Direct 2024

Anche quest’estate è tornata una delle conferenze più dolci, colorate e rilassanti dell’anno: in quest’articolo scopriremo alcuni annunci del Wholesome Direct 2024!

Cos’è il Wholesome Direct?

Si tratta di un evento della durata di circa un’ora che fa parte della serie di conferenze proposte dal Summer Game Fest specializzato nel mostrare ai videogiocatori i più curiosi e vivaci titoli indie che possano portare gioia ed emozionare chi li prova. Insomma, sono quei giochi che oggi definiamo cozy e che spesso sentiamo il bisogno di giocare, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro o di studio.
Una delle cose che più colpisce di questa conferenza è che molti titoli vengono presentati direttamente da chi ci ha lavorato, spesso in compagnia dei propri animali domestici, seguendo quindi quell’atmosfera serena tipica di quest’evento.

Pronti a scoprire quali sono stati gli annunci del Wholesome Direct 2024 che più ci hanno colpito?

Mythmatch

Il primo degli annunci del Wholesome Direct 2024 è Mythmatch, un videogioco sviluppato da Team Artichoke e ispirato alla mitologia greca – il primo nome che leggeremo nel trailer, infatti, è quello di Artemis – in cui, muovendosi, si potranno combinare diversi oggetti e creature.

Caravan SandWitch

Secondo tra gli annunci del Wholesome Direct 2024 è Caravan SandWitch, un videogioco d’avventura che permette di esplorare, a piedi o guidando un veicolo, un mondo dalle sembianze prevalentemente aride. Una delle cose interessanti di questo gioco risiede, inoltre, nella figura mostrata alla fine del trailer, la quale sembrerebbe spiare i movimenti del personaggio.
Questo gioco è proposto da Studio Plane Toast e da Dear Villagers e, come il gioco precedente, non ha ancora una data ufficiale d’uscita.

Tiny Bookshop

A volte, lavorare e rilassarsi sono due parole che possono convivere nella stessa frase. Questo gioco, infatti, ci permette di aprire un piccolo negozietto di libri in riva al mare, dandoci la possibilità di scegliere quali vendere in base ai gusti delle persone che impareremo a conoscere.
Questo titolo è sviluppato da neoludic games e la sua uscita è prevista per il 2025, ma è già possibile provarne la demo

Discounty

Anche in questo titolo gestiremo un negozio, ma questa volta si tratta di un supermercato: oltre alla sua gestione, sembrerebbe possibile visitare la città e conoscerne gli abitanti. Un classico gioco rilassante, no? Ebbene, analizzando il trailer, notiamo come in alcuni tratti la voce della presentatrice diventi più inquietante, lasciandoci intuire che probabilmente questo gioco avrà qualcosa di enigmatico da farci scoprire. Di sicuro uno degli annunci del Wholesome Direct 2024 più interessanti!
Il titolo è proposto da Crinkle Cut Games e da PQube; uscirà nel 2025.

Rooster

Tra gli annunci del Wholesome Direct 2024 compare anche Rooster. Questo gioco colpisce per il suo stile artistico: potremo scoprire l’antica cultura cinese esplorando diversi livelli del gioco, ognuno con un gameplay unico, andando dai puzzle fino ai giochi di cucina, mentre saremo immersi in un mondo graficamente affascinante.
Sviluppato da Sticky Brain Studios, uscirà probabilmente nel primo trimestre del 2025.

Sally

Sally è il nome di questo simulatore di vita e della nave volante su cui fare le proprie esperienze: qui si potranno stringere nuove amicizie, esplorare e cucinare, compiendo un viaggio che potrebbe portare alla riscoperta di sé stessi.
Prodotto da Lucid Tales, l’uscita prevista è nel quarto trimestre del 2025. Nel frattempo, è disponibile una demo del gioco.

Fruitbus

L’ultimo degli annunci del Wholesome Direct 2024 che segnaliamo è Fruitbus. Similmente a Tiny Bookshop, anche qui potremo gestire un piccolo negozio. In questo gioco, infatti, potremo gestire un food-truck personalizzabile, raccogliere ingredienti e cucinare piatti per i nostri clienti, il cui aspetto ricorda molto quello degli animali.
Il gioco è sviluppato da Krillbite Studio e uscirà nel mese di ottobre del 2024; la demo, invece, è già disponibile.

Tra gli annunci del Wholesome Direct 2024 troviamo anche diversi aggiornamenti, tra i quali spicca uno story update di Travellers Rest in arrivo a luglio.

Fonte immagine in evidenza: immagine promozionale del gioco Tiny Bookshop su Steam

A proposito di Maria Simona Mastroianni

Vedi tutti gli articoli di Maria Simona Mastroianni

Commenta