Love Museum a Napoli: la mostra per gli innamorati
La scena artistica napoletana si sta riappropriando del suo carattere innovativo e all’avanguardia portando la città ad essere, ancora una volta, una delle mete più turistiche più ambite d’Italia. Parliamo infatti di una nuova esposizione artistica, che ha già riscontrato successo in tutto il mondo, e che arriva in Italia facendo tappa in anteprima proprio a Napoli: Love Museum exhibition, aperta al pubblico dal 16 settembre 2023, Palazzo Fondi. Si tratta di una mostra interattiva dove esperienzialità, interazione, immersività sono tutti concetti che hanno un unico e mirato atavico target: il coinvolgimento. Una nuova possibilità per l’arte, dunque, di arrivare sempre a più persone e di riuscire a suscitare nuovamente interesse e curiosità in una generazione per cui l’esperienza culturale legata a musei e mostre appare qualcosa di isolato, un mondo a sé e solo per una classe elitaria: qualcosa di noioso.
È proprio con questi concept che, Love Museum – in collaborazione con Visual Sacs – apre una piccola esposizione colorata e vivace di Arte Pop (e non solo). Ritroviamo infatti quadri e opere di artisti contemporanei come Andy Warhol e Banksy, Fortuna e Lodola, i quali hanno saputo dare un contributo visivamente esuberante ed energico alla sala, in cui il tema dell’amore viene sviluppato ed esposto in maniera fresca e giovanile.
Il susseguirsi delle varie stanze tematiche, studiate nei minimi dettagli, rende possibile ancor di più giocare con la fantasia, oppure, se si è arrivati in coppia, vivere dei momenti romantici e intimi con la persona amata ad esempio, camminare mano nella mano in un lungo e suggestivo tunnel di fiori bianchi, oppure ammirare la luna immersi completamente tra lo spazio, le stelle e la musica.
Love Museum, una mostra adatta anche a tutta la famiglia
Per chi ha bambini piccoli e vuole distanziarli dal telefono e dalla tv; è infatti un mondo, e un modo, per stimolare nei più piccoli fantasia e immaginazione. Possono ritrovarsi incantati in un mondo di frittelle e teiere giganti come in Alice nel Paese delle Meraviglie; oppure immergersi in un mare di palline bianche e blu insieme a tutta la famiglia, ricordando un po’ nostalgicamente l’estate oramai conclusa.
Love Museum a Napoli, informazioni utili