Ombrellone chiuso, costumi da bagno messi a posto, tramonto anticipato significa una sola cosa: l’estate è finita. Ormai ci siamo lasciati alle spalle quel calore che infuocava le nostre giornate e già si iniziano a intravedere i colori che riempiranno le prossime settimane di autunno, ma anche l’evento di questa stagione: la festa di Halloween. Qualcuno già si starà domandando cosa fare per celebrare questa festa e la risposta è quasi sempre la stessa: travestirsi. Non importa dove, l’importante è indossare un costume, ma soprattutto indossare quello giusto, quindi ecco alcune idee per costumi di Halloween singoli e di coppia.
Costumi di Halloween singoli
Partiamo con i costumi singoli di Halloween e le proposte sono: Mercoledì Addams, The Nun e il classico zombie.
La piccola Mercoledì è ritornata popolare lo scorso anno con la serie tv Netflix Wednesday, ideata anche dal genio di Tim Burton e in pochi mesi da record con oltre il miliardo di ore di visualizzazioni collezionate, uscita però a novembre inoltrato. Di conseguenza quale occasione migliore se non Halloween 2023 per portare alla vita un personaggio così inquietante, visto che l’anno scorso non ce n’è stata la possibilità?
La seconda proposta è The Nun, in linea con i tempi dato che il nono film della serie The Conjuring diretto da Michael Chaves è uscito nei cinema il 6 settembre. Si tratta di un costume più impegnativo degli altri proposti, considerato che sono necessari un vestito da suora e un trucco curato nei minimi dettagli, però se l’obiettivo è quello di spaventare i propri amici non esiste costume migliore.
L’ultima proposta per i costumi di Halloween singoli è ormai consolidata nella nostra cultura ed è quella che richiede meno sforzi: lo zombie. Si può scegliere qualsiasi capo di abbigliamento, quelli più rovinati se si vuole ottenere un risultato perfetto, e poi è sufficiente cipria, matita nera e rossetto rosso per dare l’impressione di non far più parte del mondo degli esseri viventi.
Costumi di Halloween di coppia
Per quanto riguarda i costumi di coppia per Halloween, proponiamo due alternative: una più originale, Barbie e Ken, e un’altra più classica, Harley Quinn e Joker.
La prima non molto spaventosa, ma impossibile da non prendere in considerazione dopo il fenomeno Barbie in seguito all’omonimo film di Greta Gerwig che ha travolto la nostra società. Se proprio non si vuole rinunciare a quella componente macabra che caratterizza questa festa (qui la playlist consigliata) si può arricchire il costume con un make-up che spegne la vita di questi personaggi, fatto di cera viso, tagli e sangue finti così da creare una versione zombie.
La seconda proposta per questo Halloween, Harley Quinn e Joker, coppia tornata popolare con l’uscita del film Suicide Squad nel 2016, è ormai un classico, con i costumi facili da reperire così come i tutorial per make-up, unghie e capelli da seguire grazie ai tanti video pubblicati negli anni.
Sperando che queste idee vi aiutino nella vostra scelta, vi auguriamo di essere il più spaventosi possibile.
Fonte immagine: Pixabay