Fenty Beauty: il successo del brand

Fenty Beauty è un marchio di cosmetici che è stato fondato nel 2017 da Rihanna, famosa cantante pop statiunitense. Fenty Beauty nasce con un desiderio di inclusività, cosa non presente in molti brand per quanto riguarda la colorazioni più scure dei fondotinta e dei correttori. In un’ intervista, la cantante ha dichiarato come fosse grande il suo desiderio di fondare un brand tutto suo e di come ci metta tutta sé stessa per creare ogni singolo prodotto, dalla formulazione al pack esterno del prodotto.

Il nome del brand

Forse non tutti sanno come sia nato il nome di Fenty Beauty, ma il nome  ‘Fenty’ deriva proprio dal cognome completo di Rihanna; Robyn Rihanna Fenty.

Il lancio del brand

il lancio si tenne nel settembre del 2017 e fu uno dei primi brand lanciati dalle celebrità ad avere un enorme successo, non solo grazie alla popolarità di Rihanna, ma anche grazie ai design innovativi e all’alta qualità  delle formulazioni dei vari prodotti. Il primo prodotto che Fenty Beauty lanciò sul mercato fu il fondotinta matte, e la sua particolarità è dovuta all’alto range di shade, che conta ben 40 tonalità diverse. Pian piano la gamma dei prodotti iniziò a espandersi, introducendo anche stick per il contouring, pennelli, illuminanti e così via. Inizialmente la fama di Fenty Skin era dovuta al fondotinta, ma ci fu un altro prodotto che rubò la sua scena: i lip gloss. I lip gloss ottennero una fama mondiale per le varie colorazioni e per le formulazioni lucide e non appiccicose allo stesso tempo.

Fenty Skin 

Nel mese di luglio dell’anno 2020, Fenty Beauty lancerà una linea “sorella” intitolata Fenty Skin, approcciandosi anche alla cura della pelle. Un prodotto che andò super virale fu inizialmente la maschera per il viso intitolata “Cookie”, ed è stata popolare per la sua consistenza granulosa che se lasciata in posa, avrebbe iniziato ad asciugarsi. Fenty Skin non ha smesso di avere seguito grazie all’approccio che ha nei confronti delle varie tipologie di pelle, dalla più secca alla più grassa. Fenty Skin é stato anche uno dei primi brand a lanciare i prodotti dal packaging ricaricabili, come per esempio creme, detergenti e via dicendo, avendo così anche un impatto positivo sulla salvaguardia dell’ambiente, inoltre Fenty Skin (come anche Fenty Beauty)  ha creato prodotti con packaging che sono stati realizzati con plastica riciclata. La maggior parte degli ingredienti selezionati per i prodotti sono di origine naturale, in modo da far bene non solo alla nostra pelle, ma anche al nostro pianeta, rispettandolo il più possibile. Fenty Skin non è solo un marchio vegano, quindi senza ingredienti che abbiano origini animali, ma é anche cruelty free, il che significa che i prodotti NON sono testati sugli animali.

Questo marchio é stato una vera e propria innovazione sotto ogni punto di vista, e sappiamo con certezza che con continuerà una lunga vista ricca di successi e soddisfazioni.

 Fonte immagine in evidenza: Wikipedia

A proposito di Alexia Parlato

Vedi tutti gli articoli di Alexia Parlato

Commenta