Fenty Beauty è un marchio di cosmetici che è stato fondato nel 2017 da Rihanna, famosa cantante pop statiunitense. Esso nasce con un desiderio di inclusività, cosa non presente in molti brand per quanto riguarda le colorazioni più scure di fondotinta e correttori. In un’ intervista, la cantante ha dichiarato come fosse grande il suo desiderio di fondare un brand tutto suo, e di come impieghi tutta sé stessa per creare ogni singolo prodotto, dalla formulazione al packaging esterno. Recentemente, però, più precisamente il 6 Giugno, è stato creato un profilo social chiamato Fenty Hair, lasciando tutti a bocca aperta per lo stupore.
Cosa sarà Fenty Hair?
Fenty Hair sarà un brand totalmente dedicato alla cura dei capelli. I diversi profili social non presentano molti video, ma da quel poco che si è potuto osservare, ci saranno molto prodotti tra cui diversi shampoo, balsami e maschere, formulati esclusivamente da ingredienti naturali, sulla falsa riga di Fenty Beauty e Fenty Skin.
L’obiettivo di Fenty Hair
“Per me i capelli sono un elemento molto importante, ma anche un qualcosa di strettamente personale; è anche un modo per poter esprimere sé stessi e creatività. Per me sono anche un simbolo che mostrano di come io sia cresciuta e cambiata nel tempo, quindi la creazione di Fenty Hair è un qualcosa di veramente significativo . Volevo creare una linea di prodotti che potesse essere semplice da usare, che includesse trattamenti adatti al danneggiamento del capello in ogni step e che possa essere efficace nel tempo. Fenty Hair nasce anche per andare incontro ad ogni tipologia di capelli: tutti possono trovare quello che cercano, dalle persone più ricce a quelle che amano fare acconciature particolari. Questa linea è stata testata su tutti ed ho collaborato con vari esperti, sia chimici e stylist dell’industria del capello, ponendo la cura di quest’ultimo sul podio della priorità. Sono fiera di tutto ciò che è stato creato e spero che piaccia anche a voi.”
Il lancio del brand
Fenty Hair è stato annunciato i primi giorni del mese di giugno e in America i primi prodotti sono stati lanciati sul mercato intorno al 10 dello stesso mese, ma solo con la possibilità di acquistare online sul loro sito ufficiale.
I prodotti
Tra i prodotti che sono già disponibili sul mercato è possibile trovare: una maschera, un gel per capelli, un pettine per pettinare i baby hair, un termo protettore e, per finire, un balsamo riparatore e fortificatore. Sul sito è anche possibile trovare due set. Il primo è per una riparazione profonda e contiene uno shampoo, un balsamo, un trattamento e un termo protettore. Il secondo, invece, è per dare ai propri capelli una buona idratazione e contiene uno shampoo, un balsamo, una maschera riparatrice istantanea ed un termo protettore.
Fonte immagine in evidenza: Wikipedia