Emily in Paris è una serie statunitense del 2020, attualmente è in fase di registrazione la quarta stagione. È possibile guardare la serie sulla piattaforma di Netflix in attesa delle nuove puntate. È una serie tv molto leggera, non affronta argomenti pesanti ed è spesso molto ironica, è ottima per rilassarci e farci sorridere. Oltre alla trama, ciò che attira l’attenzione in Emily in Paris, sono sicuramente gli outfits di Emily, insieme anche a quelli di tutti gli altri personaggi. Il tema della moda è molto presente ed è reso impeccabile in ogni puntata.
Emily in Paris: trama
Il personaggio di Emily è molto simpatico ed è interpretato dalla talentuosa e bellissima Lily Collins. Emily è un’americana che lascia Chicago per fare il lavoro dei suoi sogni, ed è incaricata dal suo capo, Madeline, di partire per Parigi dove collaborerà con la società Savoir, un’agenzia di marketing che lavora con i brand più importanti nella moda. Quindi, Emily lascia la sua vita americana e ci porta con lei in questa avventura francese. All’inizio non è molto semplice, i suoi colleghi la sottovalutavano molto, ma Emily riesce a farsi valere; è curioso come lei riesca a creare problemi e risolverli in un attimo. Parigi per Emily non è solo lavoro, ma qui troverà un’amicizia vera in Mindy (Ashley Park), ed un amore impossibile con Gabriel (Lucas Bravo). Senza fare spoiler, vedremo che le cose si complicano moltissimo alla fine della terza stagione.
Outfits di Emily in Paris: chi è l’artefice?
Emily è un personaggio che non segue la moda, ha uno stile tutto suo ed è riconoscibile per le strade parigine. Per le prime due stagioni è stata Patricia Field l’artefice di questi bellissimi e colorati outfits, la quale si è occupata anche dei costumi in Sex and the City e ne Il diavolo veste Prada. Ma quali marchi veste Emily? Alcune interviste rivelano che molti capi di Emily sono: Dolce&Gabbana, Chiara Ferragni Collection, Kenzo, Liu Jo, occhiali Balenciaga, Chanel e tanti altri, sfoggiando un outfit più bello dell’altro.
Ecco i 3 outfits più belli:
-
Il tulle di Giambattista Valli x H&M
E’ esattamente l’abito che vediamo nella copertina della terza stagione. Giambattista Valli è uno dei brand italiani più amati dalla Francia ed Emily lo sceglie più volte. Questo abito fa parte della collezione fall 2021 ed è un tulle molto movimentato di un nude delicatissimo; è contemporaneamente un abito impegnativo, per l’orlo pieno di balze, così come lo strascico infinito, ma le spalle scoperte rendono l’abito un po’ più giovanile, adatto alla giovane protagonista. E’ un vestito molto pomposo, nella copertina Emily lascia a nudo gambe, spalle e volto, la parte destra della copertina è completamente riempita dal total pink del vestito, ma l’eleganza di Emily non ha paragoni.
2. La giacca animalier di Dolce&Gabbana
La giacca zebrata di Dolce&Gabbana della collezione primavera 2022 ha ispirato molte ragazze. Emily lo indossa nel secondo episodio della terza stagione in occasione della presentazione della collazione di Pierre Cadault. Non è una semplice giacca, infatti, la sua particolarità, oltre a risiedere nella fantasia, sono le spalle over size, come fossero due ali. Accompagna il look con un’acconciatura raccolta per far ammirare il punto forte del suo outfit, lasciando la zona del decolté in bella vista. E’ un look che non lascia spazio all’indecisione: o lo ami o lo odi, insomma, è bianco o nero, proprio come i colori della giacca.
3. Il fiocco di Natalie Dress
Fra gli outfits di Emily in Paris, il fiocco di Natalie Dress rappresenta uno dei momenti più drammatici della seconda stagione; doveva essere la festa di compleanno di Emily, ma si trasforma in un disastro. E’ impossibile, però, dimenticarsi di questo look super pomposo avanti e sobrio nella parte inferiore con una semplice gonna nera a tubino. In occasione del suo compleanno, è giusto che Emily non abbia lasciato spazio alla sobrietà. Nel corso della puntata, adorna l’outfit con un kimono verde floreale; anche i kimoni sono una delle carte vincenti di Emily, accompagnati da cappelli di ogni colore.
Insomma, Emily ci insegna che la moda non va seguita, va fatta!
Fonte dell’immagine: Netflix