Irina Shayk: vita e curiosità sulla supermodella russa

Irina Shayk: vita e curiosità sulla modella russa

Irina Shayk è una supermodella russa nata il 6 gennaio 1986 ad Emanželinsk, una città della Russia. Il suo vero nome è Irina Valerevna Šajchlislamova (in russo Ирина Валерьевна Шайхлисламова). Suo padre è Valery Shaykhlislamov, un minatore di carbone tataro di religione musulmana, che morì quando lei aveva solo quattordici anni, mentre sua madre si chiama Olga, ed è un’insegnante di musica russa. Ha anche una sorella maggiore di nome Tatjana. Irina Shayk si appassiona alla musica da bambina; a sei anni inizia a suonare il pianoforte, e successivamente studia in una scuola di musica per sette anni. A causa della morte del padre, la famiglia vive un periodo di grave difficoltà economica. Dopo la scuola superiore, Irina inizia a studiare marketing al Collegio Economico a Čeljabinsk, ma poi cambia idea e si iscrive ad una scuola di estetiste, dove viene notata da un’agenzia di modelle. Nel 2004 decise quindi di partecipare ad un concorso di bellezza, Miss Čeljabinsk, che vinse. Da quel momento è decollata la sua carriera.

Carriera e curiosità su Irina Shayk

La supermodella Irina Shayk ha collaborato con moltissime riviste, apparendo sulla copertina di Annabelle, Woman, Vogue Spagna accanto all’allora fidanzato Cristiano Ronaldo, ed è stata la testimonial di numerose campagne pubblicitarie, come Lacoste, Martini & Rossi, Morellato e molti altri. Per la Barcellona Fashion Week nel 2014, la modella ha sfilato per il brand Desigual per la collezione autunno/inverno, e nel novembre del 2016 ha sfilato per la prima volta durante il Victoria’s Secret Fashion Show. Victoria’s Secret è un marchio statunitense di abbigliamento femminile fondato nel 1977 dagli imprenditori Roy Raymond e Gaye Raymond. Il marchio è noto per le creazioni di lingerie, prodotti di bellezza e profumi. “Victoria’s Secret Angels” è il nome attribuito alle modelle più importanti di Victoria’s Secret, e tra queste troviamo, oltre Irina Shayk, Tyra Banks, nota anche per aver condotto il programma televisivo America’s Next Top Model, in cui vengono formate nuove modelle, la brasiliana e bellissima Adriana Lima, Rosie Alice Huntington-Whiteley, Barbara Palvin, modella ungherese moglie di Dylan Sprouse, fratello di Cole Sprouse, e moltissime altre. Irina Shayk è stata testimonial di tanti altri marchi, come Intimissimi e L’Oréal, insieme alla modella Bianca Balti.

La carriera di attrice di Irina

Inoltre Irina Shayk nel 2014 decise di provare a intraprendere anche la carriera di attrice cinematografica, partecipando al film Hercules: il guerriero interpretando il ruolo della moglie di Eracle, interpretato da Dwayne Johnson, noto wrestler ed attore. Nel 2015, la modella prende parte come protagonista al videoclip Yo Tambien di Romeo Santos, accanto a Marc Anthony. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 2010 al 2015 ha avuto una relazione con Cristiano Ronaldo, il famosissimo calciatore portoghese. Dal 2015 al 2019 è stata con l’attore Bradley Cooper, noto per il film A Star is Born. Irina e Bradley hanno avuto una figlia a marzo del 2017, di nome Lea.

Fonte immagine dell’articolo “Irina Shayk: vita e curiosità sulla modella russa”: wikimedia

A proposito di Alessia De Luca

Vedi tutti gli articoli di Alessia De Luca

Commenta