Quando si parla di make-up lowcost si è sempre un po’ titubanti nel fidarsi delle aziende che propongono questi prodotti. Però, grazie ai numerosissimi make-up tutorials pubblicati sulle varie piattaforme social come Tik Tok e Youtube, note beauty influencers hanno permesso la diffusione su larga scala di una moltitudine di prodotti lowcost, studiati a tal punto da accontentare quanto più possibile le richieste da parte dei consumatori.
I brand più famosi in questo campo sono senz’altro Essence, Makeup Revolution, Astra e così via. Ultimamente però, famosissime beauty creator come Nikkie Tutorials, Grace On Your Dash, Basic Gaia e molte altre, hanno pubblicato online video atti alla presentazione di prodotti da parte del brand SHEGLAM by SHEIN, contribuendo alla diffusione degli stessi. Grazie alle numerosissime testimonianze video circa questi prodotti, questi ultimi si sono diffusi in tutto il mondo con ampia velocità, sia grazie al loro prezzo basso, sia grazie al loro essere cruelty-free. Moltissime youtuber sono concordi nel sostenere che, pur trattandosi di prodotti molto economici, il make-up low cost di SHEGLAM sia dark skin friendly: esso è adattabile a tutti i tipi di carnagione, inclusi gli incarnati più scuri, rendendo questo marchio adatto a chiunque.
I 7 migliori prodotti di make-up lowcost by SHEGLAM
1. Blush in crema
Uno dei prodotti di make-up lowcost più virali del brand SHEGLAM è senz’altro il blush in crema, il quale, con un prezzo di 4,49 euro, è uno dei prodotti più venduti di questo marchio. Esso dispone di undici colorazioni fra le quali scegliere anche in base al proprio incarnato. Una delle caratteristiche principali di questo prodotto è la sua alta sfumabilità, la quale rende il prodotto adattabile a qualsiasi tipo di pelle, come se si fondesse naturalmente con essa. L’applicatore di questo blush permette di dosare il prodotto, garantendo un effetto quanto più naturale possibile. Nel caso si volesse un effetto più intenso è possibile stratificare il prodotto senza incorrere nel rischio di creare macchie.
2. Contour liquido
Analogamente al blush in crema, il contour liquido di SHEGLAM è il perfetto alleato quando si vuole realizzare un make-up professionale spendendo poco. Con un prezzo di 4,49 euro, questo prodotto si classifica come il miglior prodotto di make-up lowcost, sia per la sua alta sfumabilità, sia per la sua adattabilità alle pelli più scure, grazie alle sue sette shades, le quali vanno dal tono più freddo a quello più caldo. Anche in questo caso l’applicatore permette di dosare con cura il prodotto, permettendo un effetto naturale e simile all’abbronzatura in punti strategici del viso: per un effetto lineare, è consigliabile applicare il contour ai lati del naso, sotto la mandibola e sotto gli zigomi.
3. Lip Oil
Nel mondo del beauty, innumerevoli marchi di lusso hanno proposto all’unisono gli oramai conosciutissimi e diffusissimi lip oil, i quali si distinguono fra loro sia per le proprietà degli ingredienti, sia per le loro colorazioni, promettendo un effetto idratato e rimpolpante. Ciò che ha suscitato dissenso è stato senz’altro l’elevato prezzo di questi prodotti, il quale superava in determinati casi perfino il centinaio di euro.
Anche in questo caso il make-up lowcost è arrivato in soccorso di coloro che non intendevano spendere così tanti soldi per un singolo prodotto, presentando i Lip Oil di SHEGLAM, i quali hanno un prezzo di 3,49 euro. Essi sono stati prodotti in cinque colorazioni, le quali variano sia per il profumo, sia per le qualità degli ingredienti. La caratteristica principale di questo prodotto è quella di donare un effetto idratato e rimpolpato alle labbra, le cosiddette juicy lips, non andando a seccare le labbra stesse ma idratandole per tempo prolungato. L’effetto dato da questo prodotto è diverso rispetto a quello dato da un lip gloss, in quanto non si ha la sensazione di appiccicaticcio sulle labbra, la quale può essere molto fastidiosa.
4. Illuminante liquido
Fra i prodotti di make-up lowcost by SHEGLAM più amati dalle beauty guru vi è senz’altro l’illuminante liquido, il quale dona una lucentezza al make-up, specie se applicato in punti strategici del viso come gli zigomi, la punta del naso e l’arco di cupido. Pur essendo un prodotto in crema, la sua applicazione non va a collidere o a spostare la base realizzata in precedenza, fondendosi perfettamente al make-up e donando un effetto naturale molto luminoso. Il prezzo per questo prodotto è di 4,49 euro ed è disponibile in tre colorazioni.
5. Cipria traslucida Insta-Ready
Viralissima su Tik Tok per la sua resistenza all’acqua e disponibile ad un prezzo di 5,99 euro, questa cipria è un must-have quando si parla di make-up lowcost by SHEGLAM. Quest’ultima si presenta in un cofanetto multifunzione, il quale presenta il prodotto pressato da un lato, mentre dall’altro lo stesso prodotto è in polvere libera. Ciò che ha fatto spopolare questa cipria è il suo essere estremamente waterproof: moltissimi video in rete mostrano come questa cipria non si sciolga nell’acqua, rendendola una delle più resistenti sul mercato sia al sudore che ai liquidi. Grazie alla finezza della polvere è possibile stratificare la cipria dove si ha più bisogno senza rischiare un effetto cakey.
6. Glitter lip kit
Un altro dei prodotti lowcost più amati dalle beauty guru è senz’altro il glitter lip kit by SHEGLAM, il quale promette delle labbra super brillanti con l’ausilio di questo semplice kit. Esso è composto da una matita per le labbra, la colla ed i glitter da applicare con il pennellino in dotazione. Il prezzo di questo kit è di 4,99 euro, ma nonostante il costo così basso il prodotto è valido e resistente, classificandosi come uno dei must-have di make-up lowcost.
7. Primer idratante
L’ultimo dei prodotti di make-up lowcost più amati del brand SHEGLAM è il primer idratante privo di siliconi, il quale è disponibile ad un prezzo di 5,49 euro. Questo prodotto, applicato prima di realizzare la base del nostro make-up, garantisce un grip ai prodotti applicati subito dopo di esso, permettendo agli stessi di perdurare sul nostro viso e evitando che il make-up possa rovinarsi durante il corso della giornata.
Fonte immagine: Racool_studio su Freepik