Outfit del The Eras Tour: i 5 più iconici

Outfit del The Eras Tour: i 5 più iconici

La cantante di fama mondiale Taylor Swift è attualmente impegnata nel suo The Eras Tour, un tour iniziato il 17 marzo 2023 in Arizona negli Stati Uniti che ha attraversato 4 continenti e che prevede 152 tappe in giro per il mondo. Durante le tre ore e mezza di concerto, l’artista attua numerosi cambi di outfit ad una velocità impressionante. Il guardaroba include abiti di celebri stilisti italiani come Roberto Cavalli, Alberta Ferretti e Versace che hanno appositamente disegnato e realizzato su misura abiti per Swift. Non mancano anche altri nomi importanti nel campo della moda come Vivienne Westwood, Zuhair Murad e Felicia Couture. Il concerto è suddiviso in diverse parti che rappresentano le ere musicali vissute da Taylor espresse in ciascuno dei suoi album, e per questo presenta sul palco una serie di look diversi per ogni era che riflettono la sua capacità di evolversi costantemente nel corso della sua carriera. Ogni outfit, infatti, è stato progettato per riflettere l’essenza di ogni album: body glitterati per l’album dai toni frizzanti Lover, tuta nera con motivo a serpente per ricreare l’atmosfera dark di Reputation, vestito principesco per Speak Now e molti altri. In questo articolo analizzeremo alcuni outfit del The Eras Tour, e in particolare quelli più emblematici.

Vediamo più da vicino i 5 outfit del The Eras Tour più iconici:

1.Body di Lover

Il primo outfit che la cantante indossa in apertura al concerto è un body disegnato da Atelier Versace impreziosito di gioielli dai diversi colori che riprendono le sfumature della copertina dell’album Lover. Taylor ha ben cinque varianti del body che indossa in modo alternato tra i vari show dei seguenti colori: blu e rosa, blu e oro, esclusivamente rosa, viola e infine arancione. Abbinato al body Taylor indossa degli stivali alti scintillanti fino al ginocchio di Christian Louboutin che riprendono i colori del body. Il look riesce a ricreare perfettamente l’atmosfera romantica e dolce dell’album con i suoi colori caldi e femminili. 

 

 

2. Vestito di Fearless

Per il set di Fearless l’artista indossa la maggior parte delle volte un abito di Roberto Cavalli dotato di frange dorate che creano un bell’effetto svolazzante mentre balla sul palco. L’abito ricorda molto i suoi outfit indossati durante il Fearless Tour, il primo tour di Swift iniziato nel 2009. Anche qui per le scarpe abbiamo gli stivali Christian Louboutin, questa volta argentati o oro, e una chitarra glitterata. Esistono altre varianti del look, ma questa resta la più indossata e anche la più nota. 

 

3. T-Shirt di Red

Durante il set di Red la cantante indossa una maglietta che ricrea il suo look iconico nel video musicale di 22, su cui c’è scritto Not a lot going on at the moment con un cappello nero di feltro e pantaloncini corti, anche questi neri. Per il concerto, però, ha pensato di effettuare un taglio scherzoso, eliminando il not dalla t-shirt. La maglietta è stata disegnata da Ashish Gupta e abbinata a dei mocassini di Christian Louboutin e l’immancabile cappello di Gladys Tamez. Tuttavia, sulla maglietta si possono trovare altre scritte che fanno riferimento ai testi delle canzoni contenute nell’album come: «Who’s Taylor Swift anyway? Ew», oppure «I bet you think about me», o ancora «We are never getting back together. Like ever.»

Screenshot del video youtube di @svnrise_blvd
@svnrise_blvd

 

4. Tuta di Reputation

L’iconico outfit di questo set è inconfondibile: si tratta di una tuta nera monospalla e monogamba disegnata dal celebre Roberto Cavalli. È impreziosita di paillettes nere e da strisce rosse che richiamano dei serpenti che si intrecciano sul busto e che trasmettono perfettamente lo spirito dell’album: tenebrosità e rabbia.

 

Screenshot del video di Youtube di @random20233
@random20233

5. Abito di Folklore e Evermore

Il vestito pensato per questi set combinati richiama molto lo stile cottagecore e i colori della foresta. È elegante, semplice e riesce ad evocare perfettamente l’atmosfera poetica dei due album. La cantante, indossando l’abito, sembra semplicemente una fatina del bosco che vaga in cerca di qualcuno a cui raccontare storie. L’abito si presenta in colori tipicamente terrosi ed eterei: verde brentonico, color crema, giallo ocra, rosa scuro e ha dettaglio in pizzo e stampe floreali.

Fonte immagine in evidenza: Depositphotos.com

Fonte immagini set di Lover: TikTok

Fonte immagini set di Fearless: TikTok e X

Fonte immagini set di Red, Reputation, Folklore e Evermore: Youtube

A proposito di Roberta Casacchia

Vedi tutti gli articoli di Roberta Casacchia

Commenta