Victoria Beckham è nata nel 1974 ad Harlow (Inghilterra) e ha fatto parte delle Spice Girls come Posh, gruppo musicale noto per tutti gli anni ’90. Ha continuato a cantare anche da solista per qualche anno dopo la fine della girl band, per poi lanciarsi nel mondo della moda diventando un’imprenditrice molto nota. Il cognome attuale lo ha acquisito nel 1999 dal matrimonio con il calciatore David Beckham, coppia che ha suscitato grandissimo interesse e dalla quale sono nati quattro figli: i tre maschi Brooklyn, Romeo, Cruz e Harper, che è l’unica femmina.
Posh – Il brand di Victoria Beckham
Dopo aver sperimentato varie tipologie di cosmetici e di abbigliamento sotto la guida di professionisti del settore, quindi stylist, make-up artist e anche fotografi, l’imprenditrice ha deciso di creare un proprio brand di abbigliamento, chiamato proprio con il suo nome e di make-up che si chiama Posh, che si rifà al suo nome d’arte nelle Spice Girls.
Il make-up di Posh è volto a soddisfare un po’ tutti bisogni e standard di bellezza che ognuno di noi ricerca, senza lasciare indietro niente e nessuno. Victoria vuole creare un brand cruelty-free che sia inclusivo e che offra qualcosa in più rispetto a tutti gli altri prodotti che sono già in circolazione in questo momento.
Il brand offre una vasta gamma di prodotti, dal make-up e skin care alle fragranze. Il sito ha anche una sezione dedicata alla vendita di prodotti sostenibili per rispettare l’ambiente. Victoria Beckham e il suo team di Posh hanno pensato all’utilizzo di ingredienti sicuri ed essenziali alle formule dei loro prodotti, spediti in packaging con una bassissima percentuale, o non presente, di plastica e con materiali riciclati. Inoltre, il brand fa parte di un’organizzazione che raccoglie i contenitori e packaging usati, quindi da buttare, dei prodotti per riutilizzarne i materiali al fine di sprecare il meno possibile.
Quattro prodotti del brand Posh
1. Satin Kajal Liner
La matita occhi, primo prodotto che presentiamo, ha una stesura semplice e per questo è utilizzabile anche come eyeliner. Arriva con lo sfumino su uno dei lati della matita. Si può scegliere, inoltre, tra diverse tonalità e un finish opaco, shimmer e anche un finish jewels, ovvero un colore che ha delle sfumature brillanti dorate o argentate. Tra gli ingredienti sostenibili e sani scelti dal team Posh di Victoria Beckham che troviamo qui ci sono estratto di camomilla, vitamina E.
2. Posh Lipstick
Il rossetto di Posh idratante, morbido e cremoso sulle labbra ha anche un effetto rimpolpante grazie ad oli nutrienti. Si presenta sul sito con tre gruppi di colori: i nudes, i toni di rosa e i colori più accesi come il rosso. Compaiono qui, per dare l’effetto nutriente e rimpolpante, cera naturale, melograno e jojoba e oli come quello al cocco.
3. Oil Cleanser
Il primo step della doppia detersione da fare mattina e sera. Questo olio detergente che Victoria Beckham ha sviluppato con Melanie Grant (un’estetista famosa) per Posh: contiene olio d’oliva, olio di avocado e altri ingredienti sani che aiutano eliminare le tracce di trucco, inquinamento e lasciano la pelle idratata e pronta per il secondo step.
4. Lactic Acid Gel Cleanser
Ultimo prodotto Posh di Victoria Beckham della nostra lista, il detergente gel all’acido lattico è il secondo step della doppia detersione che va ad esfoliare la pelle. L’Oil Cleanser e il Lactic Acid Gel Cleanser sono entrambi parte di una linea di detersione pensata per tutti i tipi di pelle, con ingredienti che vedono protagonisti l’acqua di rosa e l’acido lattico per togliere le cellule morte dal viso.
Fonte Immagine: Posh di Victoria Beckham