Prodotti di Charlotte Tilbury: 5 must have

Prodotti di Charlotte Tilbury: 5 must have

Charlotte Emma Bow Tilbury è nata a Londra il 10 febbraio 1973, ed è un‘imprenditrice e truccatrice inglese. È la fondatrice e presidente del brand Charlotte Tilbury Beauty Ltd, nato nel 2013. Charlotte collabora, inoltre, con British Vogue, rivista di moda britannica di proprietà di Condé Nast. La rivista è stata pubblicata per la prima volta nel 1916, ed è l’edizione britannica della rivista americana Vogue. L’imprenditrice è anche ambasciatrice globale per Women International, e ha lavorato con molte celebrità, tra cui Kate Moss, Kim Kardashiane Gisele Bündchen. La passione per il make-up la accompagna dall’età di 13 anni, quando frequentava il collegio Rudolf-Steiner nel Sussex. Successivamente, ha frequentato una scuola per diventare make-up artist, la Glauca Rossi School of Makeup. Nell’ottobre del 2012, Tilbury ha aperto un suo canale YouTube chiamato BERTIE IRL, e un blog chiamato Barry’s Beauty Secrets, sui quali fornisce consigli sulla cura della pelle e tutorial sul trucco. Grazie al successo di queste due piattaforme, il suo nuovo marchio, che tratta proprio di cura della pelle e di make-up, ha ottenuto subito successo. Ecco 5 prodotti di Charlotte Tilbury da avere!

1. Pillow Talk lip kit

Questo è in assoluto uno dei prodotti più virali di Charlotte Tilbury. Il kit è composto da un rossetto Pillow Talk in una tonalità a scelta e una matita labbra della stessa linea abbinata al rossetto. Entrambi i prodotti promettono di essere duraturi, resistenti all’acqua e dal finish opaco e vellutato, rimanendo idratanti sulle labbra. Tra le varie tonalità disponibili, Pillow Talk nella colorazione “Original” è quella che viene definita come il nude perfetto che sta bene su tutti.

2. Hollywood Flawless Filter

Questo prodotto non è stato compreso subito da tutti: alcune persone pensavano fosse un fondotinta, lamentandosi della bassa coprenza, altri pensavano fosse un illuminante. La realtà è che Charlotte Tilbury aveva in mente un prodotto che fungesse prevalentemente da primer, con delle caratteristiche di un fondotinta e un illuminante: il primer, infatti, ha una leggera coprenza ed è molto luminoso. Questo prodotto di Charlotte Tilbury, disponibile in dodici tonalità, riesce a levigare, perfezionare e illuminare, proprio come un filtro.

3. Hollywood Contour Duo

Questo kit contiene due prodotti di Charlotte Tilbury; l’Hollywood Contour Wand è il prodotto ideale per scolpire il viso e mettere in evidenza gli zigomi senza creare macchie. Ciò è possibile grazie all’applicatore dotato di una piccola spugnetta che permette di sfumarlo in maniera impeccabile, grazie alla sua formulazione, leggera e dal finish naturale. L’Hollywood Beauty Light Wand è un illuminante liquido che presenta lo stesso applicatore del precedente articolo. L’effetto che dona è di una meravigliosa luminosità, un effetto più bagnato che brillantinato che vi assicurerà degli zigomi alti ed evidenti.

4. Charlotte’s Magic Cream

Questa crema è uno dei prodotti più idratanti di Charlotte Tilbury. Stavolta non si tratta di make-up, ma di cura della pelle. La crema magica presenta una consistenza leggera che si assorbe molto velocemente, e che promette di ravvivare la pelle non appena la si applica. Il prodotto riesce a idratare, levigare e rassodare in un solo passaggio. È stata criticata da alcuni a causa del suo prezzo elevato, esagerato per una crema idratante; altri, invece, hanno trovato questo costo adeguato alla crema, grazie alla quale riscontrano un’effettiva differenza di risultati.

5. Airbrush Flawless Setting Spray

Questo prodotto di Charlotte Tilbury è stata una vera svolta. Lo spray fissante dovrebbe riuscire a tenere intatto il trucco per ben sedici ore, resistendo anche all’acqua. Il risultato che lo spray dona è di una pelle luminosa, idratata e levigata, insieme ad un make-up che durerà tutto il giorno senza sbiadirsi né formare fastidiose pieghe sul viso. Il prodotto di Charlotte Tilbury presenta anche un formato viaggio da 34 ml.

Fonte immagine in evidenza: Wikipedia (autore: VOGUE Taiwan; licenza: Attribution 3.0 Unported)

A proposito di Alessia De Luca

Vedi tutti gli articoli di Alessia De Luca

Commenta