Profumi di L’Erbolario: 5 da avere sempre con sè

Profumi di L'Erbolario: 4 da avere sempre con sè

I profumi di L’Erbolario sono famosi per le loro fragranze naturali che immergono chiunque le indossi nella natura incontaminata con l’olfatto. Brand nato nel 1978 come piccola erboristeria locale, negli anni si è imposto come una pietra miliare della profumeria e della cura del corpo sostenibile. Ad oggi, le fragranze de L’Erbolario sono famose in tutta Italia per la loro qualità e raffinatezza. L’azienda si impegna, di volta in volta, a far in modo di lasciare delle profumazioni sempre più interessanti ed esotiche per far viaggiare i propri clienti negli angoli più reconditi del mondo della profumeria. Vi sono delle fragranze particolarmente interessanti da tenere in considerazione, in quanto generalmente più accessibili rispetto ai profumi “commerciali”.

1. Alba in Asia

Il profumo in questione si ispira alla bellezza del fiore di loto tipicamente asiatico. È una fragranza leggera ma persistente che vede nella testa della sua piramide olfattiva il limone ed il loto stesso; nel centro si trovano note acquatiche e fiore d’arancio associato ad un fondo più legnoso. Nonostante il contrasto tra legno di cedro ed un centro acquatico, il profumo non risulta fastidiosamente pungente né troppo intenso da stordire il naso di chi ne sente la scia, anzi è sorprendentemente leggero nella sua intensità, trasportando chiunque la ascolti in un giardino dei più squisitamente asiatici. La persistenza è più che buona, rimanendo ben percepibile sulla pelle per svariate ore e facendolo entrare nella rosa dei must-have dei profumi di L’Erbolario; chi ama gli odori floreali troverà in questa fragranza una bellezza esotica e placida da non lasciarsi cadere dalle mani.

2. Notte a Tangeri

Con Notte a Tangeri lasciamo l’atmosfera di tranquillità a pace che l’Asia suscita in chiunque la pensi per spostarci tra le varie spezie che compongono tale fragranza. Cardamomo, eliotropo, vaniglia e tangerino sono solo alcune delle componenti olfattive di questo piccolo gioiello dall’aroma intrigante e meno dolce rispetto al precedente profumo. Misterioso, sotto certi aspetti opulento, l’atmosfera marocchina è tangibile sin dal primo spruzzo e l’ambra sul suo fondo incornicerà con una messa a fuoco ancora maggiore la cornice ambientale nella quale questa fragranza vuole trasportare chi la indossa.

3. Pistacchio

Pur ricalcando una fragranza parecchio inflazionata nel mondo della profumeria, il profumo di L’Erbolario al pistacchio conquista il naso. È dolce al punto giusto, intenso e profondo. Entra nelle narici e non ne esce più inebriando i sensi di chi lo indossa con le sue note di acqua di cocco, ribes e caramello, in una combo di dolcezza peculiare e distinguibile. È un profumo unico all’interno dell’intera collezione che pur non godendo di una particolare proiezione sulla pelle, risulta essere una top choice tra le varie profumazione che l’azienda propone.

4. Giada

Se si è in cerca di un profumo semplice, delicato e fresco, Giada è la profumazione più adatta. Anche guardando solo il packaging semplice e senza fronzoli si può intuire come la combo di questa profumazione sia la sua pulizia e semplicità. La piramide olfattiva della fragranza si compone di bergamotto, rosa, fiore di giada ed un piccolo spruzzo di ambra che vanno a combinarsi in una miscela che si di purezza e di delicatezza. Lascerà una scia delicata e fresca dietro le spalle di chi sceglie di usarlo, ammaliando tutti coloro che ne entrano in contatto.

5. Frangipani

Frangipani è uno dei profumi più iconici del brand Erbolario e merita un posto nei cinque profumi da portare assolutamente nella propria borsa. È una fragranza che sprizza primavera da ogni millilitro della sua boccetta e che sprigiona una delicata, talvolta eccessiva dolcezza che rimane intensamente ancorata alla pelle di chi lo spruzza. La piramide olfattiva del profumo vede la comparsa di ingredienti come mandarino, frangipani stesso e legno di credo in un composto dolce e frizzantino che si adatta perfettamente alla stagione primaverile. Chi ama gli aromi floreali troverà un terreno fertile in questa profumazione che rappresenta un evergreen de L’Erbolario.

Il brand sostenibile crea continuamente fragranze di ogni tipo e per ogni naso che rispecchiano le esigenze particolari di chiunque li porti addosso, rappresentando un marchio che si impegna con dedizione nella creazione di prodotti di qualità e totalmente naturali. I profumi di L’Erbolario sopra citati sono delle eccellenze all’interno della loro collezione e si ergono come must have da tenere sempre sulla propria mensola qualora si abbia voglia di viaggiare lungo orizzonti esotici.

Fonte: canale YouTube di L’Erbolario

A proposito di Simone Naclerio

Vedi tutti gli articoli di Simone Naclerio

Commenta