Rossetti per carnagione chiara: i migliori 10

Rossetti per carnagione chiara: i migliori 10

Rossetti per carnagione chiara: tutti i consigli utili per sceglierli.

I rossetti per carnagione chiara sembrano impossibili da scovare, infatti,  spesso i rossetti stonano con essa, alcune volte sono troppo accesi ed altre volte, invece, sono troppo spenti. L’errore che si commette più comunemente quando si sceglie il rossetto è quello di non considerare il colore del proprio sottotono di pelle o di non badare all’intensità dei colori del volto. A questo, effettivamente, serve l’armocromia, poiché aiuta a valorizzare i propri colori nel modo più giusto ed adeguato. 

Prima di osservare i rossetti adatti per carnagione chiara, è curioso menzionare la storia del rossetto, che risale all’epoca dell’antica civiltà mesopotamica, tuttavia, solo con la nascita del cinema e delle prime star hollywoodiane si diffonde l’esigenza di utilizzare prodotti make-up ed il primo a fare il boom fu proprio il rossetto, che ora è un must have nella propria beauty collection, immancabile, che non dona solo un certo colorito alle labbra, ma rende le persone più sicure di sé stesse, per questo è importante scegliere accuratamente il colore. 

Dunque, scegliere i rossetti per la carnagione chiara non è un’impresa impossibile, infatti, basterà semplicemente seguire i seguenti consigli:

  • Se il sottotono della propria pelle è caldo, allora il colore del rossetto dovrà essere caldo, in modo tale da essere omogeneo con il proprio incarnato. In genere, un colore caldo lo si riconosce dal colorito ambrato e dalla tendenza di abbronzarsi facilmente al mare;
  • Se il sottotono della propria pelle è freddo, allora il colore del rossetto dovrà essere freddo, così che il colore delle labbra non stoni con il resto del viso. In genere, un colore freddo lo si riconosce dalla difficoltà ad abbronzarsi (poiché si tende a diventare rossi) e dal colorito violaceo delle labbra;
  • Altro consiglio per scegliere i rossetti per carnagione chiara è considerare la saturazione dei colori del viso. Se i colori del proprio volto sono tenui, allora si dovrà optare per un colore delicato, poco intenso e poco vivace;
  • Se i colori del proprio volto sono intensi, allora l’intensità e la saturazione del rossetto potranno essere più elevati.

Ora, ecco la lista di alcuni dei miglior rossetti per carnagione chiara dai toni del nude

  • Per quanto riguarda i rossetti cremosi ma opachi e dai toni nude si consiglia il rossetto di Nabla della collezione Matte Pleasure Lipstick nella colorazione Glam On, che è un colore piuttosto caldo. 
  • Altro rossetto cremoso, nude ed opaco, ma freddo è sempre della collezione Matte Pleasure Lipstick di Nabla, ma nella colorazione Naked Muave, un malva molto leggero.

Altri rossetti per carnagione chiara, ma vivaci ed accesi sono: 

  • Dalla collezione Ever di We Make up il rossetto nella colorazione colima flush (43), un fucsia freddo pop che si ispira al cratere di un vulcano messicano. 
  • Sempre dalla collezione Ever di We Makeup il rossetto nella colorazione Tiger Red (44), un rosso porpora metallico. 
  • Dalla collezione Liquid Lipstick di Wycon si consiglia Red (15), molto caldo. 
  • Ancora dalla collezione Liquid Lipstick di Wycon si consiglia Shock’n’pink (09), un rosa molto acceso.

Fonte immagine: Pixabay

A proposito di Carolina Colantuono

Vedi tutti gli articoli di Carolina Colantuono

Commenta