Tendenze makeup autunno/inverno 2024: 7 look da imitare

Tendenze makeup autunno/inverno 2024, 7 look da imitare

Dopo un’estate all’insegna del makeup sempre più minimal, ritornano questa stagione i look più audaci: occhi intensi, labbra scure, vibes grunge anni ’90. Ecco le 5 tendenze makeup autunno/inverno 2024 da non perdere:

1. Labbra scure, tra le tendenze makeup autunno/inverno 2024 che omaggia gli anni ‘90

I gloss chiari, fondamento della “clean girl aesthetic” tanto popolare quest’estate, sono ufficialmente passati di moda. Si preferiscono labbra scure, sulle tonalità del marrone, bordeaux e prugna, meglio se matte. Iconico il look struccato ma con labbra rosse!

2. L’ombretto metallico domina le tendenze makeup autunno/inverno 2024

Popolarissimo negli anni ’90, ritorna anche l’ombretto metallico. Si può scegliere un ombretto blu o verde metallico per un makeup ispirato a Kate Moss, ma anche un argento, facile da abbinare a qualsiasi look.

3. Blush mattone

Tornano in voga anche tonalità di blush più scure, come il mattone o il borgogna, perfette se abbinate al rossetto per un look monocromatico. Piccolo consiglio: si può usare proprio il rossetto stesso, se matte e abbastanza sfumabile, anche sulle guance! Così si risparmia un prodotto e si ottiene un match perfetto.

4. Sopracciglia sottili, una delle tendenze makeup autunno/inverno 2024 più controverse

Sono state l’incubo e il rimpianto di una generazione intera, e sono state decisamente messe da parte nell’ultimo decennio a favore di sopracciglia folte e pettinate all’insù (come dimenticare il trend delle “soap eyebrows”?). Tuttavia, stanno tornando anche le sopracciglia sottili: possono dare un look più femminile a certi volti, ma non sono certo adatte a tutti.

5. Smokey eye freddo

In linea con le tendenze moda di questa stagione, anche il trucco diventa più disordinato, fuori dalle righe, sfumato volutamente in modo imperfetto: è il caso dello smokey eye freddo, che riprende la moda degli anni ’90 dell’ombretto grigio o marrone. Basta pensare al trucco di Pamela Anderson, attrice canadese naturalizzata statunitense e icona di moda di quegli anni.

6. Le tendenze makeup autunno/inverno 2024: il “boyfriend blush”

Altro trend per il blush, che stavolta riguarda il suo posizionamento, indipendemente dal colore: il boyfriend blush, trend rapidamente esploso su TikTok, ma che affonda le sue radici negli anni ‘90, vuole riprodurre il rossore naturale che viene durante un appuntamento, per l’imbarazzo, l’emozione, il nervosismo o semplicemente per il freddo dell’aria aperta. Il blush, applicato sul centro e sulla parte bassa del viso, dona un’aria decisamente fresca e giovanile.

 

Questi trend combinano elementi audaci e nostalgici con un’eleganza moderna, e sono perfetti per sperimentare stili diversi questa stagione.

 

Fonte immagine: freepik

Altri articoli da non perdere
Tagli di capelli: quali sono i più adatti in base alla forma del viso?
Tagli di capelli più adatti in base alla forma del viso

Scegliere un taglio di capelli è sicuramente un'impresa molto difficile: che sia un taglio netto o un leggero sfoltimento, i Scopri di più

Lip oil rimpolpanti: i 4 migliori da provare
Lip oil rimpolpanti: 4 migliori da provare

A tutti noi è capitato almeno una volta di avere le labbra secche e poco voluminose e i lip oil Scopri di più

Prodotti di Bottega Verde: 3 da comprare
Prodotti Bottega Verde: 3 da comprare

Il brand green Bottega Verde propone prodotti per il corpo, per la casa e per il viso totalmente naturali e Scopri di più

Profumi femminili dolci: 6 da provare
Profumi femminili dolci: 6 da provare

Da sempre è risaputo che il fascino delicato dell’essenza dei profumi femminili dolci, che si ispirano alle golose note di Scopri di più

Skincare e gen alpha: tutto quello che c’è da sapere
Skincare e gen alpha: tutto quello che c'è da sapere

Skincare e gen alpha, un connubio inseparabile. Sono sempre di più ormai i ragazzi e le ragazze della generazione alpha Scopri di più

Mascara best seller: 4 migliori in commercio
Mascara best seller: 4 migliori in commercio

Il prodotto che non può mancare nella trousse è decisamente il mascara: lo applichiamo e con una sola passata il Scopri di più

A proposito di Elisabetta Vanacore

Studentessa in Lingue e Culture Comparate presso l'Università "L'Orientale" di Napoli

Vedi tutti gli articoli di Elisabetta Vanacore

Commenta