Amanti di questa categoria, ecco le 4 serie TV horror più famose e amate di tutti i tempi!
Tra gli appassionati di serie TV il genere horror sicuramente è quello che incuriosisce di più in virtù delle ambientazioni e delle atmosfere cupe che si creano intorno alle vicende e alle vite dei personaggi. Queste sono in grado di tenere col fiato sospeso e creare una sensazione di inquietudine per tutta la durata della stagione attraverso dettagli, immagini e situazioni da accapponarsi la pelle.
1. American Horror Story
American Horror Story è una serie televisiva statunitense trasmessa dal 5 ottobre 2011 e ideata da Ryan Murphy e Brad Falchuk, vincitrice di diversi premi come due Golden Globe e sedici Emmy. La particolarità di questa fiction è che per ogni stagione si ha una trama e personaggi differenti. Anche le ambientazioni sono tra le più disparate: case infestate, manicomi, sette di streghe, circhi o hotel in periferia . Attualmente sono 11 le stagioni disponibili per un totale di 123 episodi sicuramente da non perdere.
2. Supernatural
Supernatural è una serie tv creata da Eric Kripke e prodotta dal 2005 al 2020 con un totale di ben 15 stagioni e 327 puntate. La storia racconta della vita di due fratelli: Dean e Sam Winchester che dopo la morte della propria madre a causa di una strana entità, rimangono orfani. Allora il padre dei due, John, decide di educare i propri figli a combattere il soprannaturale con lo scopo di vendicare la propria moglie. John però sparirà e i due fratelli saranno costretti a seguire le orme del padre, viaggiando per l’America indagando su eventi inspiegabili, molti basati su creature sovrannaturali classiche, come vampiri, fantasmi o lupi mannari.
3. Penny Dreadful
Penny Dreadful, che in italiano può essere tradotto come “spaventi da un penny”, è una serie tv anglo-americana scritta principalmente da John Logan. La serie televisiva è ambientata nel periodo storico vittoriano, in particolare a Londra. Ciò che rende la trama intrigante è la presenza dei personaggi più celebri della letteratura inglese come dottor Frankenstein, Oscar Wilde, il conte Dracula o dottor Jekyll e Mister Hyde. La fiction è composta da 3 stagioni e complessivamente conta 27 episodi.
4. The Walking Dead
L’ultima tra le 4 serie TV horror più viste è The Walking Dead, una serie televisiva statunitense del 2010 ideata da Frank Darabont con Norman Reedus e Melissa Suzanne McBride, ispirandosi all’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman. La fiction propone una realtà distopica di un mondo post-apocalittico con un’epidemia di zombie. La trama ha inizio con il vice sceriffo Rick Grimes che, a causa di un colpo di arma da fuoco alla schiena, finisce in coma. Al suo risveglio, però, si troverà catapultato in una realtà angosciate: i morti sono tornati sulla terra cercando di sterminare l’umanità e sopravvivere è l’unica priorità. The Walking Dead è una serie TV terminata e si compone di 11 stagioni per un totale di 177 episodi.
Fonte immagine in evidenza: Wikipedia