Vi è mai capitato di chiedervi “staranno insieme anche nella vita reale?” mentre state guardando una coppia di attori recitare così bene tanto da sembrare una coppia anche al di fuori del set? Sicuramente. In effetti, numerosi sono stati i casi in cui diverse star di Hollywood hanno trovato l’amore sul set, facendo impazzire tutti i fan. Oggi alcune di loro continuano ad essere più innamorate di prima, mentre altre hanno divorziato, dando molto dispiacere al pubblico.
In ogni caso, in questo articolo troverete 4 coppie famose che hanno trovato l’amore sul set.
4 coppie famose che hanno trovato l’amore sul set
Angelina Jolie e Brad Pitt
Nel film Mr. & Mrs. Smith, uscito nel 2005, Angelina Jolie e Brad Pitt rivestono i panni di Jane e John Smith, una coppia sposata di killer professionisti, incaricati su commissione dalla proprie compagnie di uccidersi a vicenda. Sarà quest’avventurosa commedia sentimentale a far innamorare i due attori anche nella vita reale. Al tempo, Brad Pitt era già sposato con Jennifer Aniston, star della serie tv Friends, ma i due divorziarono nello stesso anno dell’uscita del film, dopo quasi 5 anni di matrimonio. Nel 2006 Angelina dà alla luce la sua prima figlia con Brad Pitt, Shiloh Jolie-Pitt. Dopo anni insieme e 6 figli, i due convolano a nozze il 23 agosto del 2012. Tuttavia, dopo dodici anni insieme, i due divorziano nel 2019.
Tom Holland e Zendaya
Questi due giovanissimi e talentuosi attori hanno trovato l’amore sul set nel 2016, durante le riprese del film Spider-Man: Homecoming. Nonostante i due mostrassero, durante le interviste e gli eventi che li vedevano insieme, di avere una grande chimica e affinità, Tom e Zendaya si dichiarano ufficialmente come una coppia soltanto cinque anni dopo, nel 2021, quando Tom Holland pubblica un post su Instagram che lo ritrae dietro alle quinte insieme a Zendaya in occasione del suo 25° compleanno, scrivendo: «Mia MJ, passa il più felice dei compleanni. Chiamami quando sei sveglia». Nonostante i due siano molto attenti a tenere la loro storia d’amore lontana dai riflettori, molti indizi dimostrano che la coppia sia ancora oggi più innamorata che mai.
Blake Lively e Ryan Reynolds
Una delle coppie più iconiche di Hollywood è di certo quella composta dagli attori Blake Lively e Ryan Reynolds. Nel 2010 lavorano entrambi sul set del film Lanterna Verde, ma i due avevano già i loro cuori impegnati con altre persone: Blake era felicemente fidanzata con l’attore Penn Badgley (collega nella serie tv Gossip Girl), Ryan era invece sposato con l’attrice Scarlett Johansson. Tra i due non poteva che nascere una semplice ma solida amicizia. Tuttavia, nel 2011, quando Blake era ormai single e Ryan divorziato, quest’amicizia si trasforma in amore. Nel 2012 i due attori si sposano e diventano negli anni genitori di 4 bellissimi bambini.
Nina Dobrev e Ian Somerhalder
Nina Dobrev e Ian Somerhalder si sono conosciuti e hanno trovato l’amore sul set della famosa serie televisiva The Vampire Diaries, trasmessa su The CW dal 2009 al 2017. Al tempo, Nina era poco più che ventenne, mentre Ian già trentenne. Nonostante la chimica tra loro fosse inevitabile, sia sul set sia al di fuori di esso, i due hanno sempre smentito le ipotesi e le voci su una relazione amorosa tra loro, sebbene i numerosi avvistamenti li ritraessero come una coppia vera e propria. Tuttavia, nel 2011 pare esserci stato un punto di svolta: i due cominciarono a presentarsi insieme agli eventi mano nella mano, sorprendendo tutti i fan. Tuttavia, a causa di interessi e obiettivi diversi (soprattutto legati alla differenza di età), Ian e Nina si lasciano nel 2013. Un anno dopo, nel 2014, Ian Somerhalder conferma la sua relazione con l’attrice Nikki Reed, scatenando l’ira dei fan di Nina. Ad oggi, Ian è genitore di due bambini insieme a Nikki, mentre Nina è felicemente fidanzata con l’ex snowboarder Shaun White.
Fonte immagine: Freepik