Casa a prima vista: il programma tv che sta spopolando

Casa a prima vista: il programma tv che sta spopolando

Casa a prima vista è un programma televisivo italiano di genere reality trasmesso su Real Time dal 2023, basato sul format francese dal titolo Chasseur D’Appart in onda dal 2015. Il programma sta avendo particolarmente successo in Italia, infatti ne sono state prodotte già tre stagioni.

All’interno del programma vi sono tre agenti immobiliari coinvolti in una sfida per soddisfare i desideri dei clienti alla ricerca della casa dei sogni. Ogni puntata inizia con la richiesta degli acquirenti che espongono l’elenco dei requisiti della casa che cercano, quindi la dimensione, il numero di stanze e di bagni, l’eventuale presenza di spazi esterni come terrazzo o giardino. Si procede poi con l’indicare la zona desiderata e infine il budget a disposizione. A questo punto i tre agenti esaminano insieme ai propri collaboratori le diverse opzioni possibili fino ad arrivare alla proposta di immobile che maggiormente si allinea con le richieste del cliente.

La sfida inizia adesso: ogni agente conduce il cliente a visitare la propria proposta e contemporaneamente gli altri due colleghi commentano la visita all’interno del van del programma, appostato poco lontano. Dopo aver visionato le tre proposte il cliente è chiamato a scegliere la casa dei sogni e decretare l’agente vincitore della puntata che si aggiudicherà un premio in denaro.

Casa a prima vista è commentato dalla voce fuori campo di Andrea Pellizzari. È possibile vedere il programma su Real Time, canale 31, dal lunedì al venerdì dalle ore 20.20, e la replica alle ore 13.40. Al momento il programma si trova alla sua terza stagione. Gli agenti immobiliari sono in totale sei, tre per le puntate che riguardano la zona di Milano e dintorni, e altri 3 per la zona di Roma e dintorni.
Gli agenti immobiliari di Milano sono Ida, Mariana e Gianluca. Gli agenti immobiliari di Roma sono Nadia, Blasco e Corrado.

Scopriamo insieme qualche curiosità in più sui nostri agenti.
Mariana D’Amico ha 36 anni, vive a Milano e lavora nel settore immobiliare da oltre 15 anni. Nel 2008 è diventata titolare di una sua agenzia, la Patrimoni Real Estate, con sede principale nella zona di Porta Venezia a Milano, ma che opera anche a Roma.
Ida Di Filippo ha 42 anni, è salernitana ma vive e lavora a Milano come Asset Manager dell’agenzia DiRe.
Gianluca Torre ha 54 anni e lavora per la Engel&Volkers, famosissima società che si occupa di immobili di lusso.
Nadia Mayer è di Trento, ha 60 anni e ha lavorato come modella. Recentemente ha anche aperto una sua personale agenzia immobiliare.
Blasco Pulieri ha 45 anni, è laureato in sociologia e prima di diventare agente immobiliare ha anche lavorato come attore.
Corrado Sassu è  nato e cresciuto a Roma, ha 34 anni e a soli 23 anni ha aperto la sua agenzia, che oggi conta ben 5 punti vendita.

Fonte immagine: Wikipedia

 

 

Altri articoli da non perdere
Speciale di Doctor Who, The Giggle | Recensione
speciale di doctor who

Per festeggiare i sessant’anni di Doctor Who, la longeva serie britannica iniziata negli anni Sessanta, si è deciso di dare vita Scopri di più

Pose 2 – dalle ballroom a New York | Recensione
Pose 2

Pose 2 (seconda stagione) - il nostro parere Blanca (Mj Rodriguez), Angel (Indya Moore), Pray Tell (Billy Porter), Elektra (Dominique Scopri di più

Il film Ma vie de Courgette | Recensione
Ma vie de Courgette | Recensione

Courgette, anche se in italiano significa "zucchina", qui non è un ortaggio, ma è il soprannome del protagonista che domina Scopri di più

Dune – Parte due: la fantascienza che ci conquista | Recensione
dune - parte due

Dune - Parte due riprende il filone narrativo, interrotto tre anni fa con la prima parte. Dune - Parte due, Scopri di più

Le sorelle Macaluso, una storia tutta al femminile
le sorelle Macaluso

Presentato alla 77esima edizione della Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dopo un breve passaggio nelle sale (uscito il 10 Scopri di più

Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (serie tv) | Recensione
Dopesick: dichiarazione di dipendenza (serie tv) | recensione

Dopesick – Dichiarazione di dipendenza è una miniserie TV creata da Danny Strong, basata sul libro Dopesick: Dealers, Doctors and Scopri di più

A proposito di Lia Napolitano

Vedi tutti gli articoli di Lia Napolitano

Commenta