Celebrity Hunted 4: chi ha vinto il reality su Prime?

Celebrity Hunted

Celebrity Hunted 4 è sbarcato su Prime Video il 6 e il 13 maggio 2024, suddiviso in due tranche di episodi da circa quaranta minuti ognuno, all’insegna di suspense, adrenalina e momenti di comicità. Il – come viene definito – “real-life thriller”, che viaggia tra improvvisazione e script, ha visto protagoniste quattro coppie famose: Cecilia e Belen Rodriguez, i rapper Guè ed Ernia, i comici Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani, gli attori Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales.

Celebrity Hunted 4: cosa è accaduto (spoiler)

Il format di Celebrity Hunted è quello di sempre: gli otto fuggono da una squadra di investigatori (chiamati “cacciatori” e suddivisi tra sala di comando e pattuglie in strada) fino al punto di estrazione finale, con a disposizione (ma entrambi rintracciabili immediatamente) un vecchio telefono e una carta di credito da cui è possibile prelevare un massimo di 70 euro al giorno. Si parte dal quartiere Isola di Milano. I concorrenti si trovano in cima a un grattacielo, ma devono recuperare il loro kit in dotazione; gli “hunters” sono nel palazzo di fronte, pronti a entrare in azione. Sono analisti e investigatori professionisti, in grado di utilizzare qualsiasi mezzo legale per rintracciare le celebrità: telecamere di videosorveglianza, sistemi di riconoscimento delle targhe e così via.

Una novità di Celebrity Hunted 4 è stata il “Game Master”, entità misteriosa e super partes, che ha potuto decidere a sua discrezione se avvantaggiare o svantaggiare i fuggitivi o i cacciatori. I primi a essere catturati sono la coppia Bova-Morales, affiatati ma probabilmente troppo prevedibili e statici negli spostamenti. A seguire,  Ernia e Guè, ormai agli sgoccioli di quella che, più che una fuga, è stata una serena vacanza, tra ristoranti di lusso, grandi alberghi e festival musicali. Il terzo duo comico – nel lavoro e nel reality – preso dagli hunters è quello composto da Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani, giunti fino al punto di estrazione finale. Infine, è il turno delle sorelle Rodriguez, forse le vincitrici morali della stagione. Vere, allegre, divertenti e commosse nel corso della fuga, lasciano la vittoria, per la prima volta, agli hunters a causa di un errore proprio sul finale. Il montepremi di 100 mila euro, in questo caso, verrà devoluto in parti uguali tra gli enti scelti dai 4 fuggitivi finalisti: “Ospedale pediatrico Gaslini – Fondazione Gaslininsieme” e “ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo” da Belen e Cecilia Rodriguez; “Resq – People saving people” e “Vidas” da Brenda Lodigiani e Herbert Ballerina.

Celebrity Hunted – Caccia all’uomo è prodotto da Endemol Shine Italy ed è basato su una serie originale creata da Shine TV, società di produzione britannica. Insieme a “Lol – Chi ride è fuori” è uno dei programmi più noti del catalogo di Prime Video.

La prima edizione di Celebrity Hunted è stata vinta sia da Claudio Santamaria e Francesca Barra (che donarono il montepremi all’associazione Heal), sia dalla coppia formata da Fedez e Luis Sal (che scelsero, invece, rispettivamente, la Compagnia Teatrale “Mayor Von Frinzius” e l’AIRC). Il secondo anno, a vincere furono Elodie e M¥ss Keta che scelsero di devolvere il denaro all’Onlus “The Circle”, associazione in difesa dei diritti delle donne e per l’uguaglianza di genere. Infine, nella terza edizione, trionfarono gli attori Marco D’Amore e Salvatore Esposito che divisero la somma a disposizione tra Save the Children ed Emergency.
 
Fonte immagine: Prime video. 

A proposito di Maria Laura Amendola

Vedi tutti gli articoli di Maria Laura Amendola

Commenta