Drama con Lee Jong-suk: 4 da vedere

drama con Lee Jong-Suk

I drama con Lee Jong-suk, nato il 14 settembre 1989, uno degli attori più conosciuti nel mondo dei k-drama, sono tra i più conosciuti e amati da giovani e adulti. L’attore si è avvicinato al mondo televisivo dopo un infortunio al legamento crociato procurato durante l’ottavo anno di studio del taekwondo, poiché dopo mesi di riabilitazioni passati a guardare la televisione deciderà di voler diventare poi un attore, sogno che riuscirà a realizzare quando nel 2010 debutterà come attore sullo schermo televisivo.

Qui sotto vi ripoteremo 4 drama con Lee Jong-suk che vi introdurranno alla bravura dell’attore

  1. W: Two Worlds

W: Two Worlds, primo drama con Lee Jong-suk, narra di Oh Yeon-joo, chirurgo cardiotoracico, venuta a conoscenza della scomparsa del padre, famoso fumettista dopo la stesura dell’ultimo capitolo del webtoon W, si reca nell’ufficio di quest’ultimo, dove, dopo aver chiamato la polizia, conferma che il padre non era un tipo che sparisce nel nulla, soprattutto quando la data di consegna dell’opera è vicina. Quando cerca degli indizi si imbatte in una scena dove Kang Cheol, protagonista dell’opera W e fonte d’ispirazione sia per lei che per i fan del fumetto, muore. Dopo essersi fermata a leggere una nota lasciata nello studio, una mano afferra la giovane ragazza trascinandola all’interno dello schermo dove è stata disegnata la scena del webtoon. Yeon-joon si ritrova sul tetto di un palazzo che sembra essere uguale all’ospedale dove lei lavora e accanto a lei vi è un ragazzo ferito sul punto di morte, ragazzo che grazie alle sue conoscenze mediche riesce a salvare e solamente dopo scopre che questo ragazzo era proprio Kang Cheol. Capisce di essere entrata nel fumetto e cerca in tutti i modi di tornare a casa, finché non viene a conoscenza che il modo per ritornare a casa è quello di far smuovere i sentimenti del protagonista di W. Da qui comincia il suo viaggio tra i due modi, dove cerca di scoprire dove sia finito il padre.

W: Two Worlds è un k-drama fantasy, diretto da Jun Dae-yoon, con una trama originale che presenta suspence, romance e thriller. Il drama con Lee jong-suk presenta non solo la storia d’amore tra i due protagonisti ma anche la relazione tra il creatore del webtoon e i personaggi che stanno prendendo vita. Riesce a catturare l’attenzione grazie alla bravura riuscendo ad intrecciare la storia tra i due mondi senza far sembrare questo incontro forzato.

  1. While You Were Sleeping

While You Were Sleeping narra di Nam Hong-joo, giornalista ventinovenne, che riesce a vedere il futuro mentre dorme, un futuro che però è incerto e che potrebbe accadere sia a conoscenti che a persone a lei sconosciute, futuro che non riesce a fermare, almeno finché non arriva Jung Jae-chan, procuratore giovane freddo e distaccato ma allo stesso tempo goffo, impacciato e dotato di una grande intelligenza, che si trasferisce con il fratello più piccolo nella casa di fronte a quella della protagonista. Jae-chan una notte sogna l’incidente della protagonista rimanendo turbato ma farà di tutto pur di ignorarlo finché dopo vari déjà-vu avuti durante la giornata, decide, poco prima del fatidico incidente, di bloccare tale destino, riuscendo così a salvare la giovane protagonista e anche un giovane poliziotto. La vita di questi tre personaggi (Nam Hong-joo, Jae-chan e il poliziotto) si intrecca tant’è che iniziano a combattere le morti e le ingiustizie del futuro che gli viene mostrato.

Una peculiarità di questo drama con Lee Jong-suk è l’ambientazione con cui è stato creato, perché anche se ci troviamo a Seoul i colori e le scene scelte sono ben strutturate e riescono a rappresentare i sentimenti e gli intrighi a cui i protagonisti vanno incontro.

  1. Romance is a Bonus Book

Terzo drama con Lee Jong-suk è Romance is a Bonus Book, disponibile su Netflix, che narra di Kang Dan-Hi, madre trentasettenne divorziata, che deve cercare di nuovo un lavoro per poter mantenere la figlia. Durante vari colloqui viene a conoscenza che il mondo del lavoro a cui lei è abituata non è più lo stesso, decidendo di modificare il proprio curriculum, dopo vari rifiuti, riesce a farsi assumere in una casa editrice, dove lavora come caporedattore un suo caro amico, Chan Eun-ho.  Chan Eun-ho, non conoscendo le difficoltà economiche e personali dell’amica, farà finta di non conoscerla, l’unico problema sono i sentimenti che egli prova per la stessa.

Romance Is a Bonus Book, diretto da Lee Jung-hyo, è un drama coreano per chi ama i libri, poiché la storia è ambientata in una casa editrice, raccontando i passaggi che servono per la pubblicazione e la creazione di un libro. Questi paesaggi sono circondati da temi come l’etica del lavoro, l’importanza e il piacere di una lettura, riuscendo così a dare, in ogni episodio, lezioni di vita.

  1. Big Mouth

L’ultimo drama con Lee Jong-suk è Big Mouth, considerato come uno dei drama più interessanti di MBC, che introduce una storia intensa raccontando temi come corruzione e giustizia. Narra di Park Chang-Ho, avvocato incompetente e sfortunato, riconosciuto anche con l’omonimo di Big Mouth. Dopo un successo dal punto di vista lavorativo la sua vita peggiora, soprattutto dopo che è stato accettato a lavorare su un caso di alto profilo, rimanendo, alla fine, intrappolato con gli assassini su cui stava facendo delle ricerche.  Viene accusato di essere Big Mouth, dopo che vengono trovate droga, armi, denaro e altro nel suo ufficio, tant’è che per sopravvivenza in carcere deve diventare quello che non è.

Il drama con Lee Jong-suk Big Mouth è elogiata per la bravura e la chimica degli attori, con una narrazione e paesaggio di una bellezza enorme.

Fonte immagine: Wikipedia Commons

A proposito di Arianna Goracci

Vedi tutti gli articoli di Arianna Goracci

Commenta