10 stagioni, 283 episodi e un successo enorme in tutto il mondo: ma quali sono gli episodi più strani della serie animata Adventure time?
Adventure Time, creato da Pendleton Ward, è stato trasmesso per la prima volta in Italia il 10 gennaio 2011 su Cartoon Network. La serie animata ha riscosso così tanto successo che ha continuato ad andare in onda fino al 2018, contando quasi 300 episodi; recentemente si è guadagnata anche una serie spin off uscita nel mese di agosto 2023.
Gli episodi di Adventure Time seguono le avventure di Finn l’umano e Jake il cane magico nella terra incantata di Ooo. I due hanno amici strambi che li seguono nelle loro imprese eroiche: una principessa fatta di gomma di masticare, un videogame parlante, un vampiro che mangia solo il colore rosso. Le creature che popolano la Terra di Ooo sono strabilianti e magiche, Pendleton Ward è geniale nel disegnare personaggi sempre nuovi, colorati ed originali.
La serie animata è stata sviluppata pensando ad un pubblico di bambini, ma Adventure Time non si risparmia momenti più adulti: se in alcune puntate si affrontano temi quali la crescita e il cambiamento, in altri Pendleton Ward si diverte a creare atmosfere strane ed inquietanti. Sono moltissimi gli episodi di Adventure Time che confondono lo spettatore, dove gli avvenimenti sono così strani da lasciarci perplessi e, in alcuni casi, con i brividi.
Prima di illustrarvi la top 5 degli episodi più strani di Adventure Time ecco alcune menzioni speciali:
- Finale al limone;
- Il portale errante;
- Goliad;
- Limonata doppia;
- La sfera fasica;
Vediamo quindi quali sono i 5 episodi di Adventure Time più strani!
5. Il Virus Di Re Ghiaccio
Tra gli episodi più strani di Adventure Time troviamo sicuramente questo! Re Ghiaccio, per conquistare la principessa Gommarosa, che aveva detto che sarebbe uscita con lui solo se fosse l’ultimo uomo rimasto sulla Terra, crea un virus che inizia a far scomparire tutte le cose e le persone di Ooo. Il virus viene inviato sotto forma di video dove una ragazza pallidissima comincia a ingoiare i suoi stessi capelli lunghi e neri. Il tutto è reso più strano dalla grafica CGI impiegata nell’episodio, che deforma la realtà.
4. Catena Alimentare
Finn e Jake stanno visitando il Museo di Storia Naturale di Dolcelandia. Però, a causa di un incantesimo, i due si trasformano prima in piante, poi in diversi animali, sperimentando le diverse fasi della catena alimentare. Tra tutti gli episodi di Adventure Time questo è uno dei più strani, grazie ancora alla sperimentazione con grafica e suoni. Infatti, guardare questo episodio è come vivere un sogno delirante, con colori accesi e canzoncine assordanti.
3. Il Mondo Dei Piccolini
Finn trova un sacchetto contenente delle versioni in miniatura di se stesso e i suoi amici. Egli comincia a giocarci: inizialmente gli fa fare cose stupide, ma ben presto comincia a giocare con le loro relazioni. Finn diventa ossessionato dal mondo dei piccolini e il modo in cui si diverte a spezzare il cuore dei suoi piccoli amici è a dir poco disturbante! La lenta discesa di Finn nella pazzia rende l’atmosfera molto inquietante. Vedere la sua gioia nel rovinare le vite dei piccolini lascia lo spettatore disgustato. Sicuramente uno degli episodi più strani di Adventure Time.
2. Festa A Sorpresa
Inizialmente censurato in Italia, uno degli episodi più strani di Adventure Time. L’episodio si apre con Finn e Jake che combattono un cervo malvagio per difendere gli abitanti di Dolcelandia, un regno dove tutti sono fatti di caramelle e dolciumi. Il cervo spezza le gambe a Finn che si risveglia in ospedale dopo ben sei mesi. Finn, con le gambe fasciate, esce dall’ospedale alla ricerca dei suoi amici, ma non trova nessuno eccetto Jake. Egli gli dice che tutti i Dolcibotti sono spariti perché gli stanno organizzando una festa a sorpresa.
La situazione diventa sempre più strana ed inquietante: scopriamo che Jake sta aspettando la festa a sorpresa da sei mesi! Capiamo che il cane magico è totalmente impazzito; quindi, Finn tenta di scappare per cercare i Dolcibotti, ma Jake vuole impedirglielo.
Ciò che rende questo uno degli episodi più strani di Adventure Time è senz’altro il finale: Finn si butta in un tombino inseguito da Jake, lì ritrovano i Dolcibotti intrappolati a causa della saliva appiccicosa del cervo malvagio. Agli occhi di un bambino è sicuramente disgustoso, ma riguardando questo episodio da adulti rimarrete anche voi confusi e straniti.
1. I Due Limoncelli
In tutti gli episodi di Adventure Time in cui compare il Conte Limoncello c’è sicuramente qualcosa di strano ed inquietante! Infatti, al primo posto c’è proprio questo episodio.
Finn e la principessa Gommarosa vengono invitati ad una cena da Conte Limoncello. Saranno molto sorpresi quando troveranno il Conte Limoncello Originale obeso, mentre il fratello è deperito e non ha più le gambe. Inoltre, tutti i suoi sudditi indossano un collare elettroshock per costringerli ad obbedirgli.
Qualche episodio prima avevamo visto il Conte Limoncello litigare con il fratello e prenderlo a morsi; quindi, l’unica possibile conclusione per questo episodio era che Limoncello divorasse completamente suo fratello in un impeto di rabbia. Piuttosto strano e traumatico da guardare da bambini!
Fonte immagine in evidenza: Wikipedia