Film con Adam Sandler, quali sono i migliori?
Adam Sandler è il re dei film comico-demenziali. L’attore classe 1966 inizia la sua carriera tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Andiamo a stilare una top 5 dei suoi migliori film!
Nel corso degli anni ha raccolto molte critiche dagli esperti del settore per i suoi ruoli demenziali tant’è che ha vinto diversi Razzie Awards (premiano i peggiori film dell’anno, al contrario degli Oscar) ma negli ultimi anni il suo lavoro è stato rivalutato anche grazie a ruoli drammatici in film più seri.
Andiamo a scoprire insieme la top 5 dei film con Adam Sandler!
5 Billy Madison (1995)
Impossibile non inserire nella top 5 il film che ha reso celebre l’attore americano al grande pubblico.
Il ventisettenne Billy Madison è un fannullone perditempo che gode delle ricchezze del padre. Quando quest’ultimo lascia i suoi affari nelle mani di un collega, Billy farà di tutto per recuperare ciò che gli spetta di diritto e inizia così a frequentare la scuola elementare, innamorandosi tra le altre cose, della maestra.
4 50 volte il primo bacio (2004)
Un veterinario delle Hawaii incontra una giovane insegnante d’arte (interpretata da Drew Barrymore) in una tavola calda. I due si innamorano ben presto l’uno dell’altra ma il giorno dopo il protagonista nota che la sua presunta anima gemella non ricorda nulla del loro primo incontro, a causa di un problema alla memoria.
È uno dei primi film di Sandler con risvolti drammatici.
3 Hustle (2022)
Ultimo film di Adam Sandler, uscito nel 2022 sulla piattaforma streaming di Netflix. Il protagonista è un osservatore per la squadra NBA dei Philadelphia 76ers. Durante uno dei suoi viaggi in Europa per scoprire nuovi talenti, incontrerà Bo Cruz (Juan Hernangomez, vero giocatore NBA). Il giovane spagnolo verrà guidato dal personaggio interpretato da Adam Sandler in tutto il processo per arrivare a debuttare in NBA. Numerosi i cameo di star della pallacanestro (Iverson, Harris, Doc Rivers, solo per citarne alcuni).
Il film è un omaggio alla più grande passione di Sandler, il basket, e non può mancare nella nostra top 5.
2 Diamanti grezzi (2019)
Altra produzione originale Netflix, il film ha quasi reso possibile la candidatura di Adam Sandler agli Oscar. Diretto dai fratelli Safdie, il personaggio interpretato da Sandler è un gioielliere truffatore con la passione per le scommesse. Sommerso dai debiti e perseguitato dai suoi debitori, il film fa immergere lo spettatore in questo costante clima d’ansia in cui vive il protagonista. Nel cast anche Kevin Garnett.
1 Cambia la tua vita con un click (2006)
Alla prima posizione della nostra top 5 troviamo un film che ha risvolti sia comici che drammatici. L’architetto Michael Newman è costantemente impegnato con il lavoro e non ha mai tempo per la sua famiglia. Un giorno incontra un misterioso venditore di apparati elettronici che gli propone un telecomando in grado di fargli saltare i momenti noiosi della sua vita.
In attesa di scoprire come saranno i prossimi film di Adam Sandler, vi consigliamo la visione di quelli elencati nella nostra top 5!
Se sei interessato a scoprire quali sono i film in uscita nel 2023, clicca sul seguente articolo: https://www.eroicafenice.com/film-serie-tv/film-in-uscita-i-piu-interessanti-del-2023/
Immagine in evidenza sui migliori film con Adam Sandler: Wikipedia