Film con Ben Barnes: 6 da guardare

Film con Ben Barnes: 6 da guardare

Benjamin Thomas Barnes, noto semplicemente come Ben, è un attore britannico. Nato nel 1981 a Londra, la sua carriera è caratterizzata da un gran numero di ottime prove attoriali, sia per il piccolo che per il grande schermo.
Ti consigliamo 6 film con Ben Barnes da aggiungere alla tua watch-list!

1. Le cronache di Narnia – Il principe Caspian (The Chronicles of Narnia: Prince Caspian – 2008)

Film fantasy di Andrew Adamson del 2008, vede Ben Barnes nei panni del Principe Caspian. La pellicola, seconda della saga dedicata alle Cronache di Narnia, è ispirata al romanzo Il principe Caspian di C.S. Lewis.
I protagonisti Peter, Susan, Edmund e Lucy ritornano nel magico mondo di Narnia a un anno dalla loro partenza. Qui scoprono che, a differenza del mondo ‘reale’, a Narnia sono trascorsi centinaia di anni e il principe legittimo, Caspian, interpretato proprio da Ben Barnes, è stato in realtà spodestato.
Il film è disponibile su Disney+.

2. Un matrimonio all’inglese (Easy Virtue – 2008)

Film sentimentale uscito nel 2008 diretto da Stephan Elliott e ispirato al romanzo “Virtù facile” (Easy Virtue in lingua originale) di Noël Coward del 1924.
Ben Barnes è John Whittaker, rampollo di una nobile famiglia inglese, in vacanza in Costa Azzurra, dove incontra Larita Huntington (Jessica Biel), donna statunitense, di Detroit, affascinante e moderna per i suoi tempi, emancipata, una pilota automobilistica vincitrice di un Gran Premio di Monaco in una gara contro colleghi uomini.
I due si sposano all’insaputa delle rispettive famiglie, in particolar modo di quella tradizionalista di John. Al loro ritorno in Inghilterra, Larita si scontra ben presto con la sua neo-suocera, entrando invece in ottima sintonia con il capofamiglia Jim Whittaker (Colin Firth).
Puoi guardarlo su Prime Video.

3. Dorian Gray (2009)

Film del 2009 di Oliver Parker, è tra i film con Ben Barnes grazie a cui l’attore britannico è particolarmente conosciuto dal grande pubblico. Thriller psicologico ispirato, o meglio liberamente tratto, dal romanzo Il Ritratto di Dorian Gray, l’unico dello scrittore e drammaturgo irlandese Oscar Wilde.
Ben Barnes interpreta proprio il dissoluto e affascinante protagonista Dorian Gray, tra i più emblematici e complessi della letteratura inglese.
Il film è disponibile per lo streaming su Prime Video. Occasionalmente entra a far parte del catalogo Netflix.

4. Killing Bono (2011)

Diretto da Nick Hamm e uscito nel 2011, è un film commedia ispirato a una storia vera: quella dei fratelli irlandesi Ivan (Robert Sheehan) e Neil McCormack (Ben Barnes) con il sogno di diventare rock star. Il loro (potenziale) successo viene ostacolato dalla crescente popolarità degli U2, gruppo rock alternativo di cui Bono è il frontman ma al tempo stesso è anche il compagno di classe dei due fratelli.
In questa pellicola Ben Barnes non è solo interprete ma anche musicista, avendo lavorato, o meglio suonato personalmente, insieme al collega Sheehan, alcuni dei brani presenti nel film.

5. The Words (2012)

Film drammatico di Brian Klugman e Lee Sternthal, con un cast ricco di talenti del calibro di Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Jeremy Irons e lo stesso Ben Barnes.
La pellicola, disponibile su Prime Video, narra le vicende di uno scrittore, Clayton Hammond, autore di un romanzo di successo il cui protagonista è una sorta di alter ego di Hammond stesso. L’uomo dovrà fare i conti con le conseguenze dell’essersi appropriato indebitamente del lavoro letterario di un altro.

6. Jackie & Ryan

Film drammatico scritto e diretto da Ami Canaan Mann e uscito in sale cinematografiche limitate nel 2014. Qui troviamo Ben Barnes nei panni di un musicista folk, Ryan, che tenta di raggiungere il suo sogno di diventare un cantautore di successo. La sua vita cambia totalmente quando incontra Jackie, anche lei musicista country, recentemente separata e in lotta per la custodia legale di sua figlia. Un must-watch per i fan dei film sentimentali.

Bonus

Non solo interprete di film, ma anche di serie TV, Ben Barnes è noto al pubblico del piccolo schermo per aver interpretato ruoli importanti in serie TV come Westworld – Dove tutto è concesso, Tenebre e Ossa e la serie Marvel The Punisher.

Fonte immagine in evidenza: TMDB – Locandina

Altri articoli da non perdere
The Other Boleyn Girl (film) | Recensione
The Other Boleyn Girl: il trono sta a simboleggiare il trono inglese di Enrico VIII

The Other Boleyn Girl, in italiano l’altra donna del re, è un film basato sul romanzo scritto da Philippa Gregory, Scopri di più

Programmi tv di Paolo Bonolis: 4 da seguire
Programmi tv di Paolo Bonolis

Paolo Bonolis è uno dei conduttori televisivi più amati e seguiti d'Italia. Inizia la sua carriera negli anni '80 conducendo Scopri di più

La nostra top 5 delle sitcom US più belle
La nostra top 5 delle sitcom US più belle

Top 5 sitcom US, le più belle Gli Stati Uniti d’America ci hanno regalato alcuni dei prodotti d’intrattenimento più iconici Scopri di più

Chi è Vecna, l’antagonista di Stranger Things
Chi è Vecna, l'antagonista di Stranger Things

Con la quarta stagione di Stranger Things è stato introdotto un nuovo iconico villain: Vecna. Ma chi è precisamente questo Scopri di più

The Man In The High Castle (serie TV) | Recensione
The man in the high castle (serie TV) Recensione

The Man In The High Castle è una serie TV statunitense prodotta da Amazon Studios basata sul romanzo di Philip Scopri di più

Inside Out (2015) | Recensione del film
Inside Out (2015) | Recensione del film d'animazione

Inside Out è il titolo di un film d'animazione del 2015, diretto da Pete Docter e Ronnie del Carmen e Scopri di più

A proposito di Simona Finocchio

Vedi tutti gli articoli di Simona Finocchio

Commenta