Film con Bradley Cooper: 3 da non perdere

Film con Bradley Cooper: 3 da non perdere

Bradley Cooper è un noto attore statunitense, conosciuto soprattutto per i suoi ruoli nei filmUna notte da leoni, American sniper, A star is born, Il lato positivo, Maestro. È anche produttore, sceneggiatore e regista: ha prodotto, ad esempio, il film campione d’incassi e vincitore di due premi Oscar con Joaquin Phoenix, Joker.

In questo articolo vogliamo consigliarvi 3 film con Bradley Cooper da vedere assolutamente

1. Una notte da leoni (2009)

Tra i film con Bradley Cooper questo è sicuramente uno dei più divertenti e il primo di una trilogia di commedie spassose e irriverenti. In questo film Bradley Cooper interpreta il ruolo di Phil Wenneck, un insegnante amico del protagonista, Doug Billings. Quest’ultimo sta per sposarsi, ma prima vuole celebrare il suo addio al celibato a Las Vegas con i suoi migliori amici, Phil e Stuart, e con suo cognato Alan. La mattina seguente il gruppo si risveglia nella suite del Caesars Palace in uno scenario a dir poco inusuale: Doug è scomparso, ma al suo posto nella suite ci sono un neonato che piange e una tigre chiusa nel bagno, mentre Stuart ha perso un dente. Nessuno ricorda cosa sia successo, per questo l’intero film è volto a cercare di recuperare i ricordi della pazza serata che hanno avuto e soprattutto a trovare lo sposo prima del matrimonio.

2. Il lato positivo (2012)

Il lato positivo è uno dei film più intensi e profondi con Bradley Cooper. L’attore, infatti, recita il ruolo di Pat Solitano, un uomo appena tornato a casa con i suoi genitori dopo essere stato in cura presso un istituto psichiatrico. Quando Pat scopre che sua moglie lo tradisce ha una reazione spropositata, sintomo del suo disturbo bipolare. Anche dopo essere uscito dalla clinica dove è stato ricoverato, Pat è ancora ossessionato dalla sua ex moglie e dall’idea di tornare con lei. Infatti cercherà in varie occasioni di mettersi in contatto con lei, nonostante l’ordine restrittivo nei suoi confronti. Tuttavia, a una cena a casa di amici Pat conosce Tiffany (interpretata da Jennifer Lawrence), una giovane vedova con una reputazione di donna promiscua. Tiffany si propone di aiutare Pat a riconquistare sua moglie, se lui in cambio la aiuterà a preparare una gara di ballo. I due allora cominciano a frequentarsi e pian piano, grazie anche al carattere non convenzionale e fuori dalle righe di Tiffany, Pat comincia una vera e propria rinascita.

3. A star is born (2018)

Un ultimo film con Bradley Cooper che non può mancare nella vostra watch list è A star is born, in cui l’attore recita al fianco di Lady Gaga. Il film racconta la storia di Jackson Maine (interpretato da Bradley Cooper), un cantante di successo che una sera in un locale conosce Ally. Sentendola cantare si rende conto del suo talento e ne rimane ammaliato. I due passano la notte insieme tra chiacchiere e canzoni. Jackson la invita al suo concerto il giorno seguente e i due cantano insieme la canzone scritta da Ally. I due si innamorano, hanno una relazione e Ally segue Jackson durante il suo tour. Dopo poco tempo ad Ally viene proposto di incidere il suo primo album e così comincia la sua brillante carriera. Jackson intanto si trova ad affrontare i demoni del suo passato e il problema dell’alcolismo. Dopo aver messo in ridicolo Ally durante la premiazione dei Grammy Awards, si rende conto di aver toccato il fondo e decide di andare in una clinica per disintossicarsi. Ally cerca di stargli accanto, ma a un certo punto Jackson prende una decisione drastica, sperando così di non essere più un peso per lei.

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Martina Conte

Vedi tutti gli articoli di Martina Conte

Commenta