Channing Tatum è un attore, ballerino e modello statunitense, nato a Cullman in Alabama nel 1980. All’età di 9 anni i genitori lo iscrivono all’Accademia militare per dargli un’educazione rigida. Durante l’adolescenza prova diversi lavori, tra cui quello di spogliarellista a 19 anni. Inizia successivamente la sua carriera da modello, e dopo essere finito sulla copertina di giornali come Vogue o New York Times, comparirà nel film Coach Carter, dando inizio in quel momento alla sua carriera da attore. La sua carriera cinematografica è infatti ciò che più gli ha portato successo, e alcuni dei film con Channing Tatum sono molto amati dal grande pubblico.
Vi presentiamo di seguito 4 dei film con Channing Tatum migliori di sempre:
1. Step Up
Step Up è, tra i film con Channing Tatum, probabilmente il più conosciuto e amato. Si tratta di una serie di film, in particolare 5, basati sulla danza. La trama del film è semplice ma travolgente: un ragazzo proveniente dai bassifondi della città, cresciuto per le strade, è il tipico ragazzo del ghetto bello e ribelle che non segue le regole, e che conosce una ragazza proveniente da una famiglia ricca e che ha una buona educazione. I due si incontrano in una scuola d’arte in cui lei studia danza, passione condivisa da entrambi ma in forme diverse: lei danza classica e lui hip-hop. Il ragazzo, però, si trova in quella scuola come inserviente, dovendo compiere dei servizi sociali dopo aver avuto problemi con la giustizia. I due, grazie alla passione condivisa, daranno il via ad un appassionante storia d’amore.
2. Magic Mike
Questo film con Channing Tatum è parzialmente autobiografico, poiché riprende la vita dell’attore diciannovenne, durante il suo periodo da spogliarellista. Magic Mike, infatti, racconta la storia di un ragazzo che per guadagnarsi da vivere inizia a lavorare in uno strip club. Nel corso della storia, Mike incontra un ragazzo al quale propone di lavorare insieme a lui, ma da quel momento in poi vivranno una vita all’insegna dell’alcol e della droga. Da questo film è nato un vero e proprio spettacolo chiamato Magic Mike show che si tiene a Londra e che, come il film, ha riscosso un enorme successo.
3. Dear John
Dear John è uno dei film di Channing Tatum più commoventi, insieme a La memoria del cuore. Il film è ispirato al famoso libro di Nicholas Sparks: Ricordati di guardare la luna. La storia tratta di John, un ragazzo che entra a far parte dell’esercito americano e che, durante il suo periodo di licenza, incontra Savannah, innamorandosene. I due passano molto tempo insieme e vivono una coinvolgente storia d’amore. Ma John ritorna in missione e Savannah rimane a casa col figlio, iniziando a sentire la difficoltà di crescerlo da sola. Il titolo Dear John in questo caso si riferisce all’inizio della lettera che Savannah scriverà al soldato per confessargli di voler il divorzio. Nonostante ciò, le vicende successive saranno volte a dimostrare come un amore così forte resista a tutti gli ostacoli della vita.
4. La memoria del cuore
La memoria del cuore segue molto la scia di Dear John, essendo anch’esso molto emozionante e basandosi sull’idea che il vero amore vinca su tutte le avversità. La trama di questo film con Channing Tatum si basa su una coppia di ragazzi innamorati, Paige e Leo, la cui storia d’amore verrà stravolta da un grave incidente. La ragazza rimane infatti vittima di un incidente automobilistico, e al suo risveglio in ospedale si scopre che ha purtroppo perso la memoria. Da questo momento in poi Leo, del quale Paige non ricorda nulla, proverà a ricostruire il rapporto che avevano, facendola innamorare di nuovo di lui.
Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons