Film con Chris Hemsworth: 3 da vedere

Film con Chris Hemsworth: 3 da vedere

Chris Hemsworth è un attore australiano, nato a Melbourne l’11 Agosto 1983 ed è proprio qui che scopre la passione per la recitazione. Dopo aver terminato il liceo, ottiene delle parti minori in diversi progetti,  ma è solo nel 2004 quando entra a far parte del cast di Home and Away, che inizia a ricevere dei riconoscimenti sul piccolo schermo e diviene uno dei volti più noti della soap opera.
L’esordio al cinema arriva solo nel 2009 in Star Trek, comparendo nelle scene iniziali del film, apparizione che gli consentirà di entrare a far parte della grande industria cinematografica qualche anno dopo. Uno dei film più noti con Chris Hemsworth ad aver ricevuto maggior fama è Thor, personaggio della saga Marvel. La sua interpretazione gli aprirà le porte al vero successo e ancora oggi è uno degli attori più amati e noti del cinema.

Ecco 3 film con Chris Hemsworth che lo ritraggono protagonista da non perdere assolutamente!

1. Rush
Rush è uno dei film più noti di Chris Hemsworth nel quale viene sottolineata la sua bravura. Nonostante siano passati diversi anni dalla sua uscita (2013), è considerato uno dei film più affascinanti sulle corse automobilistiche, questo lo si deve anche al regista Ron Howard e all’impeccabile interpretazione di Hemsworth nei panni di James Hunt accanto al collega Daniel Brühl, nei panni di Niki Lauda.
Il film è ambientato nella seconda metà degli anni ’70, nella pellicola viene esposta costantemente la rivalità tra Niki Lauda, pilota austriaco, e James Hunt, affascinante pilota inglese. Girare il film non è stato per niente semplice, difatti Chris Hemsworth, ha perso circa 14 kg per interpretare al meglio il personaggio.
Il film descrive in modo approfondito il mondo delle corse di un tempo, completamente diverso rispetto a quello di oggi, se si è appassionati di corse questo film è perfetto. 

2. Thor
Thor è un film del 2011 diretto da Kenneth Branagh, come tutti sanno, il personaggio di Thor, celebre figura della saga Marvel, ha contribuito alla fama di Chris Hemsworth. Dopo un millennio dalla guerra in cui il re di Asgard, Odino, strappò al re dei Giganti di Ghiaccio lo scrigno degli antichi inverni; questi ultimi si introducono ad Asgard per riappropriarsi dell’oggetto. Tutto ciò accade durante l’incoronazione di Thor, che decide di vendicarsi, quest’azione costa la pace del regno e, suo padre Odino, decide di sopprimere ogni suo potere e di bandirlo da Asgard. Quando viene spedito sulla terra, Thor conosce alcuni scienziati, i quali si cimentano nello studio di strani fenomeni nel Nuovo Messico. Nel frattempo, ad Asgard, Loki, fratello di Thor, scopre le sue vere origini e decide di impossessarsi del trono e aspira all’uccisione del fratello. Questo è solo il primo dei film con Chris Hemsworth nelle vesti del Dio del Tuono, ne susseguiranno altre tre parti, uscite nel corso degli anni. Nonostante il successo apportatogli, oggigiorno l’attore si sente distante da questo personaggio e in una delle sue ultime interviste, ha fatto trasparire un po’ di frustrazione per quanto riguarda il suo personaggio.

3. Ghostbusters
Un ulteriore film con Chris Hemsworth che lo vede protagonista, è il reboot di Ghostbusters, pellicola del 2016 diretto da Paul Feig. Il film vede come protagoniste due fisiche che sostengono la reale esistenza di fenomeni paranormali e lo scrivono all’interno di un libro. A causa della grande diffusione del libro, Erin, una delle due fisiche perde il lavoro. Erin, Abby e l’ingegnere Jillian, dopo la visione di un’apparizione paranormale, decidono di continuare ad investigare grazie anche all’aiuto del segretario Kevin, interpretato da Hemsworth. L’attore all’epoca era abbastanza preoccupato della parte da interpretare poiché si basava quasi tutto sull’improvvisazione, pratica abbastanza complessa, ma ci è riuscito con ottimi risultati.

Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons

A proposito di Giuliana Covino

Vedi tutti gli articoli di Giuliana Covino

Commenta