Emma Stone è un’attrice e produttrice cinematografica statunitense. Emma è una delle stelle più acclamate di Hollywood, che ha raggiunto il meritato successo soprattutto grazie al film La La Land con il quale ha ottenuto nel 2017 l’Oscar per la migliore attrice protagonista. Con il suo sorprendente talento è riuscita ad immedesimarsi in ruoli sempre differenti, ogni volta valorizzandone le diverse sfumature, regalando agli spettatori performance uniche e personaggi a tutto tondo. La sua carriera è dunque davvero molto ricca, ma quali sono i film con Emma Stone da vedere assolutamente?
Ecco i 5 film con Emma Stone da non perdere:
1. La La Land
Come iniziare la nostra lista di film con Emma Stone se non consigliandovi la visione di La La Land (2016), una delle storie d’amore più intense e commoventi di sempre che grazie alla magistrale interpretazione della nostra Emma Stone, ma anche del co-protagonista Ryan Gosling, ha ricevuto sin da subito un enorme apprezzamento, confermato poi dalla vincita di premi prestigiosi, tra cui, come detto prima, l’Oscar. Diretto da Damien Chazelle, La La Land è un film musical che ha voluto rendere omaggio al successo di tale genere negli anni ’50-’60 e ci ha deliziati con colonne sonore spettacolari. A rendere unico è il film è l’emozionante evoluzione del rapporto tra protagonisti: lei un’aspirante attrice, lui un musicista jazz, due sognatori che si amano e si supportano l’un l’altro, fin quando i loro sogni si concretizzano e verrà per la coppia il momento di compiere delle scelte importanti.
2. Crudelia
Un altro film imperdibile con Emma Stone è Crudelia (2021), un capolavoro Disney che ci mostra la storia dell’iconica antagonista de La carica dei 101. La trama, dunque, è incentrata sulle avventure di Estella che da sempre desidera diventare una stilista di successo e che sin da piccola combatte contro il proprio lato oscuro che spesso emerge. Seguiremo la sua vita dalla giovane età, fino ad arrivare al momento in cui il suo alter ego prende il sopravvento e Estella si trasforma nella famigerata Crudelia De Mon. Comprenderemo da dove deriva il suo desiderio di creare pelli di dalmata, ma non solo, conosceremo le difficoltà che ha dovuto affrontare e le follie realizzate per emergere nel mondo della moda londinese. Una storia introspettiva, che aggiunge spessore e profondità al mito di Crudelia.
3. The Amazing Spider-Man
Proseguiamo il nostro viaggio tra i migliori film di Emma Stone con The Amazing Spider-Man del 2012: un film basato su uno dei supereroi più amati dell’universo Marvel e che trae ispirazione dell’omonima serie di fumetti. Ad indossare i panni del nostro Peter Parker è Andrew Garfield, accompagnato da Emma Stone nel ruolo di Gwen Stacy. La trama vede il giovane Spider-Man acquisire e sperimentare i suoi nuovi poteri, cercare notizie sul suo passato e combattere contro il mostro geneticamente modificato, Lizard, che minaccia la città. La performance di Emma Stone, nei panni dell’intelligente e dolce Gwen, conferisce equilibrio al film, permettendo di alternare scene di azione con momenti più romantici, inoltre la chimica tra lei e Andrew è innegabile e rende la coppia Peter-Gwen una delle più autentiche e apprezzata dai fan dell’MCU.
4. Poor Things!
Concludiamo la nostra lista di film con Emma Stone proponendovi Poor Things!, in italiano Povere Creature!, vincitore del prestigiosissimo Leone d’Oro di Venezia e candidato a oltre dieci premi Oscar. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Alasdair Gray ed è, senza dubbio, uno dei film più acclamati del 2024. Emma affronta un ruolo molto difficile e particolare, ovvero quello di Bella Baxter, una donna morta suicida che risorgerà grazie all’esperimento di uno strano scienziato Godwin Baxter: spinta dalla curiosità farà numerose esperienze che le faranno scoprire le gioie della vita, ma anche e soprattutto i suoi lati più oscuri.
Fonte immagine di copertina: Emma Stone speaking at the 2012 WonderCon in Anaheim, California, di Gage Skidmore (Wikipedia)