I film con Henry Cavill sono tanti e alcuni tra questi indimenticabili. Henry Cavill è un attore inglese, nato il 5 maggio 1983 a Jersey. L’attore ottiene il suo primo incarico professionale in un film a 17 anni, indossando i panni del figlio di un conte nel film Il conte di Montecristo di Kevin Reynolds. Il suo trampolino di lancio verso il riconoscimento vero e proprio è stato interpretare Teseo nel film Immortals di Tarsem Singh del 2011 e in seguito il ruolo di Superman nel film L’uomo d’acciaio diretto da Zack Snyder del 2013. La carriera dell’attore è poi diventata un crescendo di ruoli indimenticabili, muovendosi tra film e serie tv.
Vediamo insieme quali sono i 3 film con Henry Cavill da guardare assolutamente:
1) Enola Holmes 1
Tra i film con Henry Cavill più iconici degli ultimi tempi c’è sicuramente il film Enola Holmes, presente sulla piattaforma Netflix dal 2020 e diretto da Harry Bradbeer. Enola Holmes, interpretata da Millie Bobbie Brown, è la sorella minore della famosa famiglia Holmes, meglio conosciuta per il celebre personaggio dei romanzi di Arthur Conan Doyle dedicati a Sherlock Holmes. Infatti, Henry interpreta il fratello di Enola, una giovane ragazza che è decisa a ritrovare sua madre Eudoria sfidando tutte le norme culturali per le donne dell’epoca. Mycroft, altro fartello di Enola interpretato da Sam Claflin, vorrebbe rieducare Enola, considerata da lui troppo indisciplinata e intende mandarla in un educandato. Enola parte alla ricerca della madre, in un viaggio fatto di sorprese e nuovi incontri, tra cui Lord Tewkesbury, interpretato da Louis Partridge. Sherlock osserva la sorella durante tutta la ricerca e vede in lei una sorta di erede, capace di risolvere misteri e cavarsela da sola in qualsiasi situazione. Riuscirà Enola a ritrovare sua madre alla fine del film? Henry Cavill è presente anche nel film Enola Holmes 2, dove partecipa attivamente alla risoluzione di casi aiutando la sorella.
2) Night Hunter
Un altro film con Henry Cavill da nominare assolutamente è Night Hunter, film thriller del 2018 originariamente intitolato Nomis e diretto da David Raymond. All’inizio del film, il corpo di una donna viene trovato dall’ispettore Marshall, interpretato da Henry Cavill, che sospetta che la vittima sia morta gettandosi da un cavalcavia per sfuggire a un rapitore. Gli sviluppi del caso porteranno a una serie di eventi violenti e inaspettati, fino alla risoluzione della vicenda alla fine del film.
3) L’uomo di acciaio
Ultimo film con Henry Cavill da nominare è sicuramente L’Uomo d’acciaio, film del 2013 diretto da Zack Snyder, reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe. L’attore nel cast del film interpreta il ruolo di Clark Kent, Superman, icona dei fumetti DC Comics. Nel corso della narrazione, sono presenti diversi flashback che raccontano dell’infanzia di Clark, elemento non presente nella serie. Nel film sono presenti molti colpi di scena, effetti speciali e scontri tra supereroi, caratteristiche imperdibili per gli amanti del genere fantasy.
Fonte immagine: pixabay