Liam Hemsworth, nato a Melbourne il 13 gennaio 1990, è un attore australiano noto per aver interpretato il personaggio di Gale Hawthorne in Hunger Games. Per seguire le orme dei fratelli maggiori, Luke e Chris Hemsworth, inizia a recitare da giovanissimo e a interpretare piccoli ruoli in alcune serie tv australiane, tra cui Neighbours, che gli ha permesso di avere visibilità nel mondo dello spettacolo. Dopo aver interpretato dei ruoli secondari, decide di trasferirsi negli Stati Uniti sperando di ottenere degli ingaggi migliori, e così sarà.
Qui sotto vi faremo una breve descrizione di alcuni film con Liam Hemsworth.
Ecco 3 film con Liam Hemsworth da vedere:
1. The last song
Uno dei primi film con Liam Hemsworth a renderlo noto al pubblico americano è stato The last song. Questo film drammatico del 2010 si basa sull’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, diretto da Julie Anne Robinson, e vede come protagonisti, accanto all’attore, Greg Kinnear (Steve) e la celebre Miley Cyrus (Ronnie). La pellicola parla del rapporto conflittuale tra Steve Miller e sua figlia Ronnie: l’adolescente e il fratellino Jonah vengono ospitati dal padre nel periodo estivo dopo un suo lungo periodo di assenza dopo il divorzio. Ronnie, ancora arrabbiata col padre, inizialmente non regge la situazione, ma l’incontro con un ragazzo del posto, Will, riuscirà a migliorare le cose e la ragazza inizierà a ristabilire un rapporto con il padre.
Non tutto è come sembra però: Steve nasconde un drammatico segreto e le cose si complicheranno. Non vi resta che visionare il film.
2. Hunger Games
La saga di Hunger Games è stata e continua ad essere una delle più apprezzate dai giovani e dagli adulti. Si ispira alla trilogia di libri di genere distopico di Suzanne Collins: Hunger games, La ragazza di fuoco e Il canto della rivolta. Questo è uno dei film con Liam Hemsworth che l’hanno portato al successo a cui tanto aspirava, interpretando il personaggio di Gale Hawthorne. La storia è ambientata a Panem, in un futuro distopico in cui ogni anno l’autoritario governo organizza dei giochi in cui si devono sfidare i tributi, cioè i rappresentati prescelti da ognuno dei 12 distretti. Nella guerra tra i distretti e Panem, quest’ultima ne è uscita vincitrice, e per non far dimenticare tale battaglia vengono celebrati ogni anno dei giochi in cui ogni distretto deve scegliere due ragazzi da far partecipare, farli scontrare fino a quando rimane in vita solo uno di essi. Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) sono i prescelti del dodicesimo distretto: tra loro, nel corso dei giochi, nasce una complicata storia sentimentale osservata con attenzione da Gale (Liam Hemsworth), amico intimo (e forse qualcosa di più) della ragazza.
3. Land of Bad
Uno degli ultimi film con Liam Hemsworth è Land of Bad, film d’azione del 2024 diretto da William Eubank. Accanto ad Hemsworth troviamo attori di fama internazionale, come Russel Crowe e Milo Ventimiglia. Nella pellicola vengono raccontate le vicende della squadra Delta Force, spedita nelle Filippine per estrarre una risorsa della CIA tenuta in ostaggio. Per colpa di un errore della matricola Kinney (Liam Hemsworth), la squadra si ritrova disarmata e intrappolata dopo un’imboscata. L’unica fonte di salvezza resta Reaper (Russel Crowe), abile esperto di droni. Il pilota è pronto a inimicarsi chiunque pur di portare a casa sana e salva la sua squadra.
Fonte immagine in evidenza: Wikimedia Commons