Film con Sandra Bullock: i 3 da non perdere

Film con Sandra Bullock: i 3 da non perdere

Sandra Bullock, nata il 26 Luglio 1964 in Virginia, è una delle attrici più rinomate di Hollywood dei giorni nostri. Il suo esordio al cinema avviene nel 1987 con il film Hangmen. Nel tempo, però, l’attrice è riuscita a lasciare un’impronta nell’industria cinematografica americana e internazionale grazie alla sua bravura e alla sua versatilità. Nei film con Sandra Bullock, infatti, notiamo il suo talento inimitabile.

In questo articolo parleremo di 3 film con Sandra Bullock che non puoi assolutamente perdere:

Ricatto d’amore

Nel 2009 la troviamo sul grande schermo con una commedia romantica: Ricatto d’amore. Questo film con Sandra Bullock ha riscosso un immenso successo, anche in termini di incassi. Margaret Tate è la temuta e rispettata redattrice e capo di una casa editrice di New York. Sul punto di essere espulsa dagli Stati Uniti perché il suo visto è in scadenza, Margaret, canadese d’origine, annuncia di essersi fidanzata con il suo assistente Andrew, interpretato da Ryan Reynolds, il quale, ignaro della cosa e solitamente maltrattato dalla donna, quando viene a conoscenza della situazione decide di reggerle il gioco e aiutarla, a patto, però, di seguire le sue condizioni.
La coppia fasulla si reca in vacanza in Alaska, terra originaria di Andrew, per festeggiare il compleanno della nonna e con solo un weekend a disposizione devono convincere un agente dell’immigrazione e la famiglia di lui che la loro unione sia veritiera. Il carisma e l’umorismo della Bullock, venuti fuori in questo film, l’hanno portata addirittura a ricevere la nomination come migliore attrice in un film commedia ai Golden Globe nel 2010.

The Blind Side

Il 2010 è stato un anno d’oro per Sandra Bullock dal punto di vista lavorativo; infatti, grazie alla sua interpretazione in The Blind Side, riceve il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Il film viene diretto da John Lee Hancock ed è tratto dal libro The Blind Side: Evolution of a Game del famoso giornalista e saggista Michael Lewis. In questo film con Sandra Bullock viene raccontata la vera storia di Michael Oher, ragazzo afroamericano che, dopo un’infanzia difficile vissuta in numerose famiglie affidatarie, abbandoni e vita da strada, riesce a trovare la serenità quando viene finalmente adottato da Leigh Anne e Sean Tuohy, una coppia benestante che gli permette di perseguire il suo sogno di giocare a football. Riuscendo a coltivare il suo talento, il ragazzo riesce addirittura a diventare una star del massimo campionato americano, la National Football League. In realtà, per quanto la pellicola mostri un messaggio pieno di inclusività, nel 2023 l’ex giocatore di football Michael Oher ha fatto causa alla famiglia affidataria, accusandoli di essere stato imbrogliato e di aver sfruttato solo la sua immagine.

Ocean’s 8, il terzo film con Sandra Bullock da vedere assolutamente 

Un altro film con Sandra Bullock e con la partecipazione di un cast pazzesco, tra cui Cate Blanchett e Anne Hathaway, è Ocean’s 8, spin-off di Ocean’s Eleven. Si tratta di un film d’azione, o meglio, di un heist movie del 2018 diretto da Gary Ross. Dopo aver scontato la sua condanna in prigione per circa cinque anni, Debbie Ocean, interpretata dalla Bullock, torna in libertà, pronta a mettere in azione un nuovo colpo. Il piano è quello di compiere la rapina perfetta, rubando una collana di diamanti che sarà indossata da una rinomata attrice al MET Gala. Per realizzare il piano, però, Debbie ha bisogno delle migliori truffatrici della piazza e una volta aver formato la squadra e aver realizzato una copia del pregiato gioiello, si imbuca con loro alla festa esclusiva.

Adesso cosa aspetti? Corri a vedere alcuni dei migliori film con Sandra Bullock!

Fonte immagine in evidenza: Depositphotos

A proposito di Giuliana Covino

Vedi tutti gli articoli di Giuliana Covino

Commenta