Film con Sylvester Stallone: i 3 da vedere

Film con Sylvester Stallone: i 3 da vedere

Sylverster Stallone è un attore americano di origini italiane. I film con Sylvester Stallone sono numerosi, come lo sono quelli che vedono l’attore come protagonista (come le saghe cinematografiche di Rocky e Rambo). 

Ecco 3 film con Sylvester Stallone da vedere.

Demolition Man

Il primo film con Sylvester Stallone consigliato è Demolition Man (1993). Ambientato nel 1996, narra di quando il sergente John Spartan (Sylvester Stallone) riesce a catturare un criminale che inseguiva da anni, Simon Phoenix (Wesley Snipes). Il loro scontro porta ad un incidente di grossa portata; la condanna che li spetta è che essi vengano congelati.

Nel 2032 Phoenix viene scongelato per allungare la sua condanna, ma riesce a fuggire. Il dipartimento di polizia decide di scongelare John per catturare il fuggitivo ancora una volta.

Giunto nell’era moderna, il protagonista si ritrova ad affrontare molte difficoltà, dovute ad un cambiamento totale del mondo che conosceva, e verrà aiutato da una collega.

Over the Top

Non si può non citare tra i film con Sylvester Stallone Over the Top (1987). La pellicola racconta del burrascoso rapporto tra Lincoln Hawk (Sylvester Stallone), un camionista al verde, e Michael (David Mendenhall), suo figlio. Lincoln cerca di recuperare il rapporto con il figlio, che lo accusa di averlo abbandonato. A seguito della morte della madre, il rapporto dei due prima peggiora, ma poi si consolida.

Accompagnato alla storia del rapporto tra padre e figlio, c’è la partecipazione di Lincoln al campionato mondiale di braccio di ferro chiamato Over the Top. L’obiettivo di Lincoln è di racimolare il denaro necessario per ricominciare una nuova vita insieme a Michael.

Sorvegliato Speciale

Sorvegliato Speciale (1989) è l’ultimo film con Sylvester Stallone proposto. Frank Leone (Sylvester Stallone) è un detenuto modello in un carcere di minima sicurezza: durante una rappresaglia, viene trasferito per gli ultimi sei mesi di condanna in un carcere di massima sicurezza, la prigione di Gateway.

La motivazione della ribellione è un evento passato: Drumgoole (Donald Sutherland), il direttore del vecchio carcere dove era detenuto Leone, non gli aveva dato il permesso di far visita al suo mentore moribondo. Il personaggio decide bene di evadere e di raccontare del trattamento riservato da Drumgoole nei suoi confronti.

La vita di Frank nel carcere di massima sicurezza di Gateway verrà messa a dura prova, ma con l’aiuto di compagni come “Dallas”, “Prima Base” ed “Eclisse”, cerca di resistere alle angherie subite da Chink Weber (Sonny Landham) e la sua banda nazista, criminali al soldo del direttore Drumgoole.

Fonte Immagine: wikipedia

A proposito di Luigi Vittorio Cesarino

Studente di lingue, appassionato di cultura nerd e di sport.

Vedi tutti gli articoli di Luigi Vittorio Cesarino

Commenta