Film con Tom Holland: i tre da non perdersi assolutamente

Film con Tom Holland: i tre da non perdersi assolutamente

Poche sono le figure del panorama cinematografico che sono state in grado di catturare il pubblico con la stessa forza di Tom Holland. Il giovane attore londinese è conosciuto da tutti per essere divenuto l’ultimo volto che la Marvel ha dato al personaggio Spiderman, Peter Parker, debuttando nei suoi panni con Captain America: Civil War (2016) grazie al quale è riuscito a vincere il Saturn Award come miglior attore emergente. I film con Tom Holland, però, non si limitano al MCU, ma si estendono a numerosi progetti molto diversi tra loro. Spaziando fra ballerino (ha avuto un ruolo nel musical di Billy Elliot), doppiatore (Dolittle), attore e produttore esecutivo, Tom Holland dà continua prova della propria bravura e versatilità.

Ecco quindi i tre film con Tom Holland da non perdersi.

The Impossible (2012)

Diretto da Juan Antonio Bayona, The Impossible è il film di debutto di Tom Holland sul grande schermo e si ispira ad un disastro naturale realmente avvenuto, ovvero un terrificante tsunami che nel 2004 ha devastato le spiagge del Sud-est asiatico. Holland interpreta Lucas Bennett, un bimbo in vacanza con i genitori e i suoi due fratelli in un resort in Thailandia, che si trova devastato da un forte terremoto seguito dallo tsunami, disperdendo la famiglia che si trova quindi ad affrontare diverse sfide per sopravvivere nel devasto più totale. Con questo ruolo, Tom Holland riesce a catturare la disperazione e la determinazione del giovane Lucas con straordinaria sensibilità: il suo personaggio, fortemente legato alla famiglia, diventa un pilastro di forza e coraggio, navigando tra le rovine e cercando di riunire i suoi cari dispersi.

Cherry – Innocenza Perduta (2021)

Questo film con Tom Holland, di cui è il protagonista, è stato prodotto da Apple TV+ e diretto da Anthony e Joe Russo. La storia segue la vita di Cherry, un ragazzo che dopo aver abbandonato gli studi parte come medico in Iraq, solo per sviluppare una forte dipendenza da droghe e criminalità al suo ritorno. Holland trasmette in modo magistrale la trasformazione del personaggio in un individuo distrutto dalle circostanze: la sua performance riflette una profonda vulnerabilità, evidenziando la lotta interiore del protagonista con i traumi di guerra e le difficoltà della vita civile, facendo emergere nuovamente la versatilità dell’attore.

Uncharted (2022)

Uncharted è uno degli ultimi film a cui Tom Holland ha presto parte, di cui è stato anche produttore esecutivo. Diretto da Ruben Fleischer, presenta nel cast anche Mark Wahlberg e Antonio Banderas ed è un adattamento cinematografico dell’omonimo videogioco. La trama segue le avventure di Nathan, un abile borseggiatore che viene contattato da Sully, un uomo che si occupa di cercare tesori e i due partono alla volta di un viaggio globale, col fine di trovare un tesoro legato all’equipaggio di Magellano. Con il suo carisma e il suo talento, Holland riesce a portare sullo schermo il mix di spirito avventuroso, intelligenza e umorismo caratteristico del personaggio, facendo appassionare milioni di spettatori.

Fonte immagine: Wikipedia

A proposito di Mariateresa Del Gaizo

Vedi tutti gli articoli di Mariateresa Del Gaizo

Commenta