Film d’azione con Jason Statham: i 3 da non perdere

3 film con jason statham

Jason Statham è un attore, produttore cinematografico, artista marziale ed ex modello. Nato il 26 luglio 1967 a Shirebrook, in Inghilterra, ha riscosso enorme successo grazie ai film d’azione, genere di film che lo ha reso uno degli attori più famosi al mondo. Jason pratica varie arti marziali, tra cui: Krav Maga, Taekwondo, Kickboxing, Jiu jitsu brasiliano e MMA. Proprio grazie alla sua grande agilità e forza fisica, l’attore non utilizza quasi mai controfigure sul set: ciò che vediamo nella maggior parte delle scene d’azione è realizzato interamente dall’attore. In questo articolo vedremo 3 film imperdibili con Jason Statham.

Ecco 3 film d’azione imperdibili con Jason Statham:

1. Snatch – Lo strappo

Il secondo film in assoluto con Jason Statham, diretto da Guy Ritchie e uscito nell’anno 2002. Nell’opera cinematografica troviamo Jason Statham che interpreta Turco: il narratore del film, imprenditore di boxe e proprietario di una sala da gioco. Altre star del cinema presenti sono Brad Pitt e Benicio Del Toro.

Questo film d’azione ha come filo conduttore la malavita, il gioco d’azzardo e varie attività illecite. Vengono presentati due filoni narrativi separati che si uniranno grazie ad un prezioso diamante rubato dal protagonista del primo filone narrativo: Frank, chiamato “Quattro dita”, interpretato da Benicio del Toro. “Testarossa”, un potente boss di Londra, viene a conoscenza dell’oggetto rubato e affida a due suoi uomini l’impresa di recuperare il diamante rubato da Frank. Le vicende proseguono coinvolgendo i vari personaggi del film, tutti legati in qualche modo al diamante.

2. The one

Uscito nel 2001 e diretto da James Wong, The one è un film con Jason Statham che unisce i generi d’azione e di fantascienza. Gabriel Yulaw è il protagonista ed è interpretato da Jet Li: attore, artista marziale e regista cinese. Gabriel vive in un futuro composto da numerose dimensioni parallele, in ognuna delle quali vive un suo “doppio”.

Si renderà conto che uccidendo un suo doppio la sua forza e le sue capacità aumentano, dato che la forza totale si divide tra un minor numero di doppi. Il film narra la storia del protagonista, che cercherà di uccidere tutti i suoi doppi per arrivare a diventare “The one”, una divinità. Nella storia saranno presenti anche due agenti della Multiverse Authority: Rodecker e Funsch (rispettivamente interpretati da Delroy Lindo e Jason Statham), che cercheranno di fermare in ogni modo Gabriel, un tempo loro collega. L’opera cinematografica prosegue con inseguimenti, scontri e finali inaspettati

3. Parker

L’ultimo dei 3 film con Jason Statham qui menzionati è la pellicola Parker, uscita nell’anno 2013 e diretta da Taylor Hackford. Parker, interpretato da Jason Statham, è il protagonista. L’uomo è un ladro particolarmente coraggioso e spericolato, che però ha una regola fissa: non derubare i poveri e non ferire le persone innocenti. Accetta di prendere parte ad una rapina insieme ad un gruppo criminale alla Ohio State Fair, una fiera molto redditizia. Avendo rifiutato l’offerta di unirsi alla banda per i successivi furti, Parker viene lasciato in fin di vita su una strada senza la sua parte del bottino.

L’uomo decide di mettersi in contatto con Hurley, padre della sua ragazza e complice dell’attività criminale di Parker, per mettere in atto una crudele vendetta con l’aiuto di Leslie, un’agente immobiliare interpretata da Jennifer Lopez: comincia un’intensa attività di pedinamento della banda di criminali che ha imbrogliato Parker.

Fonte immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Alessia De Luca

Vedi tutti gli articoli di Alessia De Luca

Commenta