Hailee Steinfeld è una modella, attrice e cantante statunitense. La sua passione per il cinema l’ha accompagata fin da quando era giovanissima, partecipando a piccoli cortometraggi e ottenendo così ruoli sempre più importanti. Inoltre, parallelamente alla sua carriera attoriale, Hailee Steinfeld si è ricucita anche un piccolo spazio nel panorama musicale pubblicando diversi singoli e album. Con il tempo la sua carriera si è arricchita anche con l’esperienza di doppiatrice per il film d’animazione, Spider-Man across the spider verse. Tutto questo le ha permesso di diventare una delle artiste più versatili che ci sono in circolazione. Il suo lavoro attoriale non può essere categorizzato in un unico genere cinematografico, infatti, tutti i film di Hailee Steinfeld sono completamente diversi tra di loro e ciò ha dato atto della bravura dell’attrice.
Ecco i 4 film di Hailee Steinfeld da vedere:
1. True Grint
In italiano Il Grinta, diretto da Joel ed Ethan Coen. Hailee Steinfeld interpreta il ruolo della quattordicenne Mattie Ross, figlia di Frank. Il film vede al centro la vendetta di Mattie nei confronti di Tom Chaney, colpevole di aver ucciso brutalmente suo padre. Per farsi giustizia decide di ingaggiare Rooster Cogburn e La Boeuf, due sceriffi spietati. Tra i film di Hailee Steinfeld sicuramente è il più importante perché le ha permesso di ottenere la sua prima candidatura agli Oscar a soli 13 anni, nella categoria Attrice non protagonista.
2. The Edge of Seventeen
In italiano 17 anni e come uscirne vivi. Si tratta di un film del 2016 diretto da Kelly Fremon. L’attrice interpreta il ruolo dell’adolescente Nadine la cui vita diventa complicata quando scopre che la sua migliore amica, Krista, ha iniziato a frequentarsi con suo fratello maggiore. Con questo film Hailee Steinfeld ha ricevuto la nomination ai Golden Globe 2017. Questo progetto potrebbe essere, tra tutti i film di Hailee Steinfield, quello che ha reso l’attrice popolare tra il pubblico più giovanile e adolescenziale.
3. Pitch Perfect 2 e Pitch Perfect 3
Hailee Stainfield riesce ad ottenere un ruolo di Emil Junk nella trilogia cinematografica più famosa del genere musical, facendo parte degli ultimi due capitoli del progetto. La storia racconta di un team di cantanti a cappella, capitanato da Aubrey e di cui fa parte anche la protagonista, Becca, una studentessa disadattata del college. Nel corso dei tre capitoli della saga il gruppo si troverà a competere nel mondo dei gruppi a cappella dei college americani. Si tratta di uno dei film di Hailee Stainfeld che le ha permesso di mettersi alla prova anche come cantante, infatti, in contemporanea, rilasciò anche due singoli.
4. Bumblebee
Non è uno dei film di Hailee Steinfeld più recenti ma merita di ricevere importanza. È un film del 2018 diretto da Travis Knight ed è la sesta pellicola della serie Transformers. Hailee Steinfeld interpreta il ruolo di Charlie Watson e in più registra anche la canzone Back To Life per la sua colonna sonora. La storia ruota intorno al transformer Bumblebee che, in seguito ad una fuga, riesce a trovare rifugio in una discarica di una piccola cittadina balneare della California. Charlie Watson è colei che riesce ad attivarlo, scoprendo che non si tratta di una semplice Volkswagen gialla.
Fonte immagine in evidenza: Youtube