Film di Josh O’Connor: 3 da vedere

Film di Josh O’Connor: 3 da vedere

Film di Josh O’Connor; l’attore britannico molto conosciuto negli ultimi anni. Scopri chi è, la sua carriera e 3 film da vedere.

L’attore britannico Josh O’Connor, Joshua Mathias, è nato nel 1990 a Southampton, in Inghilterra. Dopo aver frequentato la scuola a Cheltenham, dov’è cresciuto insieme a sua madre ostetrica e suo padre insegnante, si è diplomato nel 2011 in recitazione alla Bristol Old Vic Theater School.

Carriera – inizi e primi ruoli in serie e film di Josh O’Connor 

Josh O’Connor inizia il suo percorso cinematografico partecipando con piccoli ruoli a trasmissioni e programmi televisivi come Law&Order UK e Doctor Who. Dal 2014 in poi iniziano i suoi ruoli in cast in film e serie più rilevanti, tra cui anche quello del coinquilino di Ada (la sorella del protagonista Thomas Shelby) in tre episodi della serie TV britannica di grande successo Peaky Blinders. Il ruolo che ha fatto crescere la sua popolarità negli ultimi anni è stato quello del Principe Carlo d’Inghilterra nella terza e quarta stagione di The Crown con la sua fantastica interpretazione di questo personaggio, un po’ controverso, sensibile e non sempre capito dal resto della famiglia reale inglese. Ha vinto per The Crown, tra i vari premi, un Emmy e un Golden Globe per miglior attore in serie drammatica.

Consigliamo qui sotto 3 film di Josh O’Connor da vedere:

  • La Chimera

Il primo film di Josh O’Connor che presentiamo, con la regia di Alice Rohrwacher, è La chimera, pellicola italiana che viene presentata anche a Cannes 76. Questo film è il terzo della trilogia della regista iniziata con Le meraviglie a cui è seguito Lazzaro Felice e per ultimo La Chimera; il film è ambientato in Italia negli anni ’80, nei territori dell’antica Tuscia (l’antica Etruria che corrisponde alla Toscana, parte dell’Umbria e del Lazio). Il suo ruolo è quello di un giovane archeologo inglese, Arthur, che si ritrova coinvolto nel traffico illegale dei tombaroli, che trovano reperti antichi per rivenderli al mercato nero. In realtà, l’inglese vuole soltanto trovare un portale per ricongiungersi all’aldilà con la sua amata Beniamina.

  • Challengers

Il film più recente di Josh O’Connor, che lo vede protagonista al fianco di Zendaya e Mike Faist è Challengers, diretto dall’italiano Luca Guadagnino. I protagonisti Tashi, Art e Patrick sono tutti e tre tennisti; Tashi, mito di entrambi gli altri due da anni, per un infortunio non può più gareggiare ma suo marito Art si, allenato da lei stessa si scontrerà proprio con Patrick, l’ex fidanzato di Tashi, al torneo Challengers.

  • La Terra di Dio

L’ultimo film di Josh O’Connor che elenchiamo è La Terra di Dio del 2017, in cui è protagonista, di produzione inglese diretto da Francis Lee. Vede il protagonista Johnny Saxby, di 25 anni dello Yorkshire, lavorare come allevatore di pecore nella fattoria di famiglia. Per svagare dal suo lavoro solitario e monotono, si rifugia in alcol e rapporti occasionali finché non arriva una svolta; Georghe, assunto dal padre di Johnny a lavorare nella fattoria.

Fonte Immagine: Wikimedia Commons

A proposito di Maria Toscano

Sono una studentessa dell'Orientale, ho 22 anni, sono appassionata di musica e sono costantemente in cerca di concerti a cui andare. Viaggiare è un'altra grande passione così come i libri.

Vedi tutti gli articoli di Maria Toscano

Commenta