Ian Somerhalder è un attore e modello statunitense ed è tra i più amati della televisione, specialmente per il suo ruolo in The Vampire diaries dove interpreta il carismatico Damon Salvatore. La sua carriera è ricca di film e serie tv che hanno fatto innamorare di lui milioni di fan grazie al suo fascino irresistibile. Vediamo nello specifico 3 film e serie tv più belle da guardare di Ian Somerhalder:
1. The Vampire Diaries
Sicuramente questa serie tv è al centro della sua carriera, nonché cruciale per la sua fama internazionale; infatti, sebbene uscita nel 2009 rimane tutt’oggi una delle serie tv più viste e amate dal pubblico negli ultimi decenni. Il ruolo di Ian nei panni di Damon è quello di un vampiro affascinante e allo stesso tempo complesso che vive continuamente di ironia per mascherare la sua personalità vulnerabile. La serie parla chiaramente di vampiri, e a rendere ancora più popolare l’attore e la serie è la chimica tra il suo personaggio e quello di Nina Dobrev; i due intrapresero una relazione durante la serie rendendo così più realistica la passione tra i loro personaggi. La performance impeccabile dell’attore all’interno di questa celebre serie ha consolidato la sua carriera come un’icona del genere fantasy e come star internazionale.
2. Lost
Prima del successo di The Vampire Diaries, Ian ha interpretato il ruolo di Boone Carlyle nella prima stagione della serie tv Lost. La serie parla di alcuni sopravvissuti a un disastro aereo su un’isola piena di segreti e di pericoli. Sebbene il personaggio di Ian abbia fatto parte semplicemente di una stagione, è rimasto uno dei più memorabili della serie che gli ha dato la possibilità di guadagnare visibilità, dimostrando il suo talento di alto livello. Boone è un giovane alquanto fragile con un carattere totalmente diverso dal personaggio di Damon il vampiro e questo fa capire come l’attore sia capace di adattarsi a qualunque ruolo gli venga assegnato, mostrando di essere un attore formidabile.
3. The rules of attraction
Per analizzare l’attore in ruoli completamente diversi da quelli precedenti, il film è una buona occasione per vederlo sotto altre vesti, infatti in The rules of attraction Ian interpreta Paul Denton, un ragazzo bisessuale che è innamorato del protagonista, un personaggio molto sensibile e la cui vita si intreccia con quella di altri studenti universitari, in un college dove si susseguono diverse vicende amorose e relazioni complicate. Il film è un dramma del 2002 che, sebbene abbia ricevuto delle critiche a causa della narrazione un po’ confusionaria e del ritratto negativo di quella che è la vita universitaria, è stata comunque di fondamentale importanza per la carriera dell’attore che ha dovuto interpretare un personaggio caratterizzato da una certa complessità emotiva.
Questi successi televisivi hanno visto l’attore nei panni di tre personaggi completamente diversi tra loro, ma che sono stati interpretati comunque con la massima attenzione al carattere complesso di ognuno, dimostrando come Ian riesca a immedesimarsi in qualunque ruolo. Il suo talento e il suo fascino hanno lasciato una traccia nella memoria di chi ha guardato i suoi ruoli trionfanti. È sicuramente considerato uno degli attori più affascinanti degli Stati Uniti, ma se si vuole conoscere meglio il suo potenziale e la sua versatilità come attore, questi 3 film e serie tv con Ian Somerhalder sono imperdibili.
Fonte immagine: wikimedia commons di Gage Skidmore.