Alycia Debnam-Carey è un’attrice australiana, classe ’93, nota soprattutto per aver interpretato il personaggio di Lexa in The 100. Oltre a questo ruolo di breakout, l’attrice ha partecipato a diversi progetti, tutti in grado di divertire il pubblico ma soprattutto di stimolare il singolo spettatore a profonde riflessioni.
Di seguito proponiamo quattro titoli, tra film e serie tv con Alycia Debnam-Carey, la cui visione è vivamente consigliata!
Film e serie tv con Alycia Debnam-Carey da non perdere!
1. The 100 (2014-2020)
The 100 è una serie dell’emittente statunitense The CW, sviluppata da Jason Rothenberg sulla base dei romanzi di Kass Morgan. La storia descrive un futuro distopico in cui la Terra è stata distrutta da un’apocalisse nucleare, esplorando gli scambi interpersonali tra i superstiti. Debnam-Carey interpreta Lexa, la comandante dei terrestri, che in seguito formerà un’alleanza con la protagonista, Clarke. Tra le due nasce anche una storia d’amore, diventata una delle più iconiche per la comunità saffica ma destinata a un’inaspettata e brusca fine. Nonostante ciò, il personaggio è diventato simbolo di una vera e propria rivolta scoppiata tra i fan, finalizzata a porre fine alla tendenza negativa per cui viene negato il lieto fine alle coppie LGBTQIA+ su piccolo e grande schermo.
2. Fear the Walking Dead (2015-2023)
Fear the Walking Dead è il primo spin-off della storica serie The Walking Dead, creato da Robert Kirkman e Dave Erickson per l’emittente statunitense AMC. Nel progetto, Debnam-Carey interpreta Alicia Clark, membro di una famiglia disfunzionale alle prese con l’apocalisse zombie dal primo giorno dell’epidemia. La lunga durata della serie ha aiutato nella rappresentazione dell’importante percorso di crescita sia per il personaggio di fiction che interpreta che per l’attrice. Alicia affronta la paura, il lutto, l’indifferenza alla morte, la responsabilità di essere una leader, la possibilità di perdere la vita. Allo stesso tempo, la Debnam-Carey è riuscita a contribuire allo sviluppo della storia con il suo coinvolgimento creativo, debuttando anche come regista dell’undicesimo episodio della settima stagione.
3. Ascolta i fiori dimenticati (2023)
Ascolta i fiori dimenticati è una miniserie distribuita da Prime Video, tratta dall’omonimo romanzo di Holly Ringland. Nella serie, Debnam-Carey interpreta la protagonista Alice Hart, una giovane donna costretta ad assistere agli orrori della violenza domestica fin da piccola. La serie intreccia la terminologia floreale con le storie dei cosiddetti fiori, ovvero le donne vittime di esperienze tragiche ospitate dalla nonna materna di Alice. Il titolo è stato accolto con ottime recensioni da parte degli esperti, riuscendo a guadagnare varie candidature agli AACTA Awards.
4. It’s What’s Inside (2024)
It’s What’s Inside è un film di Greg Jardin, presentato per la prima volta al Sundance Film Festival e distribuito da Netflix, in seguito al suo acquisto per 17 milioni di dollari. Nel film, l’attrice interpreta Nikki, un’influencer invitata insieme ai suoi compagni di college a una festa di addio al celibato. Il punto di svolta della serata avviene quando uno degli invitati introduce una misteriosa valigetta, attraverso la quale i protagonisti sono in grado di scambiarsi di corpo gli uni con gli altri. Il film è descritto come una commedia horror fantascientifica ed è stato acclamato per l’originalità della trama, la regia di Jardin e la bravura degli attori che hanno dovuto interpretare più di un solo personaggio.
Oltre i film e le serie tv con Alycia Debnam-Carey
Lo scorso anno, l’attrice ha anche raggiunto un primato, diventando la prima ambasciatrice australiana del marchio Dior. Dunque, è possibile seguirla anche nei panni di modella sulle copertine di riviste di moda.
Fonte immagine: IMDb
Fonte video: YouTube