Finali di stagione: i 3 peggiori delle serie tv

Finali di stagione: i 3 peggiori delle serie tv

Finali di stagione: i 3 peggiori delle serie tv, scelti dalla redazione.

Quante volte ci siamo ritrovati ad aspettare con ansia il finale della nostra serie tv preferita? E quante volte siamo rimasti delusi dai finali di stagione ingiusti e pieni di incongruenze rispetto alla storyline che non rendevano giustizia alla serie stessa?

Ecco i 3 peggiori finali di stagione delle serie tv.

The OC

La serie, amata da una generazione intera che sognava di vivere lungo le coste di Newport, racconta le vicissitudini di Ryan Atwood, un adolescente che viene adottato da un avvocato e la sua famiglia: i Cohen. Catapultato in questo benestante quartiere, incontra la bellissima Marissa Cooper, dando inizio ad una storia d’amore che farà sognare tutti gli spettatori.
Il finale della serie si pensava fosse basato sul lieto fine tra i due e dell’altra famosa coppia: Seth e Summer. Le aspettative dei telespettatori, invece, verranno completamente stravolte: in uno dei penultimi finali di stagione verrà mandata in onda la morte di Marissa, distruggendo le speranze di tutti i fan riguardo un ritorno di fiamma tra lei e Ryan. L’ultimo finale di stagione, invece, presenterà il matrimonio di Seth e Summer, seguito da un forte terremoto che distruggerà casa Cohen, inducendo Ryan a lasciare Newport e a dedicarsi alla sua professione di architetto lontano dai ricordi.
Insomma, The OC ci ha regalato finali di stagione davvero tristi, chiudendo la serie in un modo inaspettato per i fan.

How I met your mother

How I met your mother (abbreviato in HIMYM) è una serie tv incentrata su Ted Mosby, un cinquantenne che racconta ai suoi figli come ha conosciuto la loro madre e le avventure vissute con il suo gruppo di amici, nel tentativo di trovare l’amore della sua vita. 
Chi non ha visto questa serie vivendo nell’attesa che la famosa “madre” venisse rivelata? Ebbene, quando finalmente vediamo Ted Mosby, che aspetta da sempre la donna perfetta, incontrare Tracy, la famosa madre dei suoi figli a noi nascosta da un ombrello giallo per ben nove stagioni, non facciamo altro che sperare nel lieto fine. In realtà un “lieto fine” ci verrà dato, ma non durerà a lungo: Tracy verrà portata via da una brutta malattia e Ted, rimasto solo con i loro due figli, nel finale di stagione terminerà il suo racconto e tornerà da Robin, il suo primo amore, con il famoso corno blu, uno dei simboli della serie, che rubò al loro primo appuntamento per lei.
Quello di HIMYM è stato uno dei finali di stagione più discussi tra i fan della serie: c’è chi sperava in un ritorno di fiamma tra Ted e Robin, ma il malcontento per la fine della storia tra Robin e Barney e la scomparsa quasi immotivata di Tracy ha avuto la meglio nella stragrande maggioranza degli spettatori.

Game of thrones (Il Trono di spade)

La trama di Game of thrones ruota intorno alla conquista del famoso trono di spade, ambito dalle grandi casate di Westeros che si scontrano e alleano in questo contorto gioco di potere per governare i sette regni, contrastando contemporaneamente l’arrivo degli Estranei, creature di ghiaccio con poteri magici marginate a nord di Westeros e in grado di resuscitare i morti, con l’obiettivo di conquistare il sud.
Dopo ben otto stagioni, gli estranei, che sembravano invincibili, verranno fatti fuori da Arya Stark, che pugnala il Re della Notte con del vetro di drago. Daenerys Targaryen, nel frattempo, impazzirà e raderà al suolo Approdo del re con i suoi draghi, uccidendo anche Cersei e Jamie Lannister. Jon Snow, consapevole del pericolo che Westeros dovrà affrontare se sul trono di spade siederà Daenerys, prenderà la difficile decisione di pugnalarla. I 7 regni alla fine passeranno nelle mani del minore degli Stark, Bran “lo spezzato”. Mentre gli altri lottavano per la propria vita, per contrastare l’arrivo degli estranei, per il trono di spade e per evitare che quest’ultimo cadesse in mani sbagliate, Bran per quasi tutta la storyline è rimasto al sicuro. Il suo ruolo principale, una volta diventato il famoso Corvo con Tre Occhi, che gli permetteva di vedere oltre il visibile, era quello di predire alcuni avvenimenti futuri.
Insomma, nessuno avrebbe puntato neanche un soldo su di lui, eppure, salirà sul trono di spade per volere unanime degli ultimi sopravvissuti al feroce gioco del trono, dando vita a uno dei finali di stagione peggiori nella storia delle serie tv.

Fonte immagine: Pixabay

Altri articoli da non perdere
Informa, tra giornalismo e yakuza | Recensione
Informa. tra giornalismo e yakuza | Recensione

Nel mondo dei dorama giapponesi non mancano di certo le opere che si rifanno alla yakuza. Sebbene questo argomento venga Scopri di più

Film Sliding Doors, la casualità del destino
Film Sliding Doors, la casualità del destino

A tutti nella vita sarà capitato di pensare a quanto anche solo una scelta presa o non presa, un’azione fatta Scopri di più

La serie Yellowjackets: quando il cannibalismo è femminismo
La serie Yellowjackets: quando il cannibalismo è femminismo

Yellowjackets, serie televisiva creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, è già diventata uno dei titoli più intriganti del panorama Scopri di più

The Patient, una serie tv introspettiva | Recensione
The Patient, una serie tv introspettiva

The Patient è una miniserie statunitense del genere thriller psicologico e drammatico, composta da 10 episodi totali. Esce negli Stati Scopri di più

Il film di Peaky Blinders è stato annunciato da Netflix
A distanza di due anni dalla fine della serie televisiva britannica Peaky Blinders, Netflix ha annunciato la produzione di un film sequel.

A distanza di due anni dalla fine della serie televisiva britannica Peaky Blinders, Netflix ha annunciato la produzione di un Scopri di più

Serie tv natalizie: 5 imperdibili
serie tv natalizie

Le serie tv natalizie, si sa, sono amate da grandi e piccini. Niente di meglio che approfittare delle vacanze per Scopri di più

A proposito di Teresa Attianese

Vedi tutti gli articoli di Teresa Attianese

Commenta