I vantaggi del tradimento, film: trama e personaggi

I vantaggi del tradimento, film: trama e personaggi

I vantaggi del tradimento, in lingua originale O lado bom de ser traida, è un film del 2023 tratto dal romanzo di Sue Hecker e presente sulla piattaforma Netflix.

Il film brasiliano mescola elementi di commedia romantica e di thriller di matrice criminale, che sorprendono continuamente lo spettatore con innumerevoli colpi di scena. La matrice fortemente erotica del film I vantaggi del tradimento trasporta il pubblico nel vortice del desiderio, del tradimento e dell’amore.

Trama del film

I vantaggi del tradimento racconta la storia di Barbara Nucci, soprannominata Babi, una donna in carriera che sta per sposarsi con Caio. I due sembrano molto innamorati e la loro situazione economica è tra le migliori. Sembra quindi che non ci sia nessun ostacolo al loro matrimonio, se non fosse che Caio è spesso assente e che Babi stia iniziando ad avere delle perplessità sulla sua vita da nubile, dato che vede strapparsi via tutte le sue passioni, come ad esempio quella delle moto.
Il film I vantaggi del tradimento inizia a farsi interessante quando Babi, durante un processo in tribunale, resta estremamente colpita dal giudice Marco, un uomo dalla bellezza disarmante e che sembra nascondere qualcosa che non fa altro che incuriosire Babi. Durante il suo addio al nubilato, Babi scopre del tradimento del suo futuro marito Caio, che sembra infatti avere una relazione segreta con una donna di nome Nicole da oltre due anni. Babi, dato il suo carattere molto forte, non ha intenzione di fargliela passare liscia e, con l’aiuto della sua migliore amica Patty e del suo migliore amico Thiago, decide di irrompere nel suo ufficio per mettere tutto sottosopra e prendere il suo computer. Dopo giorni molto duri passati a cercare di superare la delusione, Babi cambia look e ritorna alla vita di tutti i giorni: riprende la moto che aveva venduto, si iscrive ad un club di motociclisti e parte con loro per un fine settimana al mare. Proprio in questo gruppo c’era Marco, il giudice, e i due passano insieme una notte di passione, convinti entrambi di non volere nulla di serio. Ma Marco non sembra essere sincero; infatti, nasconde una serie di segreti legati alla sua situazione familiare, ovvero il fatto di avere una figlia malata e una ex moglie con seri problemi mentali, cose che Babi scoprirà quando ormai la loro passionale relazione sarà ad uno stadio avanzato.
Il finale del film I vantaggi del tradimento prevede un colpo di scena: Caio e Thiago stavano, in realtà, lavorando insieme alle spalle di Babi per incastrarla, utilizzando dei soldi presi dalla loro azienda. Thiago, dato che Babi aveva scoperto tutto dal computer di Caio, la rapisce e prova ad ucciderla. Marco, venuto a sapere del loro piano, insegue l’auto con cui Thiago ha rapito Babi e non senza pericolo, dato che viene ferito da un colpo di pistola, la salva. Caio viene sparato da Thiago e quest’ultimo dalla polizia, che era stata chiamata da Marco. Finalmente Babi e Marco riescono a risolvere i loro problemi: vanno a vivere insieme a Vittoria, la figlia di Marco, che viene dimessa dall’ospedale. Si tratta di un finale inaspettato che riesce a colpire il pubblico!

I vantaggi del tradimento: personaggi

I personaggi del film I vantaggi del tradimento sono stati scelti con estrema cura. Tutti di bell’aspetto e già abbastanza conosciuti dal pubblico del cinema brasiliano, gli attori sono riusciti a ricreare l’atmosfera del libro nel film.
Babi, una donna molto forte e in carriera, è interpretata da Giovanna Lancellotti, attrice presente nella trilogia del film Netflix “Ricchi d’amore”. L’affascinante Leandro Lima interpreta Marco, un uomo estremamente bello e intelligente. I due attori sono riusciti a mettere in scena la chimica e la passione presente nel libro, facendo sognare il pubblico.
Caio, il futuro marito traditore, è interpretato da Micael Borges. La folle e fedelissima amica Patty viene interpretata da Camilla de Lucas, mentre Thiago viene interpretato da Bruno Montaleone.

Fonte immagine: Netflix

A proposito di Alessia Cinque

Vedi tutti gli articoli di Alessia Cinque

Commenta