K-Drama di Park Min-Young: 5 da vedere

K-Drama con Park Min-Young: 5 da vedere

Nel moderno XXI secolo è noto ormai l’enorme impatto che la Corea del Sud ha sul resto del globo: non solo più idol, ma anche serie Tv giungono in occidente. Molti sono gli attori riconosciuti, ormai, a livello internazionale. Grazie ai K-Drama di Park Min-Young, si può notare come si possa mantenere questo standard: è un’attrice sudcoreana che, grazie al suo fascino e alle enormi doti recitative, negli ultimi dieci anni ha avuto modo di raggiungere le vette più alte del cinema orientale e non, venendo premiata in numerose occasioni.

Con premi come Best Drama Actress, Best Actress Of The Year, Most Beautiful Award, e così via, Min-Young è osservabile nei panni di diverse protagoniste.

K-Drama di Park Min-Young

What’s wrong with Secretary Kim

Ambientato nella Corea del 2018, la serie tv appare sugli schermi dopo aver preso spunto da un romanzo e una successiva resa seriale tramite webtoon.
Vede infatti come protagonisti Park Min-Young nei panni di Kim Mi-So, intelligente ed affascinante segretaria del vicedirettore Lee Young-joon, interpretato da Park Seo-joon. Dopo la richiesta di dimissioni della prima, il secondo decide di fare di tutto pur di farle cambiare idea: è proprio questo a far nascere l’amore tra loro. 

Her private life

Il drama, basato anch’esso su un web novel del 2007, ha un carattere leggermente più introspettivo.

In questo caso i personaggi che vengono presentati sono Sung Deok-mi (Park Min-Young), una curatrice di opere d’arte presso il Museo D’Arte Cheum, e Ryan Gold (Kim Jae-wook), artista straniero affetto dalla sindrome di Stendhal, che lo porta a ritirarsi dalla sua carriera e a diventare il direttore del precedente museo.

Deok-mi ha un secreto: essere una super fan di Cha Shi-an, un idol del gruppo White Ocean, di cui è direttrice anche di un fanclub. Dopo alcuni di rumors su eventuali relazioni tra la donna e il cantante, i due protagonisti decidono di inscenare un vero e proprio rapporto di coppia, che porterà però a far nascere dei reali sentimenti.

Forecasting love and weather

Senza alcuna base letteraria, questa serie tv compare sugli schermi mondiali nel 2022. Ambientata nell’Amministrazione Meteorologica Coreana, Park Min-young nelle vesti di Jin Ha-kyung mostra la sua professionalità ogni giorno cercando di prevedere, insieme alla sua squadra, ogni evento atmosferico che possa avere impatto sulla popolazione. Anche in questo caso le avventure non mancano: dopo una relazione conclusa con il suo ex fidanzato Han Ki-joon (Yoon Park), nascono sentimenti nei confronti di Lee Shi-woo (Song Kang), un giovane impiegato come reporter speciale dell’azienda.

Love in contract

È risaputo come il carattere principale del nuovo millennio sia quello di re-inventarsi, giusto? Ecco, in questo drama Park Min-young nel personaggio di Choi Sang-eun è conosciuta per il suo inusuale lavoro come “salvatrice di single”, comunemente conosciuto come accompagnatrice. Il suo ruolo è quello di diventare la fidanzata e poi la moglie di tutti coloro che hanno bisogno di una figura femminile per presentarsi ad eventi ufficiali.

La sua vita cambia all’incontro con Jung Ji-ho (Go Kyung-pyo), misterioso uomo che per molto tempo stabilisce un contratto con lei in giorni schematicamente prestabiliti, quali lunedì, mercoledì e venerdì.

Il terzo incomodo sarà l’affascinante Kang Hae-jin, il più giovane figlio di un’importante famiglia coreana che, noto a tutti come nascente star, instaura un contratto con Sang-eun nel marted’, giovedì e sabato.

Marry my husband

Basato sull’omonimo webtoon, nel 2024 Amazon Prime Video decide di mostrare, in alcune regioni del mondo, il k-drama, che subito dopo riscuote moltissime recensioni positive.

La serie mostra un balzo nel tempo, grazie alla vita di Kang Ji-won (Park Min-young). La protagonista affetta da un tumore allo stadio terminale nell’anno 2023, dopo aver scoperto del tradimento dell’inetto fidanzato Park Min-hwan (Lee Yi-kyung) con la presunta migliore amica Jeong Su-min (Song Ha-yoon), dopo un grave incidente ha modo di tornare indietro nel 2013. La sua vita può così cambiare, grazie anche ad un altro aiuto, quello di Yoo Ji-hyuk (Na In-woo), marketing manager dell’azienda U&K Food, dove anche la protagonista principale lavora.

Nella sua seconda nuova vita, Ji-won ha modo di riscrivere il suo destino, ed incontrare nuove e sane amicizie, quali quelle di Yang Ju-ran (Gong Min-jeung) e Yoo Hui-yeon (Choi Gyu-ri).

Fonte immagine: Wikimedia Commons

 

Altri articoli da non perdere
Nata per te: un film che arriva nel momento giusto
Nata per te: un film che arriva nel momento giusto

Nata per te, il film di Fabio Mollo, racconta la storia di Luca, un uomo single e omosessuale, e Alba, Scopri di più

Empire of Light di Sam Mendes | Recensione
sam mendes

Empire of Light, la recensione del film sentimentale di Sam Mendes con Olivia Colman, Michael Ward, Colin Firth, Tanya Moodie, Scopri di più

Programmi TV di Maria De Filippi: i 3 più seguiti
Maria De Filippi

Maria De Filippi, nata a Milano il 5 dicembre del 1961, è una autrice, produttrice e conduttrice della televisione italiana, sicuramente Scopri di più

Il talento di Mr. Ripley | Recensione

Il talento di Mr. Ripley (titolo originale: The Talented Mr. Ripley) è un film del 1999 del regista Anthony Minghella. Scopri di più

The Beekeeper: l’imperdibile film thriller di Jason Statham
The beekeper: l’imperdibile thriller di Jason Statham

The Beekeeper è l’ultimo film thriller e d’azione che ha come protagonista l’attore britannico Jason Statham, personaggio principale di numerosi Scopri di più

Doctor Strange nel Multiverso della Follia | Recensione con spoiler
Doctor Strange nel Multiverso della Follia

Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe tra fumetti e atmosfere Scopri di più

A proposito di Miriam Taddeo

Vedi tutti gli articoli di Miriam Taddeo

Commenta