Kdrama fantasy: i 5 più appassionanti

Kdrama fantasy: i 5 più appassionanti

Se siete appassionati di storie d’amore e ambientazioni fantastiche, il mondo del kdrama fantasy ha diversi titoli che potrebbero fare proprio al caso vostro!

Lasciatevi affascinare da 5 proposte di kdrama fantasy da noi suggeriti:

1. A Korean Odyssey

Tra i primi kdrama fantasy proponiamo A Korean Odyssey. Una creatura leggendaria ed egoista si ritrova alla mercé di una donna che può vedere esseri ultraterreni e che mette in discussione la sua presunta invincibilità. Son Oh-gong, il re scimmia, ha perso l’immortalità, ma per riottenerla deve uccidere e divorare la carne della reincarnazione di Samjang. Samjang tuttavia, è Jin Seon-mi, una ragazza che, venticinque anni prima ,aveva promesso di proteggere e che ha la capacità di convocarlo quando ha bisogno del suo aiuto.

2. My Roommate is a Gumiho

Il kdrama fantasy tratta la storia di Shin Woo-yeo e Lee Dam che si trovano a condividere inesorabilmente lo stesso destino. Lee Dam, inavvertitamente, ingoia una misteriosa perla uscita per sbaglio dalla bocca dell’enigmatico e giovane insegnante Shin Woo-yeo; ma ciò che la ragazza non sa è che in realtà Woo-yeo è uno spirito-volpe (gumiho) di 999 anni, che grazie a quella sfera stava per diventare definitivamente un umano. I due si ritrovano a dover vivere insieme per far fronte al problema: se Lee Dam non riuscirà a liberarsi della perla entro un anno, sarà destinata a un’improvvisa morte, mentre Woo-yeo rimarrà per sempre una volpe.

3. Abyss

Tra i kdrama fantasy più appassionanti troviamo Abyss. La storia narra di un uomo e una donna che improvvisamente affrontano la loro morte; viene però donata loro un’altra possibilità di vivere attraverso una sorta di Abyss magico, che li rianima. Quando si risvegliano, acquistano un nuovo aspetto che dipende da quanto sia stato buono il loro spirito.
Ko Se-Yeon, prima della sua morte, era una procuratrice bella e brava nel suo lavoro. La sua bellezza non aveva rivali in tutta la Corea, ed era chiamata laWonder Woman della sfera legale. Tuttavia, tutto cambia quando un incidente imprevisto provoca la sua morte.
Cha Min, nella sua vita precedente, è stato l’erede della società di cosmetici numero uno in Corea del Sud. È molto intelligente e ricco, ma anche gentile cercando sempre di aiutare coloro che erano meno fortunati. Tuttavia, la sua unica insicurezza è il suo aspetto fisico. Dopo la sua morte improvvisa, ha l’opportunità di tornare in vita.

4. Bulgasal: Immortal Souls

Bulgasal: Immortal Souls è un kdrama fantasy che ruota attorno a due personaggi. La prima è una donna, Min Sang Un, che ha attraversato diverse reincarnazioni nel corso di 600 anni e ricorda tutte le sue vite passate, e la seconda è un uomo di nome Dan Hwal che ha vissuto per oltre 600 anni come bulgasal, una creatura mistica che si nutre di sangue umano ed è maledetta con l’immortalità. Dan Hwal si trasforma in un bulgasal durante la dinastia Joseon mentre lavora come ufficiale militare.
Dopo 600 anni, Dan Hwal riesce finalmente a trovare la donna, ma lei non ricorda niente, destando quindi molti dubbi su come siano andate veramente le cose. A complicare le cose, la comparsa di un altro essere immortale, Ok Eul Tae, con gli stessi obbiettivi di Dan Hwal.

5. The Uncanny Counter

Il kdrama fantasy The Uncanny Counter narra le vicende di un liceale disabile che adora i fumetti di supereroi, ma è ignaro di quanto accade nella sua città. Lì un gruppo di persone lotta per mantenere un equilibrio di pace tra due mondi, quello reale e quello dell’aldilà. I Counter hanno l’onere di scovare e soggiogare i demoni che si intrufolano nei corpi degli umani facendogli compiere atti terribili.

Fonte immagine in evidenza: copertina di Abyss da Netflix

A proposito di de Matteo Micaela

Vedi tutti gli articoli di de Matteo Micaela

Commenta