La serie Loki: Il dio norreno all’interno della Marvel

serie Loki

La serie Loki, uscita su Disney+ nel 2021, è stata creata da Jack Kirby e composta da due stagioni, ciascuna da 6 episodi; la seconda, uscita nel 2023, è focalizzata sul personaggio interpretato da Tom Hiddleston. La serie Loki ci porterà all’interno della TVA (Time Variance Authority) dove facciamo la conoscenza di agenti che hanno il compito di viaggiare nel tempo per salvaguardare la linea temporale rimuovendo le linee alternative che si creavano.

Prima Stagione

(in questo articolo potrebbero esserci spoiler)

La prima stagione della serie Loki si collega agli eventi di Avengers: Endgame (2019), dove abbiamo visto gli Avengers creare la macchina del tempo per poter recuperare le gemme dell’infinito e risolvere il piano messo in atto da Thanos, durante questo viaggio però le cose non vanno come dovrebbero, poiché Loki si ritroverà con in mano una delle gemme, quella che fa viaggiare nel tempo. La serie Loki inizia con la caduta del dio dell’inganno nel deserto del Gobi, dove farà incontrerà gli agenti della TVA, usciti da una porta aperta dal nulla, e verrà arrestato e portato all’interno della “azienda” per aver creato una nuova linea temporale e dove verrà a conoscenza di esser una variante. All’interno della TVA rivivrà momenti passati e momenti che con ha mai vissuto e farà conoscenza con Mobius (interpretato da Owen Wilson), che cercherà di convincere il giovane dio nelle ricerche di una variante di Loki che porterà scompiglio all’interno della serie, Sylvie.  Questa missione creerà un rapporto tra i due personaggi divisorio; infatti, all’inizio ci sarà una sorte di conflitto tra i due che poi si trasformerà in amicizia.

Seconda Stagione

Dopo gli avvenimenti della prima stagione nella serie Loki, il dio dovrà andare in contro alle ripercussioni dopo la morte di Colui che Rimane (interpretato da Jonathan Majors), poiché ha creato vari problemi alla linea temporale, portando la “distruzione dei mondi”. Insieme a Mobius e ad altri agenti della TVA andrà alla ricerca di Sylvie, che rimane il punto centrale della storia, e di una variante di Colui che Rimane, con l’intento di salvare l’Universo. In questa stagione Sylvie si troverà in un bivio tra i suoi sentimenti e sistemare le conseguenze della sua azione. In questa seconda stagione della serie Loki, si dà spazio non solo al dio ma anche agli altri personaggi della serie facendoceli conoscere uno ad uno per bene.

La serie Loki è da guardare non solo per la bravura degli attori, soprattutto quella di Tom Hiddleston e di Owen Wilson, ma anche perché la serie è un viaggio fenomenale che ci presenta lo sviluppo di quello che era il cattivo degli Avengers all’inizio, diventato così per colpa delle “ferite” che sono state create nel tempo all’ombra del fratello Thor. In queste due stagioni, soprattutto nella seconda, Loki avrà uno sviluppo dal punto di vista umano in quanto rischierà la propria vita, non per orgoglio o egoismo ma per le persone che ama.

Fonte immagine: Depositphotos

A proposito di Arianna Goracci

Vedi tutti gli articoli di Arianna Goracci

Commenta