L’amicizia tra uomo e donna esiste ma probabilmente a tutti è capitato, almeno una volta, di fantasticare su una possibile relazione con il proprio migliore amico. Effettivamente è proprio quella la persona che forse ci conosce meglio di tutte e con la quale sarebbe semplicissimo intraprendere una relazione. Non c’è bisogno di conoscersi dal nulla, non è necessario alcun tipo di sforzo nel raccontarsi e a livello di intesa e confidenza la questione è già stata risolta. A partire da Harry ti presento Sally a Il matrimonio del mio migliore amico, sono tante le commedie sentimentali che ci permettono di immergerci nell’idillico mondo dell’amore eterno tra migliori amici: quello romantico, divertente, rassicurante e frutto di un destino già scritto.
Se anche a te è capitata una cosa del genere e hai voglia di vedere un film romantico in cui i protagonisti sono migliori amici, non perderti i nostri suggerimenti!
-
LOL- Pazza del mio migliore amico
La protagonista Lola, interpretata da Miley Cyrus, dopo essere stata tradita dal fidanzato, trova conforto nell’amico Kyle. L’amicizia tra i due è fin da subito ostacolata dal fatto che Kyle e l’ex di Lola sono migliori amici, ma tra una peripezia e l’altra i due scoprono di provare qualcosa e come sapete…al cuor non si comanda!
-
Amici, amanti e…
In questa divertente commedia romantica del 2011, i due protagonisti scelgono di intraprendere una relazione alquanto azzardata. La loro amicizia si basa su incontri casuali e attrazione fisica. La chimica non manca ma nessuno dei due è pronto ad una relazione seria, motivo per cui decidono di diventare amici di letto: niente romanticismo, niente appuntamenti, solo sesso e amicizia. Ma le cose cambiano nel momento in cui entrambi si rendono conto di voler qualcosa in più e pur volendo, non riescono a fare a meno l’uno dell’altro.
-
Scrivimi ancora
Questa volta Rosie e Alex, interpretati rispettivamente da Lily Collins e Sam Claflin, sono, oltre che migliori amici, amici di infanzia. Da sempre condividono sogni, difficoltà e paure ma in fondo c’è qualcosa che nessuno dei due ha il coraggio di confessare: i loro sentimenti. La loro amicizia si prolunga nel tempo accompagnandoli dall’età infantile a quella adulta ma, purtroppo, a causa di scelte diverse, la distanza li separa impedendogli di intraprendere una relazione. Rosie è una giovane madre e alla sola età di 18 anni si ritrova a dover crescere da sola una bambina per la quale Alex avrà sempre la massima attenzione. Ed è proprio grazie all’innocenza e alla fantasia della piccola, che i due si ritroveranno dopo anni ad ammettere ciò che provano l’uno nei confronti dell’altro.
-
4 Amici di letto
Nel film commedia di Will Gluck del 2011, l’amicizia tra i due protagonisti nasce per puro caso; non sono, dunque, migliori amici. Jamie viene ingaggiata da una rivista americana per trovare un nuovo direttore artistico. Il destino vuole che il prescelto sia Dylan, che dopo aver accettato il lavoro si trasferisce a NY. Immerso nella grande e caotica città, Dylan comincia a frequentare Jamie anche al di fuori del lavoro e tra i due nasce una forte amicizia, così forte da volerla trasformare in una relazione sessuale senza coinvolgimento. Le cose però si evolvono in maniera diverse e da colleghi e amici con benefici, finiscono per trasformarsi in una coppia.
Fonte immagine: Pixabay