Margot Elise Robbie nasce il 2 luglio 1990 nella città australiana di Dalby e muove i primi passi nella serie televisiva Neighbours con il ruolo di Donna Freedman, molto amata dal pubblico. Ma il ruolo che le garantirà una significativa notorietà è sicuramente quello del 2013 in ‘’The Wolf Of Wall Street’’, nei panni di Naomi Lapaglia, al fianco di Leonardo DiCaprio.
Insieme alle sue interpretazioni estremamente versatili e più volte definite ‘’coraggiose’’, l’attrice australiana ha inoltre dimostrato come il suo interesse si spinga oltre, verso ciò che avviene dietro le quinte, partecipando alla produzione di alcune pellicole cinematografiche, tra cui la più recente ‘’Barbie’’, di cui lei stessa è protagonista e già considerato uno dei suoi ruoli migliori.
Nonostante le due candidature ai premi Oscar non siano risultate in una vittoria, Margot Robbie sembra essere destinata al podio delle grandi star Hollywoodiane.
Con questa breve classifica andiamo a vedere i suoi ruoli migliori
Ruoli migliori di Margot Robbie, la top 5
5. Barbie (2023)
Tra i film più rilevanti di quest’anno, Barbie deve sicuramente gran parte del suo successo alla presenza dell’attrice nei panni della protagonista, interpretata in modo estremamente verosimile e travolgente. Il film di Greta Gerwig non manca di momenti comici che però si incontrano con motivi ben più profondi, affrontando tematiche sociopolitiche alla base della nostra società.
4. The Wolf of Wall Street (2013)
Qui ritroviamo una Margot Robbie ancora esordiente che dimostra il suo talento sul grande schermo Hollywoodiano, affiancata da Leonardo DiCaprio nel ruolo del protagonista. Il film, diretto e prodotto da Martin Scorsese, è una sorta di analisi tragi-comica sulla vita di Jordan Belfort, fondatore della Stratton Oakmont e personalità fondamentale di Wall Street negli Anni Novanta.
3. Bombshell – La voce dello scandalo (2019)
Con Bombshell, l’attrice interpreta un ruolo molto drammatico che incarna le testimonianze di diverse donne vittime degli abusi sessuali del direttore di Fox News, Roger Ailes, denunciato nel 2016 dalla conduttrice Gretchen Carlson, ruolo che è spettato a Nicole Kidman.
2. Tonya (2017)
Ancora una volta troviamo tracce di verità in questa incredibile performance della Robbie nei panni della pattinatrice Tonya Harding, ruolo che richiese all’attrice di praticare lo sport per circa quattro mesi prima di raggiungere il livello richiesto per limitare la presenza di controfigure. I suoi sforzi, insieme con il suo talento, le hanno fatto guadagnare una candidatura agli Oscar, vinto però dalla collega Allison Janney, nei panni di LaVona, madre della protagonista.
1. Babylon (2022)
Film di Damien Chazelle che ha permesso a Margot Robbie di regalarci una delle performance cinematografiche migliori degli ultimi anni, interpretando Nellie LaRoy, un’aspirante attrice nella Hollywood degli anni Venti, e più precisamente nel suo periodo di transizione ed evoluzione che porterà all’affermazione del suono nella produzione delle pellicole. Come ha affermato l’attrice stessa, questo è il ruolo che le ha ‘’tolto tutto’’, l’interpretazione più ‘’estenuante’’ mai messa in scena da lei, ed è proprio questo ciò che l’ha reso così memorabile !
Margot nel personaggio di Harley Quinn
Tra i ruoli migliori di Margot Robbie, non possiamo non menzionare il personaggio forse più iconico interpretato dall’attrice, e cioè l’antieroina Harley Quinn dell’universo della DC Comics, partner dell’infimo Joker, acerrimo nemico di Batman.
Debutta con un’interpretazione perfetta nel film Suicide Squad del 2016, in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, e The Suicide Squad diretto da James Gunn, corrispettivamente nel 2020 e 2021, e non poteva mancare in questa classifica dei ruoli migliori di Margot Robbie.
Fonte immagine di copertina: Wikipedia