Sabrina vita da strega: 20 anni fa l’ultimo episodio

Sabrina vita da strega: 20 anni fa l'ultimo episodio

Quanti di voi ricordano la famosa serie tv statunitense Sabrina vita da strega? Ebbene, sono passati più di 20 anni dall’ultimo episodio, che è andato in onda precisamente il 24 aprile del 2003, dopo averci tenuto compagnia dal 1998 per un totale di 7 stagioni. 

Per chi non la ricordasse o è troppo giovane per conoscerla, Sabrina vita da strega è una serie tv, basata sul fumetto omonimo, che narrava le avventure di una comune adolescente che il giorno del suo sedicesimo compleanno riceve un regalo molto speciale: la magia! Sabrina accetta con grande entusiasmo questa sua “dote” e inizia il suo percorso di apprendimento guidata dalle sue due zie, Hilda e Zelda, con le quali convive insieme al gatto parlante Salem, che cercano di farla diventare una brava strega. Ma Sabrina è ancora una semplice ragazza che frequenta una comune scuola superiore e affronta i problemi tipici adolescenziali, che adesso cercherà di risolvere usando la magia. Decide anche di servirsene per conquistare il ragazzo di cui è innamorata, ma con sua grande amarezza, si accorge che alle streghe del suo genere non è concesso fare incantesimi d’amore, ma Sabrina non si arrende e decide allora di attirare l’attenzione del ragazzo, che si chiama Seth, con tutti i mezzi che ha a disposizione combinando un casino dopo l’altro! 
Il finale della serie vi lascerà divertentemente sbalorditi: l’episodio inizia con Sabrina che fa un viaggio per il suo addio al nubilato insieme alle sue due migliori amiche, ma sfortunatamente la ragazza finisce nel triangolo delle Bermuda dove una strega perde i suoi poteri. Sabrina è disperata e come se non bastasse il triangolo delle Bermuda la fa naufragare su un’isola deserta! Ma i suoi desideri vengono esauditi, riesce a riconquistare i suoi poteri e a tornare finalmente a casa. È la mattina del matrimonio, Sabrina deve prepararsi ma si sveglia con i piedi completamente congelati! Risolto questo “piccolo” inconveniente la ragazza si sente sempre più preoccupata e piena di dubbi, quando all’improvviso in camera sua incontra l’incarnazione del Dubbio che le offre la pietra dell’anima del suo futuro marito, intimando alla strega di recarsi alla Stella del Nord a recuperare la propria: se le due pietre si incastreranno perfettamente significherà che i due sono anime gemelle. Recuperata la sua pietra, però, Sabrina scopre che non combacia con quella del suo fidanzato. Arrivata in chiesa Sabrina cerca disperatamente di far combaciare le pietre, senza successo. Giunta finalmente all’altare accompagnata da suo padre, la giovane strega non riesce a pronunciare i suoi voti e il matrimonio viene annullato. Ma, all’uscita dalla chiesa, Sabrina incontra il suo ex fidanzato che l’attende con la sua pietra dell’anima, che combacia perfettamente con quella di Sabrina, a questo punto i due partono insieme lasciandosi alla spalle la chiesa e gli invitati stupefatti.

Ma con chi doveva sposarsi Sabrina? E chi è questo misterioso ex fidanzato? Forse proprio Seth? Se vi siete incuriositi vi consiglio allora di guardare la serie che potete trovare in streaming completa di tutti gli episodi. Sabrina vita da strega è una serie tv che sicuramente vi divertirà e vi lascerà incuriositi ad ogni puntata.

Fonte dell’immagine in evidenza: Pixabay

A proposito di Iolanda Catalano

Vedi tutti gli articoli di Iolanda Catalano

Commenta